Suonatore Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @Ultima Legione @ il modello precedente che provai a casa mia, mostrava i valori prima e dopo la cura con la percentuale di correzione della distorsione e della tensione. 1
long playing Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @angeloklipsch 19 ore fa, angeloklipsch ha scritto: lo spero anche io, speriamo nell'aiuto della casa produttrice Una bella pazienza... Scusa ma non hai la possibilita' di cambiare marchio ?
angeloklipsch Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @long playing scherzi? Suona da Dio il Maestro Anniversary. La botta live che da mai sentita con null'altro 👌
long playing Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @angeloklipsch 56 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: scherzi? Suona da Dio il Maestro Anniversary. La botta live che da mai sentita con null'altro 👌 Non lo metto in dubbio. Personalmente, nonostante sia come dici il migliore del mercato avendo provato "tutta" la concorrenza , almeno credo da come affermi di non aver sentito null'altro di equivalente , date le noie che stai avendo , non esiterei a cambiare brand essendo , almeno io , sicuro che ci sia da scegliere anche altro. Buon per te che hai tanta pazienza. Ti auguro di risolvere. 👍
angeloklipsch Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @long playing Ovviamente non ho provato tutto ma diverse cose si. E al mio orecchio suona alla grande, non metto in dubbio ci sia altrettanto di buono o ancora migliore, ma dove e a che costo?
Ultima Legione @ Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, angeloklipsch ha scritto: Suona da Dio il Maestro Anniversary. . Suona da Dio perché é stato impeccabilmente progettato e molto ben realizzato. . . Peccato solo per i suoi due abbastanza .......... "economici" (diciamo per non dire altro che potrebbe offendere qualcuno) toroidali che sono veramente l'unico punto debole di questo magnifico amplificatore che a giusto vanto delle realizzazioni tricolori, non ha assolutamente nulla da invidiare in termini di qualitá generale e Musicalitá anche e persino ai top brand giapponesi. . Io senza colpo ferire avrei giá da tempo acquistato e sostituito i due trasformatori toroidali con due analoghi Audio-Grade magari attingendo nel catalogo della eccellente Toroidy Transformatory Lachowsky, vivendo sereno e felice, sapendo di qualcosa sicuramente all'altezza di tutto il resto. . Operazione tra le altre cose abbastanza banale e alla portata di qualunque tecnico elettronico all'altezza di questo nome. . 1
captainsensible Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Io questa cosa non la comprendo: compro un apparecchio nuovo, che neanche me lo regalano, ma poi gli devo sostituire i trasformatori. E' una logica che fatico a comprendere, sinceramente, ma è un mio limite. CS 1
senek65 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 27 minuti fa, captainsensible ha scritto: ' una logica che fatico a comprendere, sinceramente, ma è un mio limite Pure il mio.... E poi dice che uno si butta sul cinese 😁
CLARK JR Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @Ultima Legione @ con altri trasformatori, avresti migliorato in affidabilità e anche in qualità sonora. Il classico due piccioni con una fava😀
Suonatore Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: Suona da Dio perché é stato impeccabilmente progettato e molto ben realizzato. Oddio.... se fosse così non avrebbe un problema del genere, tu stesso dici dei trasformatori scarsi.... non parliamo di una cinesata da 2 soldi, i trafo buoni costicchiano e la Audio analogue sembra non farne uso!
jakob1965 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @captainsensible magari sono dei Plitron come quelli dei Pass e Bryston se non ricordo male
Ultima Legione @ Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 51 minuti fa, Suonatore ha scritto: Oddio.... se fosse così non avrebbe un problema del genere, tu stesso dici dei trasformatori scarsi.... non parliamo di una cinesata da 2 soldi, i trafo buoni costicchiano e la Audio analogue sembra non farne uso! . Comprendo e concordo con quello che dici ma ció non é necessariamente (contro ogni scontata apparenza), in antisesi con la circostanza che l'Audio Analogue Maetro Anniversary é stato impeccabilmente progettato e molto ben realizzato e .....mi spiego meglio. . Tante volte il Know How e lo specifico Expertise necessario alla progettazione e alla ingegnerizzazione di un elettronica audio come di un diffusore HiFi/HiEnd nella sua interezza, non é necessariamente alla portata dell'insourcing e delle risorse disponibili all'interno di una azienda che pertanto si affida ad un progettista esterno che insieme ai layout circuitali fornisce molto spesso anche le indicazioni di massima per la sua realizzazione. . Ora preso atto che indiscutibilmente la progettazione del Maestro Anniversary é qualcosa di altissimo livello (lode e plauso al suo progettista), la incongruenza dei dozzinali trasformatori toroidali (un qualcosa che da solo costa al produttore il 30/40 % dell'intera elettronica) a mia personalissima e convinta opinione é solo innocente miopia commerciale e imprenditoriale commessa dal Brand per cercare comunque di commercializzare un prodotto con un costo concorrenziale e massimizzare gli utili. . Alla fine dei conti, cambiati i due trasformatori con altri di livello Audio-Grade si riporta l'elettronica al livello originario ambito sicuramente dal suo Progettista e si ridona dignitá ad un eccellente amplificatore che senza alcuna esagerazione, potrebbe vedersela alla pari con un Accuphase o un Luxman di alto livello. . 1
Sor Tonino Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Io proverei a sostituire i cavi di alimentazione. Forse (dico forse) monti dei cavi non previsti dal costruttore con diametro maggiore ?
Suonatore Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @Ultima Legione @ le tue osservazioni ci stanno sicuramente, rimane il problema di chi si deve sobbarcare il lavoro con relativi oneri, per la risoluzione dello stesso. Mi auguro che la casa madre intervenga per dimostrare la propria serietà, avrebbe tra l'altro un buon ritorno a livello di immagine 1
Membro_0021 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Il 14/10/2021 at 21:25, angeloklipsch ha scritto: quindi verrà restituito a breve anche perché non mi ha risolto un bel nulla, tanto meno la qualità audio. Il ronzio lo ha abbattuto di una metà ma rimane. Non mi rimane che cambiare di nuovo tutto l'amplificatore. @angeloklipsch se il suono del Maestro ti soddisfa secondo me sbagli nel voler sostituire il finale. Se il ronzio non si sente dalla tua postazione d'ascolto non dovresti porti questo problema. Se poi lo senti (in genere tende a sentirsi di più nelle ore serali per via della riduzione del rumore di fondo) allora vedi se il negoziante può venirti incontro con una sostituzione. A questo punto diventa obbligatorio ascoltare il nuovo prodotto nel tuo ambiente.
angeloklipsch Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 @veidt purtroppo si sente anche dalla postazione d'ascolto. Mi accorderò con il venditore
Membro_0021 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 26 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: purtroppo si sente anche dalla postazione d'ascolto. Mi accorderò con il venditore @angeloklipsch non so a quanti metri di distanza ascolti, presumo che saranno almeno tre metri (che è il minimo sindacale). Non mi è mai capitato un ronzio del trasformatore così forte che si sente anche dalla postazione d'ascolto. Ciò è molto grave e certamente è una nota di demerito sulla qualità costruttiva di questo Maestro. Visto che l'hanno anche controllato in fabbrica, mi sento di affermare che la qualità del trasformatore e/o del telaio non è ai massimi livelli. Mi dispiace tanto visto che parliamo di un prodotto italiano, e io da sempre sono a favore del made in Italy.
Messaggi raccomandati