Vai al contenuto
Melius Club

Info su Valvolare Integrato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un modestissimo impianto composto da un Onkyo A-9010 (44 watts minimum continuous power per channel, 8 ohm loads, 2 channels driven at 1 kHz, with a maximum total harmonic distortion of 0.08 % FTC) e dalle Dali Zensor 3 (6 ohms).

Il tutto per un piccolo soggiorno da 3,8m x 3,8m x 2,9m, quindi circa 42mc, e per il mio orecchio la potenza dell'onkyo è più che sufficiente (non ho mai girato la manopola oltre le 'ore 12'), anche perché vivo in un condominio.

Per il 2022 il sogno sarebbe comprare un amplificatore e diffusori da mettere in camera da letto, per ascoltare musica a volumi anche più bassi/rilassati di quelli che uso in soggiorno. Inoltre la camera da letto è anche più piccola del soggiorno (siamo nell'ordine circa di 40 metri cubi).

Venendo al dunque, sto sognando un valvolare integrato, per i seguenti motivi:

• le valvole generalmente non erogano grandi potenze (ma a me non servono grandi potenze, è camera da 40mc)
  • esteticamente le trovo davvero carine e potrei spacciarle come oggetto di arredo
  • credo che le valvole mi regalerebbero un tipo di ascolto 'nuovo' e molto diverso da quello che ho sul mio modesto attuale impianto

Fatte queste premesse, un valvolare integrato in classe AB, a che prezzi si può trovare?

Guardando online mi imbatto o in McIntosh (dai prezzi irraggiungibili e che tra l'altro esteticamente non mi piacciono molto) oppure delle cineserie che temo si rompano dopo pochi mesi .

Esistono marche affidabili (mi andrebbe benissimo anche l'usato) che hanno prezzi raggiungibili e forniscano una qualità audio tale da poterla quantomeno preferibile al mio povero Onkyo?

Scusate per la lunghezza della domanda...

Grazie

PS: modifico il post per evitarvi 'fatica' inutile. Per me una cifra raggiungibile 'nel breve periodo' sarebbe sui 1.000 euro. Non ho idea se a questa cifra si possa trovare qualcosa di 'decente'.

Link al commento
https://melius.club/topic/4439-info-su-valvolare-integrato/
Condividi su altri siti

@oscilloscopio  grazie della veloce risposta! In tutta onestà il mio obiettivo di prezzo sarebbe un po' tanto più basso.. speravo di trovare qualcosa di 'accettabile' sui 1.000 euro 🙂

Ma se ... non ci fossero alternative, aspetterò il 2023 🙂

Grazie!

Link al commento
https://melius.club/topic/4439-info-su-valvolare-integrato/#findComment-235827
Condividi su altri siti

Intorno a quelle cifre c'è l'italianissimo Synthesis Roma nelle sue varie... annate a seconda delle valvole utilizzate e la potenza espressa: il 510AC che è il più potente sta sui 2000 nuovo, ma usato si trovano anche intorno ai 1200-1500.

5 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

sull’ affidabilità’ sono esattamente come gli altri

Ottima battuta... 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/4439-info-su-valvolare-integrato/#findComment-235836
Condividi su altri siti