Jump to content

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Mister66
 Share

Recommended Posts

• Moderators

Come da titolo il nuovo integrato che inizialmente si pensava  fosse un fake è in vendita nei negozi giapponesi.

Il nuovo integrato non andrà a sostituire il 480. 
Probabilmente in italia avrà un prezzo intorno ai 20k, identico al fratello 800 in classe A. 
La fornitura per il mercato italiano dovrebbe partire da novembre, ma ci credo poco visto che in Giappone è esaurito in poco giorni.

266B9C23-0AE9-4A42-8941-F73FC71EC617.jpeg

88D12011-1B4E-45B4-8075-5734C12D278D.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1

• Moderators

Queste le caratteristiche tecniche che sono riuscito a trovare 

W(幅) : 465 mmH(高さ) : 211 mmD(奥行) : 502 mm

重量

33.8 kg

発売時期

2021年11月

■定格連続平均出力:320W/ch(4Ω)、240W/ch(8Ω)■全高調波ひずみ率:4~16Ω負荷 0.05%■ IMひずみ率:0.01% ■周波数特性: MAIN IN:定格連続平均出力時 20Hz~20kHz -0.2dB、1W出力時 3Hz~150kHz -3.0dB、HIGH LEVEL INPUT :定格連続平均出力時 20Hz~20kHz -0.5dB ■ダンピングファクター:1000(8Ω 50Hz) ■負荷インピーダンス:スピーカー1組 4~16Ω スピーカー2組 8~16Ω ■出力電圧・出力インピーダンス:PRE OUTPUT、LINE:1.74V/50Ω、BAL:1.74V/50Ω ■ゲイン:HIGH LEVEL INPUT→PREOUTPUT:18dB、MAIN IN→OUT PUT:28dB ■トーンコントロール:低音300Hz/+-10dB、高音3KHz/+-10dB ■ラウドネスコントロール:+6dB(100Hz) ■アッテネーター:-20dB ■消費電力:98W(無信号時)、570W(電気用品安全法)、796W(8Ω負荷定格出力時)、0.3W(待機時)■付属品:取扱説明書、リモコン(RC-250)、電源ケーブル

@Mister66

Non sarà che ora ti viene qualche rimpianto perché questo ha i vu-meter analogici? 😂

A parte gli scherzi, sono diversi gli integrati in classe AB che dovrebbero essere i concorrenti diretti, ma credo si tratti della evidente conseguenza del felice risultato, in termini qualitativi e di vendita, ottenuto con l'E 800.

Gli arrivi dalle nostre parti ormai si misurano con il contagocce, purtroppo, quindi non penso che lo vedremo/sentiremo molto presto.

• Moderators
53 minuti fa, codex ha scritto:

Non sarà che ora ti viene qualche rimpianto perché questo ha i vu-meter analogici?

Ciao Mariano, sto’ digerendo ancora dopo un mese i led del 650😂😂

Scusate l’ignoranza: mi spiegate la differenza tra questo integrato ed il top di gamma E800? L’E5000 è il nuovo top di gamma oppure è differente?

Chi mi illumina?

Grazie,

Gianluca 

@Ggr @codex Grazie. 
Ora vi provoco un pochino: il McIntosh MA12000 è leggermente più potente (350 W) e pesa quasi 50 kg; inoltre, ha la sezione pre a valvole: un integrato mostruoso!!!!! Io ho avuto l’MA 8000, che già era notevole; l’MA12000 (non ho mai avuto modo di ascoltarlo dal vivo) sarà strepitoso!

In ogni caso, se un domani mi venisse voglia di un integrato Accuphase, andrei di sicuro su quelli in classe A (scelta, ovviamente, personale).

@Montez Ma ad 8Ω la differenza c’è e non è poca; e, poi, la sezione pre a valvole è, a mio avviso, la vera novità dell’integrato top di gamma McIntosh.

In ogni caso, sarebbe bello poterli ascoltare entrambi!

@goldeye Non voglio fare paragoni ne creare sfide, sono qui per imparare la filosofia Accuphase, di cui ho acquistato pre e finale vintage, che già mi stanno dando grandi soddisfazioni. Amo la musica e, pertanto, sono sicuro che anche le elettroniche Accuphase diano grandi emozioni (oltre ad essere esteticamente belle). Resto, ovviamente, fedele agli occhi blu (è una scelta di cuore) e penso sia difficile non riconoscere che l’MA12000 è veramente un bestione difficilmente raggiungibile.

