droidlike Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 ma....sono io che ho le traveggole oppure ...dalla foto di pagina uno i fusibili dove la tensione e' a zero sono proprio anneriti bruciati rotti ?
walge Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 In effetti con il zoom nella foto sembra che su due fusibili un pò di nero ci sia. comunque ad apparecchio spento si toglie uno alla volta e si misura con il tester in posizione ohm Facile Walter 1
elulop Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 Si confermo due fusibili rotti, li ho provati oggi con il tester e non danno nessuna continuità, sono interrotti. Avete idea del valore di questi fusibili??
droidlike Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 guarda quelli buoni a fianco, prendi una lente d'ingrandimento e leggi cosa e' scritto magari sulla corona metallica
walge Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Prendi gli altri due e su un fianco del cappuccio di alluminio ci dovrebbe essere scritto un valore potrebbe essere 500 mA o 1 A Walter
droidlike Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 e quelli buoni ? puoi fare foto di quello che leggi su tutti e 4 i fusibili buoni e cattivi e mettere le 4 foto qui ?
elulop Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 Ok tutti uguali 250. Ne ho da 250V 400 mA, 250V 8A e 250V 200mA, qale metto?
droidlike Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 da 200mA ovviamente vanno bene, ma provali tutti di nuovo col tester prima di metterli e metti a meta corsa i trimmer oppure piu' o meno nella stessa posizione di quei 2 trimmer che funzionavano e agivano correttamente sulla tensione misurata sulla resistenza di katodo
walge Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 250mA è un valore corretto e ti conviene averne nuovi per il test va bene da 200 mA tieni presente che attraverso loro passa tutta la corrente impulsiva che è notevolmente più alta dei 40 mA del bias Walter 1
elulop Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @droidlike @walge quindi monto quelli da 200mA ma mi suggerite di non lasciarli e sostituirli con altri da 250mA? Adesso provo e intanto vi dico cosa misuro. Certo che siete veramente forti, senza di voi e non solo (anche altri forumer) non ci avrei capito una mazza
droidlike Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 effe bi elle, FBL, bisogna fa bala l'ouch..avere occhio ma la domanda e'...ma da dove l'hai recuperato sto avanzo di guera da quale caverna scantinato ferrovecchio ? 😉
elulop Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @droidlike infatti dalla cantina di un mio conoscente, che forse lo ha acceso una/due volte in vita sua ed era fermo da 10 anni. imballo perfetto, apparecchio che sembra uscito dal negozio ieri, ma non so ancora come suona 🤣 1
walge Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Rispetta il valore originale poi di controlla il bias. Il fusibile protegge da eventuali extracorrenti Se il bias è corretto per ogni valvola lascialo acceso per minuti e poi ricontrolla, piccole variazioni possono accadere Se per caso dovessero bruciarsi di nuovo allora sarà da controllare bene le valvole Walter
droidlike Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Il 12/10/2021 at 22:10, elulop ha scritto: ma non so ancora come suona 🤣 ehm..... possiamo chiedere come va ?
elulop Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 Ok, anche se non ho ancora cambiato i fusibili, ho lasciato quelli da 200mA, devo dire che adesso va, i valori delle 4valvole sono abbastanza stabili a circa 400 mV. Come suona? Dannatamente bene, molto bene, decisamente bene!! Potrei chiuderala qui. Dunque non conoscevo questo apparecchio ne ho grande esperienza con ampli a valvole, ma questo con le Svetlana che monta, ritengo roba economica, si fa apprezzare un pò in ogni paramentro. 1
droidlike Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 2 ore fa, elulop ha scritto: ma questo con le Svetlana che monta, ritengo roba economica santa svetlana ! e invece mi sa che sono proprio le migliori le svetlana dai la fabbrica ha chiuso nei primi anni 2000 se ricordo bene, quindi quel copland ha proprio le ultime beato te !
Messaggi raccomandati