zulured Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ciao a tutti, ho un modestissimo impianto composto da un Onkyo A-9010 (44 watts minimum continuous power per channel, 8 ohm loads, 2 channels driven at 1 kHz, with a maximum total harmonic distortion of 0.08 % FTC) e dalle Dali Zensor 3 (6 ohms). Il tutto per un piccolo soggiorno da 3,8m x 3,8m x 2,9m, quindi circa 42mc, e per il mio orecchio la potenza dell'onkyo è più che sufficiente (non ho mai girato la manopola oltre le 'ore 12'), anche perché vivo in un condominio. Per il 2022 il sogno sarebbe comprare un amplificatore e diffusori da mettere in camera da letto, per ascoltare musica a volumi anche più bassi/rilassati di quelli che uso in soggiorno. Inoltre la camera da letto è anche più piccola del soggiorno (siamo nell'ordine circa di 40 metri cubi). Venendo al dunque, sto sognando un valvolare integrato, per i seguenti motivi: le valvole generalmente non erogano grandi potenze (ma a me non servono grandi potenze, è camera da 40mc) esteticamente le trovo davvero carine e potrei spacciarle come oggetto di arredo credo che le valvole mi regalerebbero un tipo di ascolto 'nuovo' e molto diverso da quello che ho sul mio modesto attuale impianto Fatte queste premesse, un valvolare integrato in classe AB, a che prezzi si può trovare? Guardando online mi imbatto o in McIntosh (dai prezzi irraggiungibili e che tra l'altro esteticamente non mi piacciono molto) oppure delle cineserie che temo si rompano dopo pochi mesi . Esistono marche affidabili (mi andrebbe benissimo anche l'usato) che hanno prezzi raggiungibili e forniscano una qualità audio tale da poterla quantomeno preferibile al mio povero Onkyo? Scusate per la lunghezza della domanda... Grazie PS: modifico il post per evitarvi 'fatica' inutile. Per me una cifra raggiungibile 'nel breve periodo' sarebbe sui 1.000 euro. Non ho idea se a questa cifra si possa trovare qualcosa di 'decente'.
oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured Se cerchi sul nuovo c'è il Primaluna Dialogue premium che ho visto proposto a 2200 euro.
zulured Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 @oscilloscopio grazie della veloce risposta! In tutta onestà il mio obiettivo di prezzo sarebbe un po' tanto più basso.. speravo di trovare qualcosa di 'accettabile' sui 1.000 euro 🙂 Ma se ... non ci fossero alternative, aspetterò il 2023 🙂 Grazie!
Mike27051958 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Se ti rivolgi a qualche prodotto cinese, rientri nella tua cifra e sull’ affidabilità’ sono esattamente come gli altri
oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured allora guarda nel vintage, puoi trovare Unison, Audio Innovation o altre buone macchine intorno a quel budget.
audiomax Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Guarderei anche il catalogo dei Fezz Audio, sono fatti bene e costano il giusto.
Tronio Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Intorno a quelle cifre c'è l'italianissimo Synthesis Roma nelle sue varie... annate a seconda delle valvole utilizzate e la potenza espressa: il 510AC che è il più potente sta sui 2000 nuovo, ma usato si trovano anche intorno ai 1200-1500. 5 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: sull’ affidabilità’ sono esattamente come gli altri Ottima battuta... 😉
Membro_0020 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured con quali diffusori lo abbineresti? Riesci a disporli decentemente in camera da letto?
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2021 Sarò prevenuto ma roba cinese nell'impianto non ne voglio. 3
audio2 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured il cayin a55t con le el34 non è malvagio anche se cinese, usato lo trovi a molto meno di mille e con il resto ti prendi le casse
LazyTurtle Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Per quel budget c'é l' alpha lupi nel catalogo fezz audio
Mike27051958 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ho avuto per un po’ di tempo il Cayin A88T e ne ho un ottimo ricordo; ottimo ampli anche se cinese
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured se é la tua prima esperienza con le valvole evita l'usato. Prova a vedere sul nuovo i sinthesis ma anche i gabris Amp. Cronsidera che le valvole scaldano e hanno bisogno di spazio. 1
78 giri Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zulured pur concordando con l'ottimo @cactus_atomo mi sento comunque di suggerire un usato che potrebbe essere un Copland cta401, visto a 1200. A 1600 un 402. Prezzi che immagino abbiano un margine di trattativa. Buoni ascolti
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 @78 giri per un neofita valutare lo stato delle valvole di potenza è difficile. E se serve rivalvolare ril fai da te è un rischio e I'll conto sale
oscilloscopio Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @cactus_atomo mah..a meno di impallinarsi con valvole nos TFK, Philips ecc.ecc. si trovano valvole attuali valide a prezzi umani. 1
samana Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: cayin a55t con le el34 non è malvagio anche se cinese, È malvagio è malvagio.
Messaggi raccomandati