marsattacks Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Se in una testina,in questo caso una Benz Ruby 2,sostituisco la puntina con relativo cantilever,con una puntina di qualità superiore all'originale,avrò un miglioramento o la testina verrà snaturata? Problema nato dall'impossibilità di trovare lo stilo originale FG-S.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 @marsattacks in molte mm era prevista la possibilità di intercambiare lo stilo con altri (per essempi versione base conica, stilo suoeriore ellittico, stilo ancora più performante superlettico e magari stilo mono per i 78 giri). Se la compatibilità è prevista dalla casa nessun problema e si passa da un modello all'altro, ma non so su una mc come la ruby
iBan69 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @marsattacks una testina nasce con un progetto pensato e ottimizzato a monte dal suo costruttore, per cui se cambi lo stilo, dovresti farlo con uno già previsto per quel modello, altrimenti rischi che la testina non solo venga snaturata, ma le sue caratteristiche modificate, senza alcuna garanzia sul risultato finale. Le abartizazzioni del cantinaro di turno che ti dice che te la migliora, le lascerei decisamente perdere, se non previste dalla casa madre. Avendo un caro amico, da cui ho preso le mie Benz, che è amico fraterno di Lukashek, il signor Benz in persona, posso informarmi per la sostituzione della puntina e del cartilever originale, in fabbrica, oppure di tutta la testina, con una simile o superiore a prezzi molto vantaggiosi. Scrivimi in privato, se ti interessa.
oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 So di un audioriparatore di testine che usava anche stilo di altre case per ristilare testine MC ma personalmente non ho mai fatto confronti.
mikefr Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Torlai una volta aveva gli stili originali per le Benz,una telefonatina gliela farei. 1
gorillone Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @mikefr Penso che sia un grande consiglio. Io farei così, lo pensavo leggendo il thread, ma mi hai letto nel pensiero. Lui ti consiglierà correttamente, è una persona a posto
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Con tutto il rispetto di Tolrlai, nessuno ne sa più di Benz di Lucashek. 😏
Mxcolombo Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @marsattacks dato che Benz è un marchio ancora in attività, io - sottolineo io -, mi rivolgerei al produttore così da avere una testina identica a quando è stata acquistata. Non ho nulla contro gli ottimi professionisti che offrono servizi di ristilatura ma, laddove possibile, preferisco che ci metta le mani il produttore. 1
mikefr Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Mxcolombo Sacrosanto,ma posso dirti che,quando acquistai una VDH White Beauty,me la mandarono che non tracciava bene,fu spedita per farla controllare,e quando ritorno’,spanciava. Fu rispedita ma non avevano risolto il problema di mistraking.Stufo di tutto ciò,provai l’ultima chance,e la mandai da Torlai,beh,la sistemò perfettamente.
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @mikefr certo, ma il Sig. VDH non la guarda nemmeno la tua testina … mentre le Benz, (almeno quelle di fascia alta), ti garantisco, che non escono dalla fabbrica se non sono testate una ad una da Lukaschek, non da un suo operaio, Lui, in persona! Ecco perché è sempre in ritardo con le forniture per i distributori in giro per il mondo. È un tedesco perfezionista fissato con la qualità, e il mio amico ci litiga, bonariamente, tutte le volte cha va in azienda a trovarlo, per farsi dare le testine per gli amici che gliele chiedono. 😄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 10 Ottobre 2021 48 minuti fa, iBan69 ha scritto: certo, ma il Sig. VDH non la guarda nemmeno la tua testina … Non ne parliamo.....il mister e tutto il suo staff hanno negli anni perso lo smalto di affidabilità passando per degli autentici pasticcioni.
Mxcolombo Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @mikefr verissimo, motivo per cui non ho mai voluto acquistare le creazioni di VdH. Da anni la qualità pare sia figlia del caso. Io uso quasi esclusivamente Ortofon e quando le mando in Danimarca per il check up so che mi tornano esattamente come nuove a un prezzo allineato a quanto chiesto da altri seri e preparati professionisti.
GFF1972 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @marsattacks Ciao, io seguirei il consiglio di sostituire la stilo ed il suo cantilever con quelli originali, se possibile, come suggerito da @iBan69 . Ciò non toglie che esistono bravissimi artigiani che sono in grado di upgradare le testine; oltre Torlai, ad esempio a Roma c’è Simone Lucchetti che ti trasforma una Denon DL103 (che già di suo suona e traccia benissimo) in una testina di fascia alta/altissima, con un suono da paura; oppure Daniele di Cartridgelab, che, praticamente, è in grado nel suo laboratorio di far tornare le testine come nuove ed anche di modificarle e migliorarle. Sono scelte di fondo diverse, ma entrambe percorribili, basta affidarsi, nel secondo caso, ad artigiani sicuri e conosciuti. Ciao, Gianluca
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE infatti ... sulle testine, il controllo qualità di VDH, si è perso per strada ...
agyga Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Ciao. Torlai era il riferimento italiano per quanto riguarda Benz quindi credo che, Lucashek a parte, qui da noi possa essere la persona giusta (almeno per quanto io ne sappia). Andrea
marsattacks Inviato 11 Ottobre 2021 Autore Inviato 11 Ottobre 2021 impossibile sostituire stilo e cantilever come in origine perchè Benz non li fornisce più. Loro scelta commerciale per me deprecabile. Torlai,dove acquistai la Ruby 2 con il pre PPI (ottimo combo) mi suggerisce o un cantilever in boro con diamante Ugura o cantilever in rubino Gyger con diamante Gyger.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 11 Ottobre 2021 @marsattacks sca la domanda cattiva, ma sei sicuro che la spesa valga l'impresa? tra materiale e lavoro il totale non sarebbe indolore, per un risultato no garantito uguale all'originale? valuta una testina nuova e prima di peocedere oltre che a torlai chiedi un preventivo anche a cartridgelab di roma
Messaggi raccomandati