Vai al contenuto
Melius Club

Liquidi pulizia contatti e connettori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena ritrovato questo nascosto in un cassetto. Ora dovrò capire se usare questo o l'altro spray.

Posso riprovare ad utilizzare questo con il pennellino lasciandolo agire per un oretta e poi rimuoverlo con un panno o cottonfioc!

IMG_20210420_232325.png

Inviato

Dove trovate il Deoxid spray?

Qualche mese fa, non trovandolo in Italia, lo acquistai in Germania (mi pare attraverso Ebay), ma mi restituirono i soldi perché, a loro dire, era un prodotto che non poteva essere spedito oltreconfine per questioni di sicurezza (?!? :classic_blink:)

Ci rinunciai e lasciai perdere, anche perché ho ancora del Philips "rosso" e una boccettina di liquido VdH comprata anni fa. 

Inviato
39 minuti fa, Capa ha scritto:

Ci rinunciai e lasciai perdere, anche perché ho ancora del Philips "rosso" e una boccettina di liquido VdH comprata anni fa. 

Hai già tutto ciò che è strettamente necessario. Con un po' di alcool isopropilico o un detergente per contatti elettrici di tipo dry, saresti coperto per ogni evenienza pratica...

20200925_154648.jpg

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Capa ha scritto:

Dove trovate il Deoxid spray?

forse stereoplay store lo tiene ancora ma non sperare di risparmiarci ..a quel punto confronta amazon o ebay

Inviato
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

forse stereoplay

Penso ti riferisca a Playstereo ... :classic_wink:

Fino a qualche settimana fa non avevano disponibilità, non so se la sia situazione sia cambiata nel frattempo, ma dubito.

EDIT: confermo, su Playstereo i prodotti Caig spray per contatti non ci sono nemmeno più.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Capa ha scritto:

Penso ti riferisca a Playstereo .

si esatto.

1 ora fa, Capa ha scritto:

confermo, su Playstereo i prodotti Caig spray per contatti non ci sono nemmeno più.

io presi li il kit anni fa per quello l'ho indicato.

Inviato

io l’ho preso in Germania ... ma non ricordo dove 

• Moderatori
Inviato

Comunque al di la del prodotto usato un senso di miglioramento nel suono e una maggior pulizia dei dettagli li ho percepiti con la pulizia dei connettori maschi e femmina più usati...per cui ritengo anche se si perde del tempo ed è piuttosto fastidioso, se possibile cerco di dare una passata ai cinch almeno una volta all'anno.

Inviato
57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

al di la del prodotto usato un senso di miglioramento nel suono e una maggior pulizia dei dettagli li ho percepiti con la pulizia dei connettori maschi e femmina più usati.

Ma serio fai? 🙂

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma serio fai?

serissimo... li pulivo una volta ogni morto di papa, poi lo scorso anno in periodo di lockdown ho trattato tutti i contatti persino nelle iec e nelle prese, una volta finito ho visto la madonna anzi sentita!!  🎶🎶

• Melius 1
  • Haha 1