Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

ci siamo arrivati senza neanche accorgercene

Io me ne sono accorto da diversi anni, trasferendo pari pari l'importo speso in riviste sul budget per l'acquisto di dischi.

Quello che appare in rete va correttamente "preso con le molle", anche se ai più conviene sentirsi dire che quello che vogliono/comprano è il meglio in circolazione.

Inoltre, visti i recenti ritocchi di listino è scarsamente consigliabile fidarsi (solo) delle recensioni.

Inviato

Per fortuna dove vado, ne ha sempre qualcuno da poter ascoltare. 

Inviato

Foto fatta due giorni fa a Tokyo 

Credo sia usato, in ogni caso per la cifra direi che è "tirato dietro"...

1692799779444.thumb.jpg.98b70a4ee2271083c7fe8bb33392bd61.jpg

Se qualcuno fosse interessato il negozio è Audio Union

Inviato
50 minuti fa, Panofsky ha scritto:

Credo sia usato,

Il prezzo esposto è quello di listino, quindi l'apparecchio è nuovo.

Ovviamente è una elettronica predisposta con alimentazione a 100 volt, quindi utilizzabile da noi solo con l'interposizione di un trasformatore, oppure previa apertura e variazione della tensione, operazione che mi risulta abbiano reso più complessa.

Per completezza di informazione, su questo tipo di spedizioni si paga l'IVA sul valore dichiarato dal venditore, oltre alla maggiorazione per spese di trasporto, dazi e diritti vari, credo complessivamente qualcosa più del 32/33%.

Naturalmente la garanzia si eserciterebbe in Giappone...

• Melius 1
Inviato

@codex

Sono tutte osservazioni giustissime, non ci avevo pensato: ho visto l'apparecchio, mi sono ricordato della discussione, ho fatto la foto e postato

In ogni caso, visti prezzi di cui si parlava nelle pagine precedenti, se qualcuno si sentisse temerario, il prezzo è di 6.650€! (forse ulteriormente ribassabile delle tasse giapponesi, circa 8%)

Oltretutto, questo dice qualcosa anche rispetto ai ricarichi praticati 

Vabbé che Yokohama sta attaccata a Tokyo, ma un listino di 3 volte lo street price giapponese mi sembra una enormità

Inviato

@Panofsky

Ciascuno fa dei propri soldi quel che vuole, ma il termine di paragone è lo street price italiano.
Fatti due conti, la differenza reale è molto inferiore a quella da te indicata.

Tra le altre cose, non so fino a che punto sia ipotizzabile una permuta nel caso di un acquisto nel negozio da te indicato, od anche nei tanti altri presenti in Giappone.

Non mi sembra, infatti, che ci sia mai stata una corsa a comprare nel paese di produzione; piuttosto, ti segnalo che i listini praticati altrove in Europa sono un pochino più contenuti di quelli nostrani. Anche in questo caso, comunque, tocca verificare nel concreto quale sarebbe l'effettivo risparmio.

Inviato

Ciao, quello che mi incuriosisce al di là del prezzo di listino e dello street price, o del gusto personale di ognuno, e premesso che ho Accuphase e sono molto soddisfatto, come mai questo marchio che in patria ha prezzo di vendita simile se non concorrenziale rispetto che so a Luxman o Yamaha,da noi ha un prezzo più che doppio? 

IMG_0625.jpeg

IMG_0627.png

IMG_0626.jpeg

Inviato

@antonio 64 Neanche io me lo spiego, in Italia il prezzo di listino dello Yamaha aumenta di circa 2.000€, quello del Luxman aumenta di 3.000/4.000€ e quello dell'Accuphase triplica.......

As3200.png

L509z.png

E4000.png

Renato Bovello
Inviato

@antonio 64 @Sonicrage Discorso molto interessante che porta ad altre considerazioni. Il "problema" e' che noi,volenti o nolenti siamo portati o comunque condizionati dal prezzo e finiamo per identificare come prodotto di maggior "valore " il prodotto piu' caro. Nell'immaginario collettivo Accuphase appartiene ad un livello piu' elevato di Yamaha mentre l'unica discriminante dovrebbe essere una prova sul campo. Se i prezzi fossero allineati al paese di origine il nostro atteggiamento forse sarebbe differente. Per questo io tendo a guardare il prezzo "originario " oppure compro "italiano " e sbaglio.... meno 

Inviato

@Renato Bovello

4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

e finiamo per identificare come prodotto di maggior "valore " il prodotto piu' caro.

Questo discorso lo si potrebbe estendere anche ad altre categorie merceologiche, come si suol dire: "Lo sparagno non e' mai guadagno"😆.

Invece, tornando al nostro amato hobby, visto che in esso e' molto prevalente la componente soggettiva, in sostanza il "suono" che uno cerca, e' anche possibile che un apparecchio economico soddisfi piu' di uno costoso. Per cio' che riguarda Accuphase, devo dirti che piu' che il prezzo mi ha piuttosto condizionato la nomea di marchio che produceva elettroniche caratterizzate da un certo "suono". Be', quel "suono" e' il mio "suono"! lo affermo con certezza possedendo, avendo posseduto ed ascoltato in impianti altrui, tanti apparecchi Accu. Mi sa' che invece Accuphase non e' proprio nelle tue corde, l'elenco delle elettroniche di questo marchio che ti hanno deluso si allunga sempre di piu'😂:

E408

Dp65V

E600

E800.

