Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari Unison Research

Messaggi raccomandati

argonauta1973

Credo che la capacità di pilotaggio sia dovuta non solo alla sensibilità dei diffusori,  ma alla complessità del crossover e che il diffusore non scenda troppo d’impedenza. ( Mi scuso con i tecnici che vorranno intervenire se ho scritto qualche castronata)

Link al commento
https://melius.club/topic/439-valvolari-unison-research/page/3/#findComment-10488
Condividi su altri siti

@argonauta1973 Sicuramente sulla carta anch'io  avevi grossi dubbi in merito,ma poi la prova sul campo mi ha smentito. Ancora non capisco come un'integrato da 14 watt riesca ad unire tanta grazia e controllo con le mie nuove ProAc che non sono diffusori efficienti ( diciamo nella media ),ma stabili di impedenza sopra i 4ohm e probabilmente facili da pilotare. Si parla spesso di sinergia e nel mio caso e non solo l'abbinamento risulta vincente. Merito sia del Preludio che delle magnifiche Future .5!

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/439-valvolari-unison-research/page/3/#findComment-10877
Condividi su altri siti

Mike27051958

Avuto anche io il Preludio, e’ stato il mio secondo dei miei tre Unison.

14 watt sono effettivamente pochini se utilizzato in ambienti grandi ma io lo usavo con delle Tannoy Sandringham ( 90 db) e il risultato era comunque notevole soprattutto sulle voci che ricordo come bellissime

Rimane il fatto che se alzavo un il volume andava un po’ in affanno ma timbricamente davvero eccellente

Mike

Link al commento
https://melius.club/topic/439-valvolari-unison-research/page/3/#findComment-11264
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , chi mi conosce sa che in passato ho parlato spessissimo sia di Unison che di Opera e sempre con tanta soddisfazione. Ho la grande opportunità di abitare a 10 minuti a piedi da Stereo Much , storico distributore dei due marchi su Roma e ho avuto la possibilità di provare nelle sue salette tutta la produzione e poi riferire qui le mie impressioni d'ascolto con dovizia di particolari e specificando bene i CD o SACD impiegati. La mia ammirazione per questi prodotti è iniziata nel lontano 2006  con l'acquisto dell'UNICO SE e delle Opera Quinta 2006 in una versione speciale con gli accordi reflex dei bassi in posizione anteriore bassa a tutto vantaggio di un agevole posizionamento in ambiente senza sgradevoli effetti collaterali. In seguito ho sostituito le iniziali ECC82 Electroharmonix prima con le Tungsol e poi con le attuali Genalex Gold LIon. Sono diventato nel tempo grande amico del compianto Giovanni Nasta  , un signore di altri tempi,  che poco prima di lasciarci , provvide ad aggiornarmi in fabbrica l' UNICO SE tarandomi il pre sulle caratteristiche delle Genalex.

Dopo 15 anni l'ampli suona meravigliosamente , potente e preciso con tutti i generi musicali abbinandosi alla perfezione con le Quinta connesse in biwiring e fugando qualsiasi tentazione di avventurarmi in ipotetici improvement con altri marchi.

Conservo delle mie prove un ottimo ricordo dell'UNICO 100 , del simply Italy e del Sinfonia  con le KT88 specie in in abbinamente alle loro MAX1 ad alta efficienza. Insomma un marchio nato e cresciuto da appassionati che ha avuto un grande successo sia in Italia che all'estero. Chi sceglierà un loro prodotto, sia nuovo che usato , avrà grandi soddisfazioni dal loro ascolto

saluti , Massimo

DSC_0608 (FILEminimizer).JPG

DSC_0593 (FILEminimizer).JPG

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/439-valvolari-unison-research/page/3/#findComment-12015
Condividi su altri siti

Avuto per anni un Nimbly, suono magari non raffinatissimo, ma ricco di verve e spinta decisamente notevole! peccato solo che l'assistenza abbia lasciato decisamente a desiderare quando ce n'è stato bisogno, senza nemmeno rispondere alle mail... peccato, alla fine me ne sono disfatto, e cancellato Unison dal mio orizzonte audiofilo.

Link al commento
https://melius.club/topic/439-valvolari-unison-research/page/3/#findComment-12540
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...