Vai al contenuto
Melius Club

La materializzazione dell’incubo dell’audiofilo medio

Messaggi raccomandati

Inviato

Partiamo dalla fine: nessun danno, e questa è un’ottima notizia. Ormai sono passare un paio di settimane, sono decisamente rilassato ed è giunto il momento di condividere quanto mi ha capitato.

È domenica mattina, fuori piove, non ho voglia di accendere l’impianto ma da qualche giorno mi torna in mente il riff di un pezzo heavy metal della mia adolescenza. Entro nella stanza della musica, accendo l’amplificatore, collego la mia bellissima sg 61 reissue (graditissimo regalo della mia signora) e iniziò a suonare electric eye dei Judas Prist. Dopo qualche minuto con la coda dell’occhio noto un qualcosa che non dovrei notare, soprattutto nella stanza della musica. Vi starete chiedendo, ma cosa hai notato? Ebbene ho notato un fiore di geranio (ma si scrive così? No perché a me i fiori proprio non piacciono!) galleggiare nella stanza della musica. Nemmeno il tempo di dire ma che cxxxo succede che scopro di avere circa 2 cm va di acqua nel locale che ospita ormai da 20 anni l’impianto. Dopo avere messo la chitarra in salvo esco e scopro che, a causa di una bomba d’acqua, la sabbia che blocca gli autobloccanti e i fiori tanto cari alla mia signora e alla di lei madre, hanno occluso lo scarico dell’acqua  piovana. In un paio di minuti riesco a liberarlo e ad approntare il piano di gestione della crisi.  Armato di mini idrovora (gentilmente prestatami dalla suocera) e con l’aiuto del resto della famiglia iniziamo a aspirare l’acqua. In circa 4 ore tutto è asciutto e pulito ma, come potete immaginare, c’è un filino di umidità di troppo. Recupero (sempre dalla suocera) un deumidificatore che lascerò in funzione per un paio di giorni. Martedì sera, più di 48 ore dopo il tragico evento, verificato che tutto è asciutto, prendo il coraggio a 2 mani e accendo l’impianto è wow tutto funziona. Alle fine i danni ammontano a 4 copertine di vinili danneggiate dall’acqua. Mi è andata decisamente bene. Sotto qualche documento fotografico dell’accaduto e della squadra di pronto intervento all’opera.

Il semi tragico evento si è verificato il giorno dopo la visita di @noam. Caso? Fatalità? Altro? Siete avvisati.🤪

BF7AA0E0-FF57-4C39-AE82-D137D4E429F3.jpeg

5C60CC78-61B5-4319-9828-A6C1ED836B24.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Mxcolombo 😱 Max, ma non me l’avevi detto! 😱

Questo è l’incubo di qualunque audiofilo, altro che medio! 

L’importante che si sia concluso con pochi danni, anche considerando il fatto che tu lasci spesso a terra i vinili. 

Hai la mia più sentita solidarietà e supporto, qualora ti servisse. 

A presto. 

Inviato

@iBan69 Roberto, dovevo metabolizzare l’accaduto e verificare che tutto fosse ok. Se scorri i messaggi whatsapp che ci siamo scambiati una paio di settimane fa ti rendi conto che ho accennato a un qualcosa che avrebbe potuto avere strascichi spiacevoli (o qualcosa di simile). Comunque, vista la mia professione, sono adeguatamente assicurato con polizza che prevede il risarcimento nella formula “valore a nuovo/rimpiazzo con equivalente a oggi (valvole incluse)”.

Inviato
2 minuti fa, ref3a ha scritto:

sticazzi... pensa se non eri a casa 😭

@ref3a Pensa che, visto la giornata piovosa, avevo proposto alla mia signora una giornata di shopping + pranzo a Milano. Per fortuna ho sposato una delle poche donne refrattarie allo shopping! 

Inviato

@Mxcolombo in effetti, hai ragione, mi sarò distratto e non ho valutato bene il significato del tuo messaggio ... 😬

Inviato

Mamma che paura! L'hai scampata bella!

Abbraccio accademico di solidarietà audiofila...

Renato Bovello
Inviato
46 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

spiacevoli (o qualcosa di simile). Comunque, vista la mia professione, sono adeguatamente assicurato con polizza che prevede il risarcimento nella formula “valore a nuovo/rimpiazzo con equivalente a oggi (valvole incluse

Il problema non è la formula con la quale sei assicurato . Devi verificare di avere , tra le garanzie in polizza , i danni relativi ad eventi atmosferici o eventi eccezionali  ( alcune Compagnie li chiamano catastrofali ) . Te lo auguro . Fai anche attenzione a dichiarare l’occlusione della conduttura e verifica di avere la relativa garanzia . Di sicuro avrai tutte queste coperture comunque 

Inviato

@Renato Bovello Renato, grazie per la precisazione. La garanzia è più che adeguata e comunque, l’acqua non ha raggiunto nessun compiente dell’impianto.

Renato Bovello
Inviato

@Mxcolombo

6 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

raggiunto nessun compiente dell’impianto

Sono contento per te . Sarebbe stato un bel guaio . Meglio così 

Inviato

...e poi dicono che le suocere non servono!

Inviato

Max alla fine vedila in modo positivo , nessun danno grave, solo un po' di paura per i tuoi giocattoli . 

Ricordo quando mi saltó l'intera alimentazione dell'unidisk a causa di un fulmine , 2,5k di danno nn coperta da garanzia e tanta rabbia . 

P. S. : in Puglia , regione poco piovosa, gli amici tennisti mi chiamano Rainman  😝..... e comunque la prossima volta passo da Roberto  😄😄

Inviato

Che fortuna avere l’impianto al primo piano! 😄😄😄😄

Inviato

Ciao, è il mio stesso incubo! Anch’io ho tutto in taverna e più di una volta ho pensato al da farsi in caso di necessità, meno male che te la sei cavata con pochissimi danni

Inviato
7 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Ciao, è il mio stesso incubo! Anch’io ho tutto in taverna e più di una volta ho pensato al da farsi in caso di necessità

@Phil966 Filippo, la mia professione mi ha aiutato. Sono più di 25 anni che navigo tra coperture assicurative e interventi di bonifica post evento dannoso. Se vuoi possiamo organizzare un seminario a tema 🙂

Inviato
7 ore fa, noam ha scritto:

P. S. : in Puglia , regione poco piovosa, gli amici tennisti mi chiamano Rainman  😝..... e comunque la prossima volta passo da Roberto  😄😄

@noam Ottimo a sapersi. Al tuo posto cercherei di vendere i “miei servizi” a qualche governo nord africano. Sia mai che riescono a risolvere il problema della desertificazione 😜🤪😝

Inviato
7 ore fa, raf_04 ha scritto:

...e poi dicono che le suocere non servono!

@raf_04 Ma detto nulla di male sulla mia. A volte penso che sia l’unica vera ragione per la quale ho sposato mia moglie.😊

Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

Che fortuna avere l’impianto al primo piano! 😄😄😄😄

@gabel Gabriele, dipende da quanto piove 😝. Pensa a Noe’ 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji