andrea.n Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Mi sta prendendo la “scimmia” di collezionare 45 giri...ho visto che si trovano dai 2-5€...parlomdin45 giri anni 80’,musica pop/rock... qualcheduno qui sul forum colleziona 45 giri?
oscilloscopio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @andrea.n ne ho un centinaio di musica anni 60 e disco anni 70, ma ho smesso di prenderli perché non ho più spazio dove tenerli.
andrea.n Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @oscilloscopio il genere disco anni 70’ sono quelli che vorrei prendere io…
mojo_65 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Ciao, direi di sì, ne ho credo 200 p poco più.. Non tanto perché sono dei 45gg ma perché lavori di artisti di cui mi interessa tutta la produzione quindi colleziono. I primissimi dischi che ho potuto farmi regalare oppure comprare erano 45gg e ci sono canzoni che hanno segnato la mia adolescenza di cui mi piace avere il supporto per eccellenza di quegli anni. Ma é molto difficile trovarli oggigiorno in buone condizioni.
mojo_65 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @andrea.n sarebbe decisamente una bella collezione quella! Proprio la disco viaggiava prevalentemente su 45gg e 12" per i DJ... ti divertirai... 👍
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 12 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2021 Io ho iniziato negli anni '60 a comprare i 45 giri , ne ho circa 1300 . 3
andrea.n Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @bungalow bill spero che hai il giradischi affianco al divano..!😬
bungalow bill Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @andrea.n Certamente , ho un Gyrodec e poi ho anche tanti 33 giri .
oscilloscopio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 10 ore fa, andrea.n ha scritto: il genere disco anni 70’ sono quelli che vorrei prendere io… Indubbiamente è una collezione interessante anche se non è facile trovarli in buone condizioni perchè spesso "arati" dall'utilizzo di giradischi con puntine in condizioni pietose piuttosto che reduci da festini di adolescenti scatenati...
rock56 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 16 ore fa, oscilloscopio ha scritto: spesso "arati" dall'utilizzo di giradischi con puntine in condizioni pietose Finché erano giradischi già era grassa! Noi si andava di "mangiadischi"! ...che quando si incantavano botta sopra!😂 2
bungalow bill Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Io , ho cercato di trattarli sempre bene . Per il " mangiadischi " usavamo i 45 giri del mio amico .
landmarq Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 In effetti in genere i 45 portano tutti i segni di una fruizione molto più compulsiva, distratta e poco rispettosa. Feste a parte, lo si comprava per ascoltare allo sfinimento (con danni relativi) il successo del momento. Niente a che vedere con il fratello maggiore a 33, destinato ad ascolti più rilassati, che veniva generalmente trattato meglio anche da chi non faceva necessariamente parte del culto audiofilo. Io stesso, riascoltando qualche mio vecchio 45, mi sono meravigliato delle sue pessime condizioni 1
oscilloscopio Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @rock56 Fortunatamente sono approdato ad un giradischi "serio" abbastanza giovane (13 anni) quindi i mangiadischi me li sono evitati, ma i festini a casa mia e di amici hanno lasciato dei segni indelebili...
bungalow bill Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 A quei tempi era comodo usare il mangiadischi .
oscilloscopio Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Più che mangiadischi (nella mia compagnia non lo usava nessuno) per gli incontri all'aperto si usava il mangiacassette, ma in casa avevamo praticamente tutti un impianto, dai più semplici compattoni (Philips o Grundig) a qualcuno che aveva già impianti "tosti"
Alessiodom Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Miei ne ho una 50ina circa. Ho iniziato a comprarli quando andavo ai concertini di gruppi indipendenti dal 2007 in poi o durante qualche viaggio all'estero...e ora ne ho un bellissimo ricordo per ognuno...c'era un bellissimo social che si chiamava myspace basato principalmente sulla musica (una sorta di proto bandcamp social) e ogni tanto compravo qualcosa anche da lì..ma quasi esclusimente facendolo con l'intenzione di dare "supporto" per la band parlandoci insieme ed averci a che fare, era lì il bello (penso con tirature di 250 copie max)......una sera ho beccato un film (50/50) dove c' era questo gruppetto con cui avevo dialogato 15 anni fa...Jacuzzi Boys californiani...mi piaceva un loro pezzo e avevo comprato il loro primo 7"...son saltato dalla poltrona! Ultimamente e solo per collezione "malata" ho completato (penso), quello che era mia intenzione fare da tempo, prendere i 45 giri con solo i titoli in copertina in lingua italiana dei rolling.....tra cui il disco che ho pagato di più in assoluto...60 cocuzze, le pietre rotolanti ! Quasi sempre su asta tramite ebay...questa è stata l'unica mia fissazione collezionistica... @andrea.n Forse su ebay potresti trovare qualcosa d'interessante anche per il genere che cerchi....specialmente nelle aste con lotti.... 1
minollo63 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 4 ore fa, oscilloscopio ha scritto: ma i festini a casa mia e di amici hanno lasciato dei segni indelebili... ...e secondo me, non solo sul vinile dei 45 giri !!! 🤣🤣🤣 Ciao Stefano R. 1
andrea.n Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 @oscilloscopio fortunatamente dove abito io,Reggio Emilia ci sono 4 negozi di vinili che hanno una valanga di 45 in condizioni perfette....a prezzi 2-3-5€.... ne ho presi già una 50.na....pagati un caffè dove su ebay ecc..li ho visti a cifre folli!!
Messaggi raccomandati