Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari Unison Research

Messaggi raccomandati

Inviato

@Carson Grazie, è mia intenzione aprire una discussione sugli integrati a valvole prima di fare l'acquisto. Anche perché questa volta vorrei fosse un acquisto di quelli a lungo termine altrimenti detto definitivo. 👍

Mike27051958
Inviato

@Severus69 street price su Triode 25 dipende anche dalle valvole con cui e’ equipaggiato

direi che con le valvole di serie il prezzo potrebbe essere tra 1500 e 1700 euro…IMHO

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/3/2022 at 07:36, diego_g ha scritto:

Lo ricordo con nostalgia e prima o poi lo comprerò di nuovo.

Io l'ho appena ripreso...proprio il mio, quello che avevo stupidamente venduto nel 2019...

Mi arriva la settimana prossima, non vedo l'ora, anche perché ho nuovi diffusori da fargli pilotare...

• Melius 1
Inviato
Il 11/3/2023 at 14:40, Severus69 ha scritto:

Mi mancano troppo gli Unison! Come scritto vari post fa ho avuto il Simply Two e il Triode 20 che ho stupidamente venduto

Mi auto quoto per riprendere il discorso...

Ho rimediato al grande errore commesso nel 2019 riprendendomi il mio Triode 20. Che dire è uno spettacolo esteticamente, è completo con i suoi tre ingressi linea più uno Phono, ha gli strumenti per la regolazione del bias, quindi estrema praticità, ha la chicca del selettore triodo/ pentodo e....suona da paura! Ho avuto parecchi valvolari sia vintage che più moderni di marchi blasonati ed osannati, ma lo dico senza alcun dubbio, da me e per me, perciò giudizio personale, il Triode 20 è superiore in tutto e per tutto.

Non so cosa mi fosse passato per la testa nel 2019...

Ma ho rimediato! 

PS nota di curiosità, qualcuno sa nel Triode 20 quanta controreazione è applicata? 

Inviato

Ad essere sincero anch’io sto cercando il mio vecchio Triode 25, non che voglia assolutamente sostituire il Roma 510 AC, ma mi piacerebbe riaverlo e tenermelo a casa…

Solo che colui che lo acquistò lo ha rivenduto e non ha il numero dell’acquirente.

• Melius 1