Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson ML32s: il coronamento di un sogno

Messaggi raccomandati

Inviato

Complimenti Cactus, hai preso un grandissimo pre!

Inviato

Auguri anche da parte mia….ogni tanto muovere le cose non è cosa sbagliata.

Inviato

Complimenti per l'acquisto e per la passione che è ancora grande e viva.

Inviato

È stata una giornata lunga e un po faticosa, ma ne è valsa la pena.

Il 32 rimane per me il pre di riferimento, diciamo meglio, definitivo, che non vuol dire che sia il non plus ultra sulla faccia della terra, ma che rinchiude in se tanti di quei pregi, che i difetti, anche se ne avesse veramente(peso in primis), finirebbero in secondo piano e totalmente ofuscati dai grandissimi e tantissimi pregi.

Sono un amante del marchio, ma a questo livello di elettroniche, difficile fare meglio.

Scena, controllo, dinamica del silenzio(ebbene si), capacita di porgere i piu minuti dettagli senza sforzo e senza farli diventare protagonisti, che lasciano esterrefatto l'ascoltatore non avvezzo a certe prestazioni.

Poter regolare il setting di ognuno dei due ingressi phono in modo indipendente con il: guadagno, impedenza di ingresso, capacita, filtro subsonico, gain rispetto agli altri ingressi, balance dei canali. 

Tutto comodamente fattibile dal telecomando mentre si ascolta il vinile!! Senza avere rumori di commutazione eo altri problemi latenti durante le operazioni di setting...

Non ultima la costruzione e il peso della stessa. Niente lastre di alluminio fine e vibranti, niente che possa vibrare ad un qualsiasi tocco eo vibrazione esterna.

Ogni ingresso che si puo nominare sul display come piu ci aggrada(anche Pippo, Pluto e Papaerino) se i nomi preimpostati non ci dovessero piacere.

La possibilita di comandare tutte le elettroniche della stessa casa, con un unico telecomando e metterle in serie tramite un cablaggio master/slave, che riduce drasticamente la quantita di telecomandi presenti sul tavolino davanti a noi.

Se poi avete la fortuna di aprirlo come ho avuto io... È una goduria vedere come è costruito internamente, con una razionalita da far spavento. Nulla è lasciato al caso. 

Se permettete, questa è classe.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un Melius ad Enrico per il grande acquisto ed il coronamento di un sogno, un Melius ad Oscar per la passione, la competenza, e la sincera  partecipazione emotiva che ben conosco.

Se ne dovrebbero leggere molto più spesso di storie così.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eduardo ci siamo divertiti e presto proveremo un altro pre, ovviamente a casa mia, che spostare 50 kf di pre non mi are il caso. non sarò una gara a chi va meglio, solo uno scambio di esperienze in campo. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Complimenti per il fine raggiunto!

Inviato

Sono un fan ML da sempre, che dire: complimenti! Un pre veramente definitivo, un bel salto di qualità (sonora) rispetto al 28! Chapeau Monsieur! E lunga vita ai nostri ML! :classic_rolleyes: 

Inviato

Complimenti Enrico @cactus_atomoed un saluto anche ad @Oscar Avrei fatto molto volentieri il manovale anche io 🙂

Ciao 

D.

Inviato

mi associo ai complimenti e suppongo che il sig. Cactus si sia prima adeguatamente informato sulla eventuale reperibilità dei ricambi. sono certo che quel pre funzionerà per molti anni senza problemi, ma nella eventualità di qualche noia, cosa non impossibile con tutta quella elettronica di controllo... non so

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@rossox Conosco le problematiche, soprattutto il largo uso di smd mette un po paura. ma ho lagaranzia del venditore (preso usato in negozio) un amico che lo conosce bene per averne sistemati un pauo e un ottimo riparatore dei levinson in zona.

nel frarttempo mi do una gratatina scaramantica

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@damiano grazie per la disponibilità

Inviato

complimenti, ti sei accaparrato una delle macchine da musica piu iconiche, un apparecchio da tenere a vita un riferimento per costruzione e suono

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@camaro71 ho sempre avuto in mente un ideale di suono, il mio suono, non migliore di alre strade ma adatto al mio modo di ascoltare musica. mi son emre piaciuti gli inpinat dal suono ompleto senza eccessive limitazioni in alto e in basso, con buona riscostruzione del palcoscenico, rapidità nei transinti bassi profondi ma fenati (so bene che il basso reale è spesso meno frenato ma in casa frenarlo è una necessità altrimenti i problemi si molti'licanio), mi piacciono l cioci intellegibili, gli alti presenti ma non aggressivi e trapananti, preferisco un suono con il senso della profondità a quello proeittato in aanti. Cerca risoluzione nei pianissimo, poco rumore di fondo, capacità ndi dipanar matasse musicali comokesse con molti strunmenti

Ho lavorato in qesta direzione, accettando gli ovvi compromessi dovuti al portafoglio, allo spazio a disposizione e a tani altri fattori.

ritengo che se si sa cosa i vuole sia più semplice nel tempo arrivare ad un risultato di nostro gradimento

ci sono tant impianti che suonano bene ma diversamente, però non sono il mio suono, ma fa bene chi preferisce quella impstazione a sceglierla

• Melius 1
Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

mi son emre piaciuti gli inpinat dal suono ompleto senza eccessive limitazioni in alto e in basso, con buona riscostruzione del palcoscenico, rapidità nei transinti bassi profondi ma fenati (so bene che il basso reale è spesso meno frenato ma in casa frenarlo è una necessità altrimenti i problemi si molti'licanio), mi piacciono l cioci intellegibili, gli alti presenti ma non aggressivi e trapananti, preferisco un suono con il senso della profondità a quello proeittato in aanti. Cerca risoluzione nei pianissimo, poco rumore di fondo, capacità ndi dipanar matasse musicali comokesse con molti strunmenti

Allora il tuo diffusore ideale e'  Tannoy.