• Moderatori
Inviato

Yamaha risente meno di un aumento del listino perché è direttamente Yamaha italia ad importare il prodotto.

Accuphase e Luxman vengono importati da piccole società private e il prezzo finale è giustamente più alto.

Non dimentichiamo le spese di importazione, dazi etc.. il trasporto avviene via aerea con costi piuttosto elevati, ma se ci ragioniamo un attimo calcolando i costi che hanno i piccoli importatori e lo Street price finale se si ha pazienza si possono portare a casa a prezzi interessanti.

l’800 in vendita usato nella foto con le tasse locali viene circa 8000 euro

nei mercatini europei si trovano già tra i 10 e gli 11 k che è il prezzo giusto per un usato. 

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Sonicrage ha scritto:

E408

Dp65V

E600

E800.

Ti do ragione sui primi due apparecchi mentre  gli integrati in classe A non mi hanno deluso. Semplicemente non si abbinano bene con i miei diffusori da pavimento mentre potrebbero andare benone con le Minima FM2 quindi ...mai dire mai  :classic_biggrin: .Un saluto.

• Melius 1
Inviato

@Mister66

1 ora fa, Mister66 ha scritto:

giustamente più alto.

Triplicato (triplicato) 😳

Inviato

Io sto aspettando il sostituto del 380, mi piace il marchio, ma mi pare di capire che, fra tanti polli, gli acquirenti di Accuphase siano più polli degli altri. Purtroppo.

ps. Adesso capisco il prezzo folle delle schede fono e dac degli ampli…

ps. È come se l’Africa Twin della Honda fosse venduta a 40.000 euro

Inviato

Ritengo che queste discussioni sui prezzi siano complicate in quanto, almeno io, non sono a conoscenza di come certe aziende definiscono il prezzo dei loro prodotti. 
Restando in Giappone, chi ce lo dice che i prezzi dei tre apparecchi sopra citati sono comparabili? Chi ci dice che Yamaha, Luxman e Accuphase hanno lo stesso profitto sulle tre macchine citate? Chi ci dice che Yamaha e Luxman non preferiscano avere meno guadagno all’estero per incrementare la loro presenza e invece ad accuphase non gli interessa niente e al contrario preferisce un minor guadagno a casa sua. Magari no, 
ma senza queste informazioni è difficile capire le logiche dei prezzi. 
È evidente che il costo in Italia ma anche qui in Canada di Accuphase sia parecchio più alto che in giappone ma nessuno ci costringe a comprarli. Comunque qui in Canada il 509z viene 17k CAD quando al cambio dovrebbe costare 9.2k CAD. Direi che anche Luxman fa i suoi rincari dove vuole. 
@Sonicrage il Luxman che hai postato tu è il 507z e non il 509z (citato da @antonio 64)

Quest’ultimo sembra sia 12k euro quindi il doppio che in Giappone. 
Io penso che se l’apparecchio che mi piace di più rientra nel mio budget lo compro, se no vado su altro. 

saluti

Andrea

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, andalb ha scritto:

Io penso che se l’apparecchio che mi piace di più rientra nel mio budget lo compro, se no vado su altro.

Papale.

Inviato
2 ore fa, andalb ha scritto:

Ciao Andrea,

per carita', quello che dici e' giustissimo ed e' cio' che facciamo tutti, compriamo solo quello che ci possiamo permettere. Rimane il fatto che qui in Europa, ed in Italia piu' che mai, Accuphase rimarra' sempre un marchio non alla portata di tutti per via dei listini molto piu' alti che in patria dove, ad esempio, un E4000 e' chiaramente piu' accessibile.

Ritengo che queste discussioni sui prezzi siano complicate in quanto, almeno io, non sono a conoscenza di come certe aziende definiscono il prezzo dei loro prodotti. 

E' proprio cosi', nessuno di noi conosce le dinamiche che portano a definire i listini di questi marchi, Accuphase in particolare, all'estero. Per questo motivo da anni, puntualmente, nascono e vengono alimentate queste discussioni sulla differenza dei prezzi tra Giappone ed Italia. Discussioni destinate ad estinguersi senza che si arrivi mai ad una conclusione. Tra l'altro questa discussione riguarda l'E5000 e siamo andati ampiamente ot😅.

Luxman che hai postato tu è il 507z e non il 509z (citato da 

Sorry per il refuso, si il 509Z in Italia viene sui 12.000/13.000 euro.

Saluti.

Pietro

Inviato

@andalb ciao, quello che volevo sottolineare, e la differenza di prezzo in Giappone rispetto a quello in Italia, poi come ho ho scritto più sopra, a me piace Accuphase, l’ho comprato (in Italia) e sono soddisfatto, e comprerò altri pezzi dello stesso marchio, sempre in Italia, non sto facendo la volpe e l’uva, notavo che a parità di tassazione, spese di trasporto e altri oneri nel paese di origine il prezzo fosse più basso.