Detto ciò, come già anticipato, mi stuzzicano di più le le elettroniche Accuphase in classe A e, pertanto, se un giorno comprerò un integrato Accuphase, sarà sempre un integrato in classe A!

Ciao Gianluca 

• Melius 1

Armando Sanna

@GFF1972

Per me se devi scegliere tra in classe A è uno AB dell’Accuphase devi fare prima un ascolto e poi decidere in base alla accoppiata con i diffusori .

Comunque vada caschi bene 😄

Armando Sanna

@GFF1972

non lo metto in dubbio, quando presi il mio P 3000 in AB lo confrontai con l’A 35 in classe A …

Feci una scelta di erogazione di potenza con qualsiasi carico, li non ebbi dubbi , i loro suono era quasi sovrapponibile con qualche differenza di calore, dinamica e velocità …

Il vero cuore dell’impianto era il pre il C 2400 vale i soldi che spesi anche a distanza di anni 😉

@jakob1965

I presumibili contendenti sono tanti, penso a Gryphon, D'Agostino, ovviamente anche Burmester.

Stiamo parlando di una fascia di integrati top di gamma che rivaleggiano, per qualità, contenuti tecnici e costi, con abbinamenti pre/finale.
Adesso anche Accuphase ha deciso di intraprendere questa strada, fermo restando che la produzione di integrati ed amplificatori in classe A, ancorché non esclusiva del brand, lo caratterizza profondamente.

• Melius 1

A proposito del 5000, mi giunge notizia che qualche italico appassionato abbia già chiesto quotazione e tempi di consegna...

Non so se questo dipenda dalle difficoltà di approvvigionamento, ma comincio a capire quanti si formano un bagaglio di esperienze essenzialmente in rete, dal momento che, spero provvisoriamente, ascoltare in negozio od in fiera è divenuto difficile, se non impossibile.

Ci sono appassionati del marchio,  che stanno con accuphase da 40 anni, magari non sono mai rimasti delusi, e vanno sulla fiducia. Anche perché il 5.000, non è comunque un prodotto che tanti possono tenerlo li come demo. 

• Moderators
Il 9/10/2021 at 11:43, codex ha scritto:

I presumibili contendenti sono tanti, penso a Gryphon, D'Agostino, ovviamente anche Burmester.

Stiamo parlando di una fascia di integrati top di gamma che rivaleggiano, per qualità, contenuti tecnici e costi, con abbinamenti pre/finale.

Quello che offre un Integrato top di gamma Accuphase ma anche i più piccoli la concorrenza citata non si sogna nemmeno di farlo , può essere per il fantomatico purismo audiofilo, dover progettare a livelli top con costi elevati e infine i costi finali. 

L’unico che si può mettere di fianco è McIntosh che dota le sue macchine complete di tutto da sempre. 

• Melius 2

41 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Quello che offre un Integrato top di gamma Accuphase ma anche i più piccoli la concorrenza citata non si sogna nemmeno di farlo

Mi riferivo ad integrati top per prestazioni, come avrai notato non ho fatto riferimento ad altri marchi che ammaniscono integrati dal costo proibitivo senza reali riscontri qualitativi né di versatilità di funzioni.
A quanto so, peraltro, il sistema delle schede opzionali è ormai utilizzato un po' da tutti, sia per il conclamato ritorno al vinile, sia soprattutto per la veloce obsolescenza delle opzioni digitali.
A McIntosh va dato atto di non aver mai privato i propri integrati di almeno un ingresso phono, con l'aggiunta sui modelli di punta dell'equalizzatore, pervero oggetto negli anni di feroci critiche da parte dei più.
Ecco, il 5000 andrà valutato (e comparato) anche sulla "dotazione di serie", oltre che per gli interessanti dati di targa.

• Moderators

@codex ciao Mariano, io mi riferivo a quello che offre l’integrato Accuphase rispetto agli altri come i mc, non discuto le qualità soniche ne l’aspetto che per alcuni brand citati è decisamente discutibile, ma entriamo nei gusti personali anche su questo aspetto. 
Avevo capito il tuo intervento, ma mancava questa parte😉.

Per tornare in tema sia sul sito europeo che japan non c’è ancora traccia del 5000.

Proverò ad interpellare l’importatore per avere qualche info in più.