Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 6 Ottobre 2021 1 ora fa, dadox ha scritto: hanno sempre più allontanato il gruppo dal concetto originario. esattamente, dovevano reinventarsi come genere altrimenti avrebbero definitivamente chiuso.
dadox Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE peccato che mi piacciano sempre meno…troppi cambiamenti fra un disco e l’altro. Ho preferito l’album solista di Gerard L’Her.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 6 Ottobre 2021 4 minuti fa, dadox ha scritto: Ho preferito l’album solista di Gerard L’Her. ti riferisci a quello uscito una decina di anni fa più o meno? Dovrei riascoltare i brani da qualche parte che non me li ricordo
minollo63 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Nel caso non fosse chiaro a tutti, questo "nuovo" disco Alienation è il "ghost album" dei Rockets ! Ovvero si tratta di un disco registrato 40 anni fa, tra la fine del 1980 e l'inizio del 1981, e MAI pubblicato prima, nelle intenzioni avrebbe dovuto essere la naturale continuazione del fortunato predecessore, Galaxy, ma per varie vicessitudini non vide mai la luce, fino alla scorsa settimana !!! Questa nuova produzione musicale vede ancora coinvolti tutti e cinque i membri originali dei Rockets: Alain Groetzinger, Alain Maratrat, Christian Le Bartz, Fabrice Quagliotti e Gerard L’Her. Quindi non si tratta di un disco fatto con gli scarti o gli outtakes del precedente lavoro, ma di un vero e proprio album di inediti del quintetto francese, rimasto nel cassetto per tutti questi anni... Ciao Stefano R.
mojo_65 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Ragazzi cosa mi tirate fuori... i Rockets... uno dei miei primi 45ggiri comprati con la cresta fatta alla spesa della Mamma... Future Woman/Apache...praticamente arato da millemila ascolti.. e ora un disco nuovo?!? Ma il pre-order dove si trova? ..troppo frettoloso, ho trovato, grazie del link...
dadox Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 2 ore fa, minollo63 ha scritto: Quindi non si tratta di un disco fatto con gli scarti o gli outtakes del precedente lavoro, ma di un vero e proprio album di inediti del quintetto francese, rimasto nel cassetto per tutti questi anni Beh, tutte cose dette in apertura dell’argomento. ma come accennavo a @BEST-GROOVE ieri sera, l’ho ascoltato. Sono rimasto alquanto deluso, ma l’avevo già preventivato. Quando decisi per l’acquisto, la motivazione era mossa dal fatto che si trattasse un inedito appartenente a quell’epoca. È bello o brutto che potesse essere, trattava si del completamento della mia discografia, insomma, puro affetto per il Gruppo. Ma per quello che ho sentito ieri sera, va acquistato solo per i motivi che ho appena detto, perché non l’ho trovato per nulla bello. Resto sulle mie, non voglio fare spoiler al pari della trama di un film in prima visione, lascerò che eventualmente vengano fuori i primi giudizi. Credo sia troppo presto per dire il mio parere, è pur sempre una questione di gusti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 6 Ottobre 2021 3 ore fa, dadox ha scritto: ieri sera, l’ho ascoltato. Sono rimasto alquanto deluso, adesso si spiega il motivo che i brani son rimasti sempre nel cassetto; eran il peggio del peggio di quanto era stato pubblicato dopo il 1980.
dadox Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: adesso si spiega il motivo che i brani son rimasti sempre nel cassetto; eran il peggio del peggio di quanto era stato pubblicato dopo il 1980. Ribadisco, ho preso il disco senza la pretesa di portare a casa il capolavoro, vada come vada ho dato spazio alla sola possibilità di concludere la discografia originale. Sono due cose diverse. Nostalgia contro talento. Secondo me questo non è un vero lavoro, ma tracce finite ma non approvate per un eventuale stampa su vinile. Ovvio che essendo già salvate su master la possibilità di renderle pubbliche è forte. Ho avuto la parte che desideravo, ovvero tenere in mano un lp dei Rockets nuovo dopo così tanto anni. Se fosse anche stato entusiasmante quanto i loro restanti lavori sarebbe stato il top 🔝 Almeno il cd è inciso bene, risente delle tecnologie attuali a disposizione, l’lp è ancora sigillato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 7 Ottobre 2021 @dadox ma è stampato su vinile o su cd?
