Vai al contenuto
Melius Club

Collezionare 45 giri....

andrea.n

Messaggi raccomandati

Miei ne ho una 50ina circa.

Ho iniziato a comprarli quando andavo ai concertini di gruppi indipendenti dal 2007 in poi o durante qualche viaggio all'estero...e ora ne ho un bellissimo ricordo per ognuno...c'era un bellissimo social che si chiamava myspace basato principalmente sulla musica (una sorta di proto bandcamp social) e ogni tanto compravo qualcosa anche da lì..ma quasi esclusimente facendolo con l'intenzione di dare "supporto" per la band parlandoci insieme ed averci a che fare, era lì il bello (penso con tirature di 250 copie max)......una sera ho beccato un film (50/50) dove c' era questo gruppetto con cui avevo dialogato 15 anni fa...Jacuzzi Boys californiani...mi piaceva un loro pezzo e avevo comprato il loro primo 7"...son saltato dalla poltrona! Ultimamente e solo per collezione "malata" ho completato (penso), quello che era mia intenzione fare da tempo, prendere i 45 giri con solo i titoli in copertina in lingua italiana dei rolling.....tra cui il disco che ho pagato di più in assoluto...60 cocuzze, le pietre rotolanti :classic_smile: ! Quasi sempre su asta tramite ebay...questa è stata l'unica mia fissazione collezionistica...

@andrea.n Forse su ebay potresti trovare qualcosa d'interessante anche per il genere che cerchi....specialmente nelle aste con lotti....

image.thumb.png.2d21973adc989e20dd463815bc704873.png

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4475-collezionare-45-giri/page/2/#findComment-239577
Condividi su altri siti

@oscilloscopio fortunatamente dove abito io,Reggio Emilia ci sono 4 negozi di vinili che hanno una valanga di 45 in condizioni perfette....a prezzi 2-3-5€....

ne ho presi già una 50.na....pagati un caffè dove su ebay ecc..li ho visti a cifre folli!!

Link al commento
https://melius.club/topic/4475-collezionare-45-giri/page/2/#findComment-239807
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Armando Sanna

Ne possiedo pochi, superstiti del tempo che furono, molti non hanno più la loro copertina originale quasi tutti hanno impresso il nome del proprietario…

Perché durante le feste in casa ognuno portava i suoi e alla fine della festa chi sa come mai qualcuno ne portava a casa di meno 😡, qualcuno li scambiava 👺, qualcuno rimaneva proprio senza ,poiché  la “ragazza” in cambio di una appuntamento nei giorni successivi  li aveva chiesti in prestito e il tapino che aveva  acconsentito ( non vedeva  mai più i dischi e la ragazza🥵 😬 ) …

I 45 generalmente erano del genere discomusic , infatti ho molte cassette con tutti i brani anni ‘70, ‘80 registrati post festa  …

Link al commento
https://melius.club/topic/4475-collezionare-45-giri/page/2/#findComment-263151
Condividi su altri siti

@andrea.n Ciao, non saprei, non frequento in quanto cerco 45 piuttosto oscuri e raretti, pezzi di nicchia che tuttavia cercano anche altri, spesso con disponibilità ben più generose rispetto a  quanto io voglia o possa, e pertanto meglio agire "sottotraccia", in silenzio, senza far tanta réclame, che poi se arrivano "quelli" ciao.... 

Link al commento
https://melius.club/topic/4475-collezionare-45-giri/page/2/#findComment-263844
Condividi su altri siti