extermination Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 20 minuti fa, Guru ha scritto: Credo che siano due le principali categorie dei non votanti I non votanti sono la massa più eterogenea che possa esistere in questa terra- nel senso che se cominci a raccogliere le risposte di costoro ( me compreso) ti perdi nei " cluster"
nullo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: 19 minuti fa, Guru ha scritto: Credo che siano due le principali categorie dei non votanti I non votanti sono la massa più eterogenea che possa esistere in questa terra. Uff... Dimentichi sempre la costante K.... Una meravigliosa invenzione. Tu che hai natali romagnoli, l'é cmé l'unt par tot i mel...
wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 17 minuti fa, nullo ha scritto: Non vedo nessi con quel che ho scritto, e non ho capito perché tu mi abbia citato. scusa, ho frainteso questa 1 ora fa, nullo ha scritto: Sono talmente ripiegati su loro stessi da pensare che il mondo intero debba essere sintonizzato su di loro.
extermination Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 5 minuti fa, nullo ha scritto: l'é cmé l'unt par tot i mel... boia d'un mond Leder! 😂
audio2 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 la costante k per in non emiliani cosa sarebbe , kulo o komunismo ?
appecundria Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 30 minuti fa, nullo ha scritto: Guarda che parlava di quelli che Parlava di Membri del Club? O mi sbaglio?
vizegraf Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: 8 ore fa, vizegraf ha scritto: Non è un bel modo di aprire una discussione, disprezzare gli interlocutori. Molto meglio sentirsi dare del bugiardo fascista come è capitato più volte a me ed ad altri forumers vero? Ma tu li leggi i treads? 1 1
Membro_0022 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 20 minuti fa, vizegraf ha scritto: Molto meglio sentirsi dare del bugiardo fascista come è capitato più volte a me ed ad altri forumers vero? L'importante è farlo dal secondo post in poi.
bungalow bill Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Il popolo si è un po' stufato di questi politici da 4 soldi .
audio2 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 più che stufato. ma è comunque un segno di pericolo.
Membro_0022 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 41 minuti fa, bungalow bill ha scritto: politici da 4 soldi . rubati. Ma anche 8, 16, 32...
appecundria Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 2 ore fa, vizegraf ha scritto: tu li leggi i treads? Cosa vuoi farci? Ho scritto un'altra fesseria. Una più, una meno...
appecundria Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 13 ore fa, wow ha scritto: Ideologie non ce ne sono più C'è il grillismo, ben rappresentato in questo thread: i partiti fanno schifo, non mi riconosco in nessun politico, nessuno è degno del mio voto, sono lontani dai veri bisogni del popolo, sono tutti uguali e quindi votare è inutile. Possono essere arrivati al grillismo senza aver seguito Grillo, per vie autonome, d'altra parte Grillo non ha inventato il grillismo, ha codificato qualcosa che già c'era. Come Mussolini col fascismo. Poi ci sono le considerazioni fattuali ma le tengo per me.
extermination Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 9 ore fa, appecundria ha scritto: I partiti - nessun politico-popolo I partiti sono "falliti" - I politici hanno fallito - il popolo ha fallito ed il Governo Draghi ne è l'oggettiva testimonianza.
audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 il popolo però ci ha provato a non fallire. i 5s ne erano stati un tentativo, prima ancora un altro tentativo c'era stato con il pd, bersani in fin dei conti qualcosa aveva provato a fare quando era stato ministro, e poi invece ti trovi il trio letta renzi gentiloni. 1
dago Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 ... resta comunque un fatto: ci lamentiamo TUTTI dello stato dell'arte e votare resta l'unico modo per avere un minimo di voce in capitolo... in attesa delle rivoluzioni prossime venture, del ripristino della ghigliottina ecc. C'è poi da considerare la riottosità del popolo votante al cambiamento (anche giustamente: quando ci ha provato si è ritrovato con i grillini...): io per esempio a Roma ho votato Calenda, che ha perso... dignitosamente ma ha perso, e sono convintissimo che molti non lo abbiano votato per "che lo voto a fare, tanto non riesce,... non è appoggiato dai partiti,... ho sempre votato (PD, MSI, PCI, e via dicendo)"
nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 13 minuti fa, extermination ha scritto: il Governo Draghi ne è l'oggettiva testimonianza. Non è che i governi precedenti avessero gradi di libertà superiore, solo che l'incapacità manifesta la si rileva chiaramente nella stasi del processo riformatore, qualsiasi direzione esso volesse prendere. Chiaro che nei ragionamenti di ognuno ci sta una visione soggettiva tale per cui i conti tornano solo attraverso forzature della lettura dei dati. Anche il nostro Appe ha la sua....cui aggiunge qualche fascista e razzista, per tollerare meglio i limiti della politica in essere. Un po' di grillismo come il prezzemolo, e infine un poco del mondo va così e ci si deve adeguare. Sicché la "svolta" agognata, al massimo è una piroetta sul posto, tutto rimane comemprima e si deve pure partecipare.
nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 3 minuti fa, dago ha scritto: C'è poi da considerare la riottosità del popolo votante al cambiamento (anche giustamente: quando ci ha provato si è ritrovato con i grillini...) Il cosiddetto grillismo era un contenitore di istanze diverse e variegate. Banale che una volta al governo si sbriciolasse di fronte alla necessità impossibile di fare sintesi fra le stesse. Il cambiamento non è però un momento di unione, ma di divisione fra individui come necessità e pulsioni diverse. Quindi io non vedo riottosità, ma solo naturale frazionamento delle spinte.
Messaggi raccomandati