Jump to content

cavo alimentazione su amazon

max56
 Share

Recommended Posts

non ho più nessun cavo hiend , ma oggi , leggendo qua e la , in più di qualche forum e discussione parlavano del salto di qualità sostituendo il cavo di alimentazione del Marantz CD6003/6004/6005 ecc con uno migliore , anni fa lo avevo provato anch'io e devo essere sincero , cosa che sapevo  perchè già sperimentata tempo fa , infatti  qualche differenza dal cavo da pc l'avevo notata ( avevo messo un VDH MAinstream ma non mi convinceva del tutto  ), ora mi piacerebbe riprovare ....ma non ho assolutamente voglia /intenzione di spendere  un 100one o più e neanche di ricominciare con la trafila dei cavi , 

avevo visto questo su amazon , cavo che mi sembra abbia molte recensioni positive e chi mette un pò di descrizione in più  , scrive anche che sente le differenze dal normale cavo pc , vorrei spendere il meno possibile ...o prendo il classico Supra lorad per il Marantz CD ?( sull'usato siamo però al doppio di prezzo di quello del link nuovo e con spedizione "prime" )

https://www.amazon.it/dp/B081TYVZ7C/?coliid=IZAGEEK6ZA294&colid=1GBN0MSYU30KN&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

PS mi scuso per l'ennesima discussione sui cavi alimentazione, mi sembrava ci fosse qualcosa di simile nel vecchio 3D ( titolo cavi amazon o cavi economici amazon...) ma non lo trovo più .

PS 2 : ah , ho solo il lettore CD che è possibile cambiare il cavo di alimentazione, dico questo perchè qualcuno magari dirà : perchè non cambi prima sul finale o sul pre o sull'integrato ? non posso : tutto il resto dell'hifi è ormai "vintage" con i cavi senza vaschetta" quindi "mi tengo quelli che ci sono ".....meglio dai 😂

10 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ho letto molte cose buone su questo cavo.

grazie , hai letto solo sulle recensioni Amazon o anche in altri siti ?

per curiosità perchè non ti piace il lorad ?

26 minuti fa, corrado ha scritto:

Sembra uguale a quello su AliExpress, a 20 euro.

non ho mai guardato in vita mia Aliexpress , ma su aliexpress è spedizione gratuita e mi arriva in un giorno ?

a parte il discorso : amazon o aliexpress ....è un cavo valido come scrivono o no ? differenze dalla base hifi che può essere il supra ?( o che si dice che la base sia il Supra)

ho capito che non sto parlando dei  cavi da 500 euro o manco ancora dei cavi da 3/4000 euro, ma dopo anni ed anni di hifi posso dire che ho toccato con mano , anzi sentito con orecchie, che un ampli che non costa una follia ( ma scelto ad hoc ) abbinato a due casse idem NON sfigurano affatto (anzi) con componenti da 3 Zeri , quindi : i cavi da 2/300 euro li ho avuti , e le differenze dal cavo Pc c'erano ....ma visto che le differenze c'erano ma NON da cappottarsi 3 volte sulla sedia , ma piccole sfumature......ora mi bastano questi 

ferroattivo

@ferroattivoda come scrivo sono "convintissimo" , il mio primo hifi l'ho preso nel 73/74 e da allora , senza mai spendere cifre importanti o componenti super hi-end , ma restando nel normale ...normale che a quei tempi per me voleva dire un thorens 160 o le celestion 44 , per finire oggigiorno con le Eaton o le SF ....( tanto per dare una linea al mio discorso) , sono convintissimo Non del cavo del mio link ( infatti chiedo un consiglio) , ma sono convintissimo che non ho più voglia di diventare matto per cavi hifi et simili ...

anche perchè , vedo adesso meglio i tuoi link : ordina uno + ss e aspetta che arriva..tra quanto ? ordina l'altro ed idem , dopo mettimi a farli ....noo non ho più p...e per queste cose....anche perchè 1,5 mt di cavo , rottura a parte, cosa mi viene a costare? noo a sto punto rischio su un Supra usato

e so , e ammetto che ci sono differenze, l'ho sempre ammesso , ma Non ci sono differenze tra un cavo da 50 euro ad un cavo da 500 da rigirarsi e fare le capriole su se stessi....ci sono delle differenze e stop , differenze che per uno possono giustificare la differenza di prezzo ...invece per me No...sarò sordo.