dadox Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Entrambi. Io li ho presi tutt’e due. La realizzazione artistica della copertina non credo sia più di Siudmak ( https://siudmak.fr , notare il loro del suo sito) ma è comunque bella e sempre sul genere.
dadox Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 Logo, non loro, errorino da tastiera che mi è sfuggito
landmarq Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Può capitare, ma in fondo è molto difficile che un vero capolavoro rimanga per quarant'anni dimenticato in un cassetto
dadox Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 19 ore fa, landmarq ha scritto: ma in fondo è molto difficile che un vero capolavoro rimanga per quarant'anni dimenticato in un cassetto Da quel che ne so, non è stato dimenticato per errore, ma proprio per volere. Dopo l’uscita di Galaxy non riesco a capire cosa sia successo. In quell’occasione le vendite dei dischi erano salite alle stelle, stessa cosa per la macchina dei tour (grande scenografia, luci, costumi, stadi strapieni ad ogni concerto, ospiti in molte trasmissioni etc), e stando a quanto riportavano le riviste di quegli anni, si stava pensando di portare sul grande schermo il concept album, Galaxy, appunto. Effettivamente, è un disco che a partire dalla copertina è tutto un divenire, e quantomai attuale. Si parte da una divinità che scende sul pianeta Terra, e partendo dallo zero assoluto (Galactica) nell’arco di otto brani, passando per la creazione degli androidi (Synthetic Man) si arriva al decadimento della società umana, con la Natura che paga un alto tributo a causa dell’uomo (In The Galaxy), che lascia il pianeta perché non più abitabile, ma la vita continuerà comunque. In AlieNation non riesco ad intravedere nemmeno l’ombra di una evoluzione di Galaxy. Le tracce possono incontrare o meno le preferenze di chi ascolta, ma nessun nesso a livello concettuale è presente. Io almeno non l’ho trovato.
landmarq Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 15 ore fa, dadox ha scritto: Da quel che ne so, non è stato dimenticato per errore, ma proprio per volere. Esatto, quindi probabilmente il disco non è stato considerato degno di pubblicazione né dalla casa discografica, né dalla stessa band, almeno fino a oggi, quando ha finito per acquisire un interesse archeologico più che artistico.
Alessiodom Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Ho trovato giusto poco fa questa notizia sulla fiera di Novegro.. Io non so chi siano, cosa facciano se avevano successo, ma l'alieno sbattuto in locandina fa attirare non poco l'attenzione
dadox Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 @Alessiodom Il piede che sta prendendo la discussione è peró dovuto alla mia testimonianza. Non avessi aperto l’argomento, non si sarebbe stata alcuna discrepanza sull’evento. Non date eccessiva importanza alla mia mia opinione, che resta pur sempre personale, non è volta al “non compratelo”. Troppo spesso si tiene conto delle opinioni altrui sin troppo ciecamente, basta già vedere cosa accade nella vita di tutti i giorni, o anche solo per l’acquisto di impianti hifi.
Alessiodom Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @dadox Ho messo la locandina dell'evento a scopo di notizia...curiosità.... I fan di un genere, per di più specifico, se ne fregano altamente dei giudizi altrui...o almeno questa è la mia esperienza, anche di fronte alle perpetue "recensioni" negative che mi son sempre ripetutamente beccato...che mondo triste davvero se non si potesse nemmeno più scegliere la musica che più ci piace o che ci da' soddisfazione...sarebbe davvero un alienation....eppure come dici tu, succede...
mojo_65 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Disco nero arrivato un paio di giorni fa, devo ancora ascoltarlo ma il weekend é vicino.. mi ha fatto un po' effetto ritrovarmi in mano un nuovo disco dei Rockets dopo tanti anni... Ho appena sentito Collage su Spotify e sembra a tutti gli effetti una traccia non finita, come appunti per uno sviluippo ancora da completare, Collage é un buon titolo in questo caso 🙂 Appena posso procedo con il resto...
Messaggi raccomandati