officialsm Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Da qualche giorno sto provando Volumio al posto di Moode su Rasp4. Non noto differenze di suono ma mi sembra molto più stabile rispetto a Moode. Come svantaggio è che ha molte meno opzioni configurabili.
stefano_mbp Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Il 7/10/2021 at 16:44, officialsm ha scritto: La soluzione industrializzata del Rasp con software messo bene non vedo perché debba essere da disdegnare. Se funziona meglio della soluzione fai-da-te perché no. … rileggendo mi sono accorto di aver sorvolato su questo punto. Non intendevo assolutamente disdegnare le soluzioni industrializzate, il mio punto di attenzione era sul costo: quattro/sei volte di più rispetto al fai da te mi pare una differenza enorme … anche se non elevatissima in assoluto.
Nacchero Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @officialsm a confermare quanto detto prima. Ad ognuno il suo.
sensofalsato Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Utilizzo il Primare NP5 (prima versione) da tempo connesso in coax al dac del pioneer PD-70AE con grande soddisfazione, lo consiglio se desideri un approccio davvero minimal. 1
Ste81 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @sensofalsato funziona sia con tidal che qobuz? Ha una sua app? Grazie
sensofalsato Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @Ste81 non ha una vera e propria app, o meglio ce l'ha per tutti i settaggi. Per quanto riguarda i servizi di Qobuz, Tidal etc, una volta aggiunti all'app Primare, utilizzerai le applicazioni dei suddetti servizi. Per questo ho sottolineato l'approccio minimal dell'oggetto. Io uso Qobuz e gestisco tutto dalla relativa applicazione, praticamente ti consente solo di creare i preferiti, null'altro. Se hai bisogno di gestire dischi esterni invece potrai utilizzare l'app di Primare ma non ti so dire perchè a me è sufficiente Qobuz con le sue minime possibilità. 1
Ste81 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @sensofalsato ho appena ordinato la nuova versione del np5, qualcuno dice che ha problemi di stabilità se connesso in Wi-Fi, ti risulta?
sensofalsato Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @Ste81 mai nessun problema, per questo adoro questo oggettino, ti troverai bene. 1
stefano_mbp Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 17 ore fa, Ste81 ha scritto: ho appena ordinato la nuova versione del np5 … oggetto interessante di cui si parla poco e dal costo accessibile. Mi incuriosisce il fatto che sia compatibile UPNP/DLNA ma se ne parli solamente nel manuale di istruzioni, la cosa non compare da nessun’altra parte. Nel manuale infatti cita espressamente la possibilità di usare media server come Minimserver … ma non è chiaro se sia possibile usare qualche altra app oppure sia “blindato” con la sua … qualcuno ne sa di più? Intendo per lo streaming locale.
Nacchero Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Non ricordo se era già stato menzionato nella discussione, ma a me un conoscente ha caldamente consigliato l'Auralic Aries mini.
roop Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 4 ore fa, stefano_mbp ha scritto: ma non è chiaro se sia possibile usare qualche altra app oppure sia “blindato” con la sua … qualcuno ne sa di più? In Con l’ app Android Bubbleupnp funziona perfettamente con qobuz. Quindi presumo vada bene anche da nas. L’ ho solo provato da un amico che ce l’ ha (aveva?) 1
Ste81 Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Inviato 25 Ottobre 2021 @sensofalsato purtroppo arriverà tra un mese...
officialsm Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 nel thread ci siamo dimenticati di girare Volumio Primo. Basato su board Asus Thinkerboard e costo intorno 500 euro
Ste81 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @officialsm per me è tardi, avendo già ordinato il primare, ma per altri potrebbe essere un'info molto utile. Non lo conoscevo, altrimenti ci avrei fatto un pensiero. Grazie
officialsm Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 VI segnalo anche il CHORD 2YU che potrebbe essere una buona soluzione: https://chordelectronics.co.uk/product/2yu
Ste81 Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 @stefano_mbp @sensofalsato ieri è arrivato il giocattolino, il primare np5 è proprio bello... Ci ho messo un bel momento per farlo partire, anche perchè non dialoga col mio telefono (ho un blackberry e devo avere alcuni blocchi che non li fanno comunicare). Io sono una chiavica tecnologica, quindi non sarò in grado di chiarire dubbi tecnici. Alle tante usando un altro dispositivo sono riuscito a farlo funzionare. L'installazione va fatta tramite google home, colleghi il prisma e poi lo gestisci o dalla sua app (nella tendina cast services trovi i vari tidal, qobuz, deezer etc). In alternativa lo manovri direttamente dall'app di tidal o simili, ma per farlo partire devi sempre, almeno stamattina l'ho dovuto fare, attivare google home. Per venire al sodo è un bellissimo oggetto e funziona molto bene, dovrò fare degli ascolti più approfonditi, ma la qualità audio è decisamente alta.
stefano_mbp Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @Ste81 👍 … buon divertimento col “giocattolo” nuovo !
Messaggi raccomandati