Vai al contenuto
Melius Club

cavo alimentazione su amazon

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/10/2021 at 23:45, max56 ha scritto:

del salto di qualità sostituendo il cavo di alimentazione del Marantz CD6003/6004/6005 ecc

Vero, confermo. Trovato quello che cercavo sul mio Marantz nd8006 con un nordost red dawn.

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

nordost red dawn

ohhh yes...

ma el costa più del lettore Cd 😀

• Haha 1
Inviato

@max56 beh rispetto al mio no, costa 1 terzo del Marantz. Sempre sproporzionato eh... Però diciamo che "ci voleva" 😁

Inviato
14 minuti fa, one4seven ha scritto:

rispetto al mio no

si si , intendevo rispetto ai vari cd 6003/6004/6005/6006 ecc 

Inviato

@one4seven  altra categoria il Nordost, in particolare Red Dawn alimentazione è ottimo (tolto il prezzo).

• Moderatori
Inviato
Il 14/10/2021 at 12:23, max56 ha scritto:

leggo ora nel link delle spine su aliexpress che hai messo : tempo di consegna 10gg...ma sotto c'è anche scritto che il tempo di consegna max è di 75 gg.......ma per un cavo vuoi che mi faccia il sangue cattivo perchè magari questi "gratis" ma me lo spediscono tra 2 mesi ????? ma anche no

dipende, ci sono cose che arrivano dopo due mesi e altre che arrivano in due/ tre settimane; se hai premura non devi appoggiarti ad Aliexpress ma se pianifichi le cose in anticipo ti arriva tutto quando ti serve nei tempi che hai programmato.
Insomma non è per chi vuole le cose da oggi a domani.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Il Supra Lo Rad è in versione 2,5 e 1,5.

c'è anche le versione da 2.5 con condutori argentati per qualche euro di più

Inviato
Il 14/10/2021 at 14:16, officialsm ha scritto:

sono dei circuiti dove in sostanza ti regalano il prodotto in cambio di recensione massima

È vero li usa Ricable.

Inviato

Come si vede dalle foto è un comune cavo da elettricista col classico terra verde/giallo, assemblato con spine, a quanto vedo non CE... Il che non si significa nulla in termini di prestazioni. 

Inviato
25 minuti fa, scroodge ha scritto:

Come si vede dalle foto è un comune cavo da elettricista col classico terra verde/giallo, assemblato con spine

di quale parli ? quello del primo post di Amazon , mi sembra non si veda la sezione .....

Inviato

Quello di amazon, si vede dalle foto postate da uno che l'ha aperto, e che si può vedere qui sotto, sarà pure di sezione generosa ma resta un cavo da elettricista assemblato.

E' abbastanza  normale, molti costruttori di cavi di alimentazione fanno così, non c'è niente di male, e non è un demerito sono ottimi cavi comunque...

81gmQW-q2OL._CR882,0,2268,2268_UX175.jpg

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, scroodge ha scritto:

Quello di amazon, si vede dalle foto postate da uno che l'ha aperto, e che si può vedere qui sotto, sarà pure di sezione generosa ma resta un cavo da elettricista assemblato.

quello di amazon : trovo questo commento

.

Ottimo cavo, visto il prezzo ho acquistato la versione più lunga e poi l'ho tagliato per accorciarlo alla misura esatta che mi serviva.
Nel ricablarlo ho potuto notare che è realizzato con un ottimo MONSTER CABLE POWERLINE 400 

.

adesso non so se son pilotati, pagati come scritto nel 3D o cosa, ma uno dice Monster , adesso tu dici  cavo da elettircista...non so più a chi  credere ....nel dubbio =resto senza , ci penserò con più calma , tanto l'hifi funziona lo stesso e le sfumature son sfumature .😂

trovo più differenza tra un CD e l'altro che cambiare tutti i cavi 🙄

Inviato

@max56 le cose essenziali in un cavo di alimentazione sono 1) la sezione 2) e non meno importante se è schermato.

• Melius 1
Inviato
Il 17/10/2021 at 13:05, audio2 ha scritto:

e cose essenziali in un cavo di alimentazione sono 1) la sezione 2) e non meno importante se è schermato.

grazie , tra i tanti menzionati , quello che mi convince di più è il Belden , vedo che se ne trovano anche di "già fatti" , quindi , magari potrei prendere uno di quelli

PS che caratteristiche ha questo cavo ? il vdh mainstream dicono che ha buoni bassi , il supra lorad idem ma penalizza gli alti ( riporto quel che leggo in giro) ....e il belden che caratteristiche ha ?

Inviato

@max56 i belden una volta erano i cavi di alimentazione forniti di serie con molte elettroniche levinson. il lorad è flessibile ma non mi entusiasma, preferisco il vhf

Inviato

Io ho un Ollflex Lapp Kabel (che non sto usando) da 2.5 lo conoscete e sapete come va?

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

che caratteristiche ha questo cavo ?

le caratteristiche variano in base a tante cose, anche agli apparecchi a cui vanno collegati, ed ogni caso è a se stante. personalmente secondo me il vdh no buono, anche i supra tutti i tipi tutti i modelli non mi piacciono, ma sono fatti per case con le stanze basse e spoglie, quindi magari li vanno benissimo. quello di amazon sembra ben fatto, e costa meno di due spine appena decenti.

Inviato

@officialsm credo di averlo io anche se non sono sicuro sul modello esatto. va bene, molto molto meglio di un cavo di serie con sezione esigua e non schermato. preciso che non sono un cavofilo.