5mare Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Cessaro afferma di progettare "da idealista, per idealisti" e il suo metro di paragone è la riproduzione dal vivo, il cercare di tendere all'emozione e al realismo dinamico dell'evento "live", da togliere il fiato. Tale è la dichiarazione di intenti dell’azienda. Pare il solito slogan, ma mi ha molto incuriosito il riferimento all’idealismo e cercavo conferme da chi ha avuto modo di ascoltarle. Solo marketing o effettivamente hanno qualcosa di speciale ?
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Immaginavo fossero poco conosciute, ma proprio nessuno….
domenico80 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 prezzo totalmente scollato dalle prestazioni prestazioni in sè abbastanza insoddisfacenti evidente inaccettabile scollatura tra basso e medio alto
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 19 minuti fa, bombolink ha scritto: A me hanno sempre deluso A parte il prezzo, cosa non funziona a tuo parere ?
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 16 minuti fa, domenico80 ha scritto: prestazioni in sè abbastanza insoddisfacenti Riesci a darmi qualche dettaglio in più ?
domenico80 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 vado a memoria xchè trattasi di alcuni anni fa , diversi anni fa trattavasi di Cessaro Beta amplificazioni ML e Audio Research ..................... il proprietario cercava di farle suonare al meglio ........ beato lui e comprò / gli vendettero prima ML e poi ARC , e li tenne entrambi ! ! ! Con ARC la caratteristica di evidente scollamento diminuiva , ma diminuiva un pò tutto come dinamica , basso etc La cassa suonava a 2 velocità ed il basso non riusciva a tenere il passo del medio alto A mio parere una resa inaccettabile x un diffusore di quel costo e con simili amplificazioni posso cercare di accettarlo con delle Avantgarde Nano , ma ai livelli di costi delle Cessaro non direi proprio
antonew Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 quindi dall'idealismo si passerebbe ad un semplice chiamare le cose col loro nome?
audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 e si che le cessaro beta come casse sembrano anche un super lavorone ben fatto
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @5mare non conosco questi diffusori, ma il marketing è penoso: da idealista, per idealisti. E che vorrebbe dire? Con l’idea si può pensare tutto, ma realizzarla, è un’altra cosa. Sarebbe quindi un prodotto quindi dedicato ad idealisti? Concretezza e oggettività, non fanno parte dello slogan di questa azienda? Se il suo metro di paragone è la riproduzione dal vivo, dovrebbe parlare di verosimiglianza, non di idealismo. Boh, questi signori mi sembra che abbiano le idee un po’ confuse, almeno lato comunicativo. 🙃
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 3 ore fa, audio2 ha scritto: si che le cessaro beta come casse sembrano anche un super lavorone ben fatto Un po’ tutti i modelli sembrano ottime realizzazioni…..evidentemente però la qualità sonora non è alla stessa altezza.
audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 a me l' idea di avere qualcosa ad alta efficienza mi ha sempre intrigato, il problema sono gli spazi e la distanza di ascolto ma non si sa mai che prima o poi combini qualcosa.
domenico80 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 è il solito non senso ........ a mio parere ........... medi ed alti a tromba e basso in RD ! mah avrebbe invece senso fare il contrario , ma si deve essere capaci di fare un basso a tromba piazzare due trombe davanti a tweeter e mid son capaci ............ in tanti
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Loro scrivono che il basso è a tromba, ad esempio: ALPHA I Diffusore a tre vie Woofer 16” con carico a tromba anteriore Midrange a compressione 2” con tromba in legno da 54 cm Tweeter a compressione 0.5” caricato a tromba da 9 cm
domenico80 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 senza'altro , ma il modello che ascoltai io era con il basso RD , parliamo di ENNE anni fa ma ci vuol nulla a capire dalle foto
jakob1965 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @iBan69 la frase originale bella o brutta che sia è questa sul sito: From idealists for idealists: We create bespoke horn speaker masterpieces. With exclusive technique and exceptional workmanship we evolve the established horn speaker concept to an incredible new level. Let yourself be convinced by the extraordinary and unique attributes of our product lines and the specifics of our manufacturing process. Ciao
jakob1965 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Non le conosco per cui non dico nulla sul suono: la frase in Inglese ha un suo senso: Crea una connessione tra aspettative, livello tecnico progettuale e processo produttivo - ogni prodotto di successo ha spessissimo se non sempre un manufacturing vincente - in qualsiasi settore - si capisce lavoro molto prossimo alla produzione? 🙃
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 8 Ottobre 2021 @jakob1965 q parole siamo forti tutti
5mare Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 3 ore fa, domenico80 ha scritto: senza'altro , ma il modello che ascoltai io era con il basso RD , parliamo di ENNE anni fa Nel catalogo attuale tutti i modelli sono con basso a tromba….che poi è la caratteristica tecnica principale che mi ha incuriosito. Tra i prodotti commerciale è una rarità!
Messaggi raccomandati