Jump to content

Leedh Processing - Lumin (preamplificatore?)

baax
 Share

Recommended Posts

Se ne era già parlato qui sul Forum, della nuova funzione di controllo volume Leed Processing, introdotta da Lumin e disponibile con uno degli ultimi aggiornamenti online, anche per i vecchi modelli. Purtroppo il disastro che ha colpito e distrutto la “memoria storica” del nostro Forum non ha lasciato tracce di ciò che avevamo condiviso.

...

Mi interesserebbe capire se qualcuno, possessore di queste splendide macchine digitali, ha potuto testare nel suo sistema Leed Processing, utilizzando il Lumin come pre (digitale), collegando direttamente a un finale di potenza, e con quali risultati.

La discussione, innanzitutto per condividere modalità di utilizzo, settaggi e impressioni in generale.

...

Il mio più profondo interesse deriva poi particolarmente dalla possibile idea in futuro, di puntare direttamente a un ottimo finale di potenza, piuttosto che all’ennesimo buon integrato e pilotarlo direttamente con il mio Lumin A1, per poi aggiungere eventualmente nel tempo un pre di livello più adeguato.

Porrei quindi particolare attenzione alla “prestazione” come preamplificatore unico, utilizzato con Leed Processing.

Ringrazio già da subito, chi vorrà contribuire ad arricchire la discussione.

270E43F4-61BF-49C6-A34F-52075FFB5E67.jpeg

@baax Ciao, ho come te un Lumin A1, ho provato questo sistema Leedh e diciamo che si può utilizzare con buoni risultati direttamente al finale (nel mio caso diffusori attivi) ma resto dell’idea che i migliori risultati si ottengono con in mezzo un pre di buona qualità 

@Jacky Ti ringrazio per il feedback. Concordo con te. Ripeto che l'idea sarebbe momentanea per investire prima solo in un buon finale. Se posso, prova fatta con quale finale e paragonato a quale pre? 

Per quanto riguarda il settaggio va selezionato ON su

- Controllo volume 

- Leedh Processing

Livello max volume invece su 100% 

Confermate? 

@baax come scritto sopra la prova è stata con diffusori attivi, i pre che ho provato in questa configurazione prima di arrivare  allo Spectral dmc 30ss2 sono stati pre passivo Khozmo, Lector Zoe, un Audio Analogue Bellini e uno Spectral dmc15.

I 2 Spectral entrambi eccellenti, il mio Khozmo è solo passivo e lo usavo per non regolate il volume dall’ IPad, i 2 restanti da me non andavano bene

Il settaggio va bene come hai scritto ma io partirei più basso del 100%

Buonasera, ho provato per un mesetto ad utilizzare il LUMIN S1 direttamente collegato ai diffusori Atc attivi ,con controllo volume tramite algoritmo Leedh e non andava male, ma penso che un buon pre possa fare la differenza. Il volume massimo era impostato su 65 e ne avevo a sufficienza.

6 ore fa, baax ha scritto:

Livello max volume invece su 100% 

Confermate? 

no, salvo errori il Leedh Processing funziona solo se viene settato sotto il 100%