oscilloscopio Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @andrea.n si, ormai in rete si vedono spesso prezzi assurdi, anche io non prendo quasi più nulla, tranne ogni tanto qualche nastro per l'Rtr.
andrea.n Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 @Morenik c’è un qualche blog sul web di collezionisti di 45 giri?🤔
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Novembre 2021 Amministratori Inviato 5 Novembre 2021 Mi raccomando I 45 solo con la copertina otiginale, quelli senza spesso erano di provenienza jukebox. Credo di averne un 50 la più parte poco usati, erano quelli che avevo in casa, 1poi qualcosina presa ai mercatini per sfizio
andrea.n Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @cactus_atomo quella è la prima regola fondamentale…. La seconda è evitare , se non per conoscenza, venditori italiani…😬
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2021 Amministratori Inviato 6 Novembre 2021 @andrea.n i 45 giri li compro ai mercatini, dall'estero compro spesso vinili di classica, ma evito la francia e adesso uk per via delle spese postali, meglio la germania (ma compro quasi solo classica)
andrea.n Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @cactus_atomo pure io compro in Germania i cofanetti di Classica, mentre i 45 giri in Olanda ( negli anni 70’ le maggiori stamperie erano tutte in Olanda e Germania ,gli olandesi stampavano anche per gli inglesi....)
Armando Sanna Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Ne possiedo pochi, superstiti del tempo che furono, molti non hanno più la loro copertina originale quasi tutti hanno impresso il nome del proprietario… Perché durante le feste in casa ognuno portava i suoi e alla fine della festa chi sa come mai qualcuno ne portava a casa di meno 😡, qualcuno li scambiava 👺, qualcuno rimaneva proprio senza ,poiché la “ragazza” in cambio di una appuntamento nei giorni successivi li aveva chiesti in prestito e il tapino che aveva acconsentito ( non vedeva mai più i dischi e la ragazza🥵 😬 ) … I 45 generalmente erano del genere discomusic , infatti ho molte cassette con tutti i brani anni ‘70, ‘80 registrati post festa …
Morenik Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @andrea.n Ciao, non saprei, non frequento in quanto cerco 45 piuttosto oscuri e raretti, pezzi di nicchia che tuttavia cercano anche altri, spesso con disponibilità ben più generose rispetto a quanto io voglia o possa, e pertanto meglio agire "sottotraccia", in silenzio, senza far tanta réclame, che poi se arrivano "quelli" ciao....
coldturkey Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Ho gelosamente conservati i 45 giri dei Beatles originali dell'epoca , alcuni in buono stato, altri con i segni del tempo, certo non per ascoltarli, ma come testimoni di un tempo che fu.
Aless Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Il 6/11/2021 at 10:20, cactus_atomo ha scritto: compro spesso vinili di classica, ma evito la francia per quale motivo, se posso?
Discopersempre2 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 23 ore fa, Armando Sanna ha scritto: tapino che aveva acconsentito ( non vedeva mai più i dischi e la ragazza🥵 😬 ) … Becco e bastonato, come si dice dalle mie parti😞.
Scolaro87 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Io ho iniziato a fine 2015 a prendere dei 45 americani anni '50 e primi '60 per il mio jukebox; li scelgo in condizioni tra il Good ed il Very Good+, poi gli do una lavata con Knosty e suonano in maniera accettabile. Ora ne ho circa 90, ma vorrei continuare abbestia, ma ho sempre altro da fare. Ho anche qualche 45 in 12" di Italo-Disco, ma lì purtroppo i prezzi cominciano ad essere elevati e non si trova granché in buone condizioni. Mi piacerebbe aprire una discussione proprio dedicata all'Italo-Disco per scoprire altri titoli ed artisti... (scusate l'intervento, ma è domenica e ho bevuto parecchio prima a pranzo)
Discopersempre2 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 9 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: dedicata all'Italo-Disco per scoprire altri titoli ed artisti... Se ti interessa e ancora non lo sai esiste un thread creato, se non sbaglio, da Best Groove alla disco (no funk, no soul); là ci trovi tra l' altri, pezzi della grande italo-disco😍 anni '80 e primissimi '90 che il sottoscritto, amante come te, possiede: in parte già conosceva e in parte ha scoperto via, via su quel grande mercato che è Discogs. Ottima l' idea di aprire un capitolo proprio sull' italo-disco, anche con curiosità dei vari gruppi alcuni delle "meteore", più o meno. 1
bungalow bill Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @coldturkey Anch'io ho i 45 dei Beatles ( originali anni '60 ) conservati bene : compreso il " magical mystery tour " con il suo libretto originale .
Armando Sanna Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Discopersempre2 come avrebbe detto la mia mamma “ bel bischero” 😉
Discopersempre2 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Armando Sanna Forse è più giusta questa della mia😉. Di che zona della Toscana sei, se posso sapere?
Armando Sanna Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Discopersempre2 mia madre fiorentina… Io nato fuori Italia e ho girato quasi tutte le regioni 😉
Messaggi raccomandati