Severus69 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Bufa Ho scritto infatti con le mille sfumature...
Bufa Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Severus69 mi sono dimenticato di inserirla nella citazione 😉
Severus69 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Bufa Infatti, ho anch'io degli altoparlanti vintage veloci e dinamici. Ma mediamente la tendenza era di un suono più corposo e piacione. 👍 1
beatleman Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Riesumo la discussione per chiedere le differenze (se ci sono) all'ascolto fra la versione Classic e le MK II. Ho letto che hanno fatto qualche miglioria sugli altoparlanti e sul crossover,le MK II accettano il biwiring ma aldilà di questo chi le ha ascoltate sa dirmi qualcosa di piu? Buona giornata.
Jox79 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Ho acquistato da una settimana le L100 MkII. Non le ho confrontate con le precedenti, ho altri due impianti uno con le Tannoy Eaton e uno con delle Yamaha NS-5000 (il principale). Mi stanno piacendo.. devono lavorare ancora perchè c'è del potenziale ma sono legate. A mio avviso mi sembrano dei diffusori che debbano funzionare con le retine parapolvere montate. Senza i twetter mi sembrano un pò troppo esuberanti. Altra cosa importante: sono molto sensibili alla vicinanza dalle pareti (le Eaton molto meno). Devono avere aria intorno altrimenti il basso rimbomba parecchio. Il suono è aperto e trasparente, più ore funzionano più diventa verosimile e realistico.. Insomma belle belle. 1
Fausto_M Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Jox79 mi hanno sempre incuriosito ma non le ho mai ascoltate, mi diresti che tipo di amplificazione preferiscono? Tanti watt e stato solido o ci vedresti bene anche valvolari? Che Tipologia di ambiente? Stanze di media dimensione o riescono ad insonorizzare sale da 40/50mq?
Jox79 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Fausto_M le mie sono inserite in una stanza di 25 mq e vanno benissimo. Potrebbero senza meno suonare anche in stanze più grandi. Amplificazioni con molti watt, ho un integrato Am-audio m70 referenze con 120w per canale e i primi watts in classe A. Onestamente non ho provato con il valvolare però.. ma me lo hanno sconsigliato con questi diffusori.
gimmetto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Jox79 Mi interesserebbe molto il confronto con le yamaha NS-5000, che ascoltate qualche anno fa mi lasciarono interdetto: un suono talmente trasparente ed asciutto da sollecitare domande sulla corretta riproduzione hi-fi...
Jox79 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @gimmetto mi è difficile fare queste descrizioni ma ci provo…: le ns-5000 sono una lama, nel senso che sono incredibilmente neutrali e qualsiasi cosa e il come sia stato inciso nel CD - streamer lo sentirai nel bene e nel male. Riesco a comprendere quali scelte ha fatto il fonico su quel disco che sto ascoltando durante la fase di mastering. Quando fai un cambiamento a monte lo percepisci immediatamente. Per me un diffusore eccellente che ricalca quello che intendo con il termine hi-fi. le JBL le sto conoscendo ora.. devono ancora suonare.. tanto è vero che dal primo giorno ad ora che è passata una settimana, sono cambiate. Ma a differenza delle Yamaha hanno per così dire un’impronta, un suono caratteristico (un’anima?): un basso bello pieno (ma non eccessivo), medie e alte frequenze aperte, inizialmente anche troppo ma ora molto più equilibrate. C’è modo tra l’altro di agire sulle regolazioni.. ma flat con le sue griglie montate al momento mi sembra il top. ho sentito spesso dire che JBL suonano bene a volumi sostenuti. Vero, ma aggiungo anche a volumi bassi sono ottime se gli si dà corrente.
beatleman Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Ricordo di aver letto da qualche parte che un utente le pilotava con un finale Quad 909 ed era contento del matrimonio. Posseggo quel finale e da lí il mio interesse.
Moderatori paolosances Inviato 27 Febbraio Moderatori Inviato 27 Febbraio Il 26/02/2025 at 18:56, Fausto_M ha scritto: insonorizzare Sonorizzare
loureediano Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Speriamo facciano anche i modelli da pavimento di questa serie
Giannimorandi Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Magari una riedizione della l300 con un 15 pollici non sarebbe male
eduardo Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 15 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Magari una riedizione della l300 con un 15 pollici non sarebbe male Ehhh, ma costerebbe non meno di 15/20 mila Euro.
Giannimorandi Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio @eduardo purtroppo le fanno pagare abbastanza quelle casse considerando che la l100 è un evoluzione della 4312g la l300 sarebbe una evoluzione della 4367 quindi avrebbe un bel prezzo
mla Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 3 ore fa, loureediano ha scritto: Speriamo facciano anche i modelli da pavimento di questa serie Così a sensazione temo che non se ne farà nulla, ma spero tanto di sbagliarmi.
Messaggi raccomandati