eccheqqua Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Non ho avuto il piacere di ascoltare questi prodotti ma ho notato che hanno un design molto raffinato, sono minimalisti e di poco ingombro. Con gli ausilii di software e dsp ritagli il suono su misura per il tuo ambiente e i tuoi gusti. Niente di meglio per le odierne abitazioni. L'alternativa é una miriade di scatole e scatolotti con ingombri decisamente superiori e un impatto estetico spesso imbarazzante fra cavi e collegamenti dei componenti. Oltre alle incognite legate agli abbinamenti. Per me sono una carta vincente, prezzi permettendo. Ma se dovessero diffondersi penso che calerebbero. Brutte notizie per vintagisti e adoratori di vecchia data.😁
Dufay Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Ho ascoltato i kii a Rimini alla fiera di due anni fa. Per il costo non andavano bene. Suono corretto si ma nulla più. Nella sala accanto c'erano le Tad modello base da stand e si incominciava a ragionare. Nelle kii c'è un medio economico peerless e un tweeter sempre economico Seas. Si sente che sono economici? Si.
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 . 6 minuti fa, powerpeppe ha scritto: ncredibile come nel forum esistano delle figure che sono padroni della ragione assoluta! addirittura si riesce a stabilire, senza saperse, se qualcuno ha o meno esperienze limitate. . Dai ....mettici la buona fede e l'accidentalitá dell'esprimersi senza guardarsi e che ahíNoi ci priva delle sensazioni istintive. . Si é qui tutti per il gusto di confrontarsi e magari di riuscire a comprendere qualcosa di piú. .
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Nelle kii c'è un medio economico peerless e un tweeter sempre economico Seas. Si sente che sono economici? Si. . E qui magari si ritorna con giusta ragione alle convinzioni di @alberto1954 espresse nel secondo post. . Ma in questo thread non parliamo solo delle Kii, ma anche di diffusori molto piú abbordabili con soluzioni tecnologiche performanti di alto livello. .
Dufay Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Se il modello più costoso è così così dubito che cose più economiche siano migliori. Diciamo che non parlerei di hi end
AlfonsoD Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 16 minuti fa, powerpeppe ha scritto: e tu come fai a saperlo? dimmi dai... Hai esperienze limitate a qualcosa processato con dsp che si sente male. E' intrinseco in quello che hai detto tu precedentemente.
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 15 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Brutte notizie per vintagisti e adoratori di vecchia data.😁 . Dei vintagisti al quale un pó appartengo con sano orgoglio e ferma convinzione, mi dispiace........ . degli adoratori di ...................olio di tigre e pelle di serpente che popolano principalmente altre sezioni del Forum e fanno attenzione a come ripongono la custodia sul player CD o alla coppia di serraggio dei bulloni delle loro elettroniche audio, invece in tutta sinceritá ........NO.🤣🤣 .
AlfonsoD Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 9 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Dai ....mettici la buona fede e l'accidentalitá dell'esprimersi senza guardarsi e che ahíNoi ci priva delle sensazioni istintive. In effetti qui è tutto un demolire non appena si nomina un dsp o un crossover elettronico. Poi magari vai a vedere ed hanno ascoltato 1-2 cose messe in croce e allora il dsp fa schifo e non suona. Però se gli dici che le loro esperienze sono limitate (a quello che si sente male, ovvio) se la prendono... Audiofili
eccheqqua Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 5 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Dei vintagisti al quale un pó appartengo con sano orgoglio Guarda che pure io sono così, se potessi mi riempirei la casa di sintoampli con case in legno e amplificatori con vumeter..😊 Ma giá mia moglie mi dice che sono antico, ormai siamo in sparuta minoranza; questo é il trend e gli amanti del buon suono lasciano posto agli amanti del bel vedere. Se poi suona anche decentemente...meglio😂 Io personalmente peró non sono arroccato e sul sound non mi esprimo perché non ho avuto modo di sentire. 1
Dufay Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 6 minuti fa, AlfonsoD ha scritto: effetti qui è tutto un demolire non appena si nomina un dsp o un crossover elettronico. Poi magari vai a vedere ed hanno Io li uso i crossover elettronici ma solo par la parte bassa. Di sicuro non mi metto ad equalizzare con essi da certe frequenze in su 1
powerpeppe Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 17 minuti fa, AlfonsoD ha scritto: n effetti qui è tutto un demolire non appena si nomina un dsp o un crossover elettronico. Poi magari vai a vedere ed hanno ascoltato 1-2 cose messe in croce e allora il dsp fa schifo e non suona. Però se gli dici che le loro esperienze sono limitate (a quello che si sente male, ovvio) se la prendono... Audiofili non sono audiofilo e non sto' nemmeno ad elencarti cosa ho e cosa ho provato a casa mia quindi le tue conclusioni sono sempre saccenti . se non percepisci la perdita che arreca un xover digitale o un qualsivoglia trattamento dsp bene quello è solo per il tuo orecchio!
