Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio lettore di rete

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ste81 quello che hai tra software ed hardware con il node (ultimo modello)a quel prezzo non lo trovi in nessun altro streamer. Trovi centinaia di recensioni che ti spiegano il perché. Il discorso che fai tu allora dovrebbe valere anche per i lettori CD. Per me non ha senso.

Inviato

@germe brutto in effetti è brutto… Ma dal punto di vista della tecnologia usata, se a uno interessa un “trasporto” senza Dac, l’iFi mi sembra molto più interessante e promettente del Node, e costa “solo” 400 euro. Per questo chiedevo se qualcuno ce l’ha per avere qualche impressione d’uso

Inviato
3 ore fa, germe ha scritto:

ho appena venduto il mio pioneer n50ae. 

Se la sua app é la stessa di qualche anno fa hai fatto benissimo. Io feci il reso ad amazon dopo pochi giorni, mi dava sui nervi: preso il Node2 (senza i), installato e mai più cambiato. Adesso provo qualche DAC (ora Topping D70s) tanto per giocare un po'. 

Inviato

@marce61 stessa app da sempre e da qualche mese tidal non funziona più (vedi mio 3d)

Il node mi interessa molto ma ho puntato il Cambridge in realtà

Inviato

Cmq ragazzi. Il mio vecchio thin client dell con daphile ultima versione +lms su nas omv si sente da paura 🤣🤣🤣

Inviato

@Grancolauro secondo me a quel prezzo è best buy. Unico problema con app android non funziona Qobuz

Inviato

E dei piccoli project mi sapete dire qualcosa?

Inviato

Per come la vedo io, se si ha già un dac esterno, magari anche di qualità,  non ha senso prendere uno streamer con un dac, e non usarlo. Lasciando fuori il discorso costo, perché quelli sono fatti personali, e uno spende come e quanto vuole. Se non mi serve un dac, preferisco optare per un apparecchio studiato ed ottimizzato per fare una cosa sola. 

• Melius 1
Inviato

@Ggr ho capito la tua preferenza ma il mercato dice che gli streamer senza dac sono 3 in croce e lo stesso vale per i lettori CD. 

Se tutti ragionassero così questa sezione andrebbe chiusa 🤣

Cmq ho capito il tuo ragionamento ma la situazione è quella che ho descritto io

Inviato

Ad ogni modo io vorrei cercare qualcosa senza dac. Se la scelta sarà tra 3 prodotti, farò di conseguenza... Se non avessi limiti di budget probabilmente opterei per il moon, ma sono 2500 eurini belli. Salendo di prezzo ci sono opzioni senza dac...

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

Unico problema con app android non funziona Qobuz

Sei sicuro? Guardando il sito iFi sembra che ora anche Qobuz sia implementato e in ogni caso accessibile via Google Cast 

Inviato

@Ste81 fossi in te andrei per l'ifi. Se ne legge davvero un gran bene. ED HA TIDAL CONNECT 🔝

Quasi quasi me lo compro io.

Inviato

@germe che importanza ha che siano rimasti in pochi a farli,? tra gli altri fior di case come bryston, ci credono, e  li fanno.  basta che ce ne sia uno, se è quello che mi serve è sufficiente. Parliamo di utilità, non di mode. 

• Melius 2
Inviato

Cito non conoscendolo, ma a quella cifra (e quelle dimensioni) ci sarebbe anche il Primare NP5.

@Ste81

Ma un pensierino al Raspberry, magari con un buon alimentatore (quest'ultimo me lo hanno consigliato e mi piacerebbe provarlo)?