Vai al contenuto
Melius Club

Perché un McIntosh è “un affare”

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 naturalmente si fa per discutere in tutta serenità, fra l altro io non ho detto che i Mac non suonano bene, anzi.. ho un amico che possiede il 6900 edition e devo dire che suona da dio, quello che intendevo esporre è che ognuno di noi si innamora di un marchio e poi lo considera un riferimento, ma come ti ho detto in precedenza io non amo questa parola, che poi il mac sia anche un ottimo investimento.. ecco qui mi trovi d accordo, ma sai.. uno non è che acquista un apparecchio pensando già di rivenderlo bene dopo qualche anno. Quello che conta realmente è il proprio godimento musicale. 

Inviato

...un noto venditore su youtube l'ha definito quasi come i Rolex in orologeria...

Saluti

Andrea 

Inviato

@niar67 Stavo scrivendo la stessa cosa ma mi hai preceduto.

Rolex, Mcintosh, Ferrari e altri hanno fondamenta che poggiano su solide basi.

Toglietemi tutto ma non i miei Mac.

Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

un noto venditore su youtube l'ha definito quasi come i Rolex in orologeria

Chi, lo stesso che quando descrive un prodotto è capace solo di dire che va molto ma molto bene? 😂

Inviato

McIntosh  è stato un grande riferimento a livello mondiale  di questo affascinante settore per molti anni. Ora ci sono apparecchi che suonano altrettanto bene  e che costano  anche parecchi soldi in meno ma non sono Mac . Se devi rivenderli fai una fatica bestia e  molto spesso ci devi rimettere un sacco di soldi. Vendere un Mac è abbastanza facile e non devi  neanche faticare più di tanto. E' chiaro che un marchio vincente come McIntosh  susciti parecchie gelosie e invidie da parte di parecchi  commercianti che non li hanno  nei loro  negozi. E' abbastanza capibile. Comunque  ai nostri giorni ci sono decine di brand, anche italiani, che suonano divinamente bene . Non avranno il blasone dei Mac  ma  sicuramente suonano  benissimo. A noi decidere cosa acquistare.  Comunque  chi ama veramente  i Mac li sostituisce  solamente con un altro Mac. Ciao a tutti.

gianni 

Inviato

@iBan69 penso proprio di sì,per non dire che va da dio..... 

Saluti

Andrea

Inviato

Ritenete Accuphase avere lo stesso livello di tenuta del prezzo e rivendibilità?

Inviato

@Ricky81Penso che gli si avvicini per tenuta del prezzo, anche se gode di scontistiche inferiori, e per rivendibilità. 

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 per alcuni prodotti si, vedi i lettori digitali e gli ampli in classe A.

Inviato
Il 15/10/2021 at 00:14, giannisegala ha scritto:

Ciao a tutti.

Bentornato Gianni

Inviato

@zagor333 Ciao vecio, grazie .Per ora solo sporadiche apparizioni ma  presto rientrerò a pieno regime in questa  ciurma di matti. 

gianni

Inviato

@reduce Riesci ad illustrarci, in sintesi, le differenze di suono che hai riscontrato rispetto agli amplificatori che hai avuto e che hai menzionato?

Inoltre, quali diffusori “pilota” il finalone 9000?

Ciao,

Gianluca 

Inviato

@GFF1972 Molto più dettaglio, 3D eccellente, stage molto più aperto e dinamico, meno "rigido rispetto ai finali, seppure pilotati con pre a valvole.

Ci piloto le "poco pilotabili" Magneplanar 3.6r che a detta di tutti non sono i diffusori per il 9000, eppure eccolo la, suona magnificamente anche con le 3.6, non lo cambierei per niente al mondo.

ciao 

Red.

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato
8 minuti fa, reduce ha scritto:

Ci piloto le "poco pilotabili" Magneplanar 3.6r che a detta di tutti non sono i diffusori per il 9000, eppure eccolo la, suona magnificamente anche con le 3.6, non lo cambierei per niente al mondo.

Ecco, prima del grande incendio dei server e la scomparsa del database di Melius, fu aperto un thread in cui si sosteneva che il nuovo MA12000 fosse "inadeguato" a pilotare delle MG 1.7. Quello che hai appena riportato è la conferma a quello che sostenevo all'epoca. Sbattere il "mostro" in prima pagina è facilissimo quando non si ha onestà intellettuale.

E le 3.6 sono evidentemente più ostiche delle 1.7.

Inviato

@reduce @vignotra Anche io ricordo quella discussione!!!! Avendo avuto l’MA8000, mi sembrava veramente strano leggere di questo “deficit” dell’MA12000.

La tua, Red, è una testimonianza, per noi amanti del marchio, veramente importante e significativa.

Grazie,

Gianluca 

Inviato

@reduce come hai potuto verificare tu, ed io, con l’abbinamento tra il mio 7900 e le Magneplanar LRS (ma anche delle vecchie MGIII molto più impegnative), la presunta incapacità dei McIntosh di pilotare le Magneplanar, è una leggenda metropolitana, priva di effettivi fondamenti.

Le criticità sono le stesse che si presentano in altri abbinamenti elettrici errati, che poco hanno a che vedere con il marchio di un prodotto.

@vignotra  sà, quanto io abbia insistito, su questo tema, fino quando non ho potuto verificarlo di persona. 🙂 

Inviato

@iBan69 C'è anche da dire che non ho ascoltato il 9000 con altri diffusori, magari con delle B&W/Focal/Sonus Faber ecc.. suonerà meglio?! Resta il fatto che su tutti i forum, in tutte le prove si dice che il 9000 NON puo pilotare le Meggy.

Ma a prescindere dai diffusori, il 9000 mi ha cambiato la vita.

Grazie

Red.

• Melius 1