Modelone Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Ho ascoltato i kii a Rimini alla fiera di due anni fa. Per il costo non andavano bene. Suono corretto si ma nulla più. Nella sala accanto c'erano le Tad modello base da stand e si incominciava a ragionare. Nelle kii c'è un medio economico peerless e un tweeter sempre economico Seas. Si sente che sono economici? Si. C'ero anche io a Rimini l'ascolto in quella sala non era di buon livello (ad essere generosi) aldilà del costo e tutti i presenti se ne sono accorti almeno quelli che c'erano nel momento in cui c'ero io. Voglio credere però che ci fossero dei problemi ambientali o di altro genere perchè solitamente Audio Graffiti allestisce sale ben suonanti.
magoturi Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 mah...io sono un tradizionalista prevelentemente vintagista o "semivintagista..."😁 pero', dovendo scegliere un diffusore moderno di quella tipologia mi orienterei su una cassa da pavimento "abbordabile" ed oggi ce ne sono: Dali callisto 6c, le piu' economiche Teufel stereo L, le piu' raffinate Dynaudio xeo 6 ma a me personalmente piacciono le Dali. SALVO.
Dufay Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 16 minuti fa, Modelone ha scritto: se ne sono accorti almeno quelli che c'erano nel momento in cui c'ero io. Voglio credere però che ci fossero dei problemi ambientali o di altro genere perchè solitamente Audio Graffiti In teoria quei sistemi dovrebbero suonare bene ovunque....
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 21 minuti fa, Dufay ha scritto: In teoria quei sistemi dovrebbero suonare bene ovunque.... . Vero, ma il setting e il tuning-up di questo tipo di diffusori con DSP di correzione ambientale non é che sia proprio banale e immediato. . Sarebbe interessare sapere se qualcuno ci aveva investito realmente un pó di tempo e attenzione prima dell'inizio della manifestazione (cosa in genere sempre molto difficile nelle esposizioni dove sono tutti in perenne affanno). .
Aless Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 I diffusori all-in-one di alto profilo, se commercializzati nella grande distribuzione e non solo nei negozi specializzati (dove ci vanno solo gli appassionati) potrebbero avvicinare molte persone al buon ascolto di musica. Certe volte non capisco le logiche di marketing
piergiorgio Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 8 minuti fa, Aless ha scritto: Certe volte non capisco le logiche di marketing eppure sono chiarissime... un diffusore attivo : lo ascolti, ti piace, lo acquisti, ti metti ad ascoltare musica, fine dei giochi. impianto tradizionale : scelta del diffusore, poi quale ampli gli abbino...questo, si ma dopo un pò scopro che non mi soddisfa e provo a cambiare i cavi spendendo quanto un altro ampli, ma forse è meglio cambiare amplificatore e si, questo andrebbe bene ma dai diffusori vorrei qualcosa di più e allora ricambio i cavi ma non risolvo, quindi cambio diffusori e finalmente trovo la quadratura del cerchio; e poi via con i fusibili speciali, le punte e sottopunte, ma non vuoi sollevare i cavi dal pavimento e metterci una ciabatta come si deve ? e gli anni passano, finalmente ti metti ad ascoltare l'impianto, l'economia intanto gira, il portafogli si svuota... o no ? 1
Evy Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @piergiorgio bravo Piergiorgio 👍hai colto nel segno. 1
Messaggi raccomandati