attendo consigli su quel cavo o sul Supra 

.

ps leggo ora nel link delle spine su aliexpress che hai messo : tempo di consegna 10gg...ma sotto c'è anche scritto che il tempo di consegna max è di 75 gg.......ma per un cavo vuoi che mi faccia il sangue cattivo perchè magari questi "gratis" ma me lo spediscono tra 2 mesi ????? ma anche no😂

49 minuti fa, officialsm ha scritto:

considera che su Amazon la maggior parte delle recensioni sono pilotate

grazie

purtroppo la vedo dura nell'avere molte risposte con un titolo simile .....ormai ho capito che nel forum o 3D "da numeri" devo parlare di apparecchi minimo minimo con 3 zeri , meglio se con 4 zeri.....

mi piaceva l'idea di spednere poco ed averlo in una giornata per ascoltarlo nel weekend , ma se non risponde o non lo ha provato nessuno.....amen

ah uno dice : ma son solo 32 euro.....ma manco quelli spendo per dopo metterlo nel cassetto ed usare uno dei 10/20 cavi da PC a caso che ho in giro per casa😂

rischio su un disco , che poi fa numero con gli altri nel caso non sia il Top , ma su un cavo "che poi fa ingombro" in un cassetto ...no basta

se parto con l'idea che " magari " può finire nel cassetto : l'è meglio che neanche parto 👍

Adesso, Suonatore ha scritto:

beh, su Amazon lo puoi restituire, qualora non ti convincesse. Rischi zero!

vero , grazie , giuro che me l'ero scordato 👍

27 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Supra LoRad, ottimo per la mia esperienza.

grazie , l'ho provato tanti e tanti anni fa che un amico era venuto a trovarmi e ci siamo messi a provare/cambiare/spostare e ricordo che ho sentito la differenza prima/dopo  quando lo abbiamo messo  purtroppo ne conservo un ricordo solo di quelle 2/3 ore .

Severus69
1 ora fa, officialsm ha scritto:

considera che su Amazon la maggior parte delle recensioni sono pilotate

Da che fonte hai questa notizia? 

di quel cavo Amazon che mi piace ( se vera ) è questa recensione dove scrive :

---------Ottimo cavo, visto il prezzo ho acquistato la versione più lunga e poi l'ho tagliato per accorciarlo alla misura esatta che mi serviva.
Nel ricablarlo ho potuto notare che è realizzato con un ottimo MONSTER CABLE POWERLINE 400 a doppia schermatura (calza di filo di rame intrecciato + foglio di alluminio) per ridurre al massimo RFI ed EM---------

i monster cable secondo me vanno bene , ne ho uno di segnale e non mi ha mai deluso in tanti hifi che è passsato , 

• Administrators
cactus_atomo

@max56 segnale e alimentazione fano mestieri diversi e rispondono a normative differenti. comprando al buio vai a fortuna, lo stesso cavo (esperienza fatta ) in due impnati diversi in un caso migliora e in un caso peggiora. Con 100 euro non aspettarti gran chè, nessuno è così cemo da vendere a 100 quello che altri vendono a 1000. Cerca di fare qualche prova 

• Melius 1

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Cerca di fare qualche prova

si si lo so che il meglio è fare una prova, è che : ormai è diventato impossibile per tutto , che siano ampli, casse, cavi ecc ecc....

comunque la scimmia della consegna in un giorno di Amazon è passata ( il tempo è scaduto per averli in 1 giorno) , quindi rinviato tutto......poi magari con il tempo , passa anche la voglia .

Suonatore
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Con 100 euro non aspettarti gran chè, nessuno è così cemo da vendere a 100 quello che altri vendono a 1000. Cerca di fare qualche prova 

Vero, ma qualcuno vende a mille quello che magari effettivamente vale 100, e nel nostro hobby non è così raro.....

• Melius 1

@max56 Ti sconsiglio vivamente il supra Lorad. È un cavo molto caratterizzato che fa certamente suonare il componente in modo diverso, ma a me non è proprio piaciuto.

Se vuoi spendere poco ed avere un risultato ottimo ti consiglio di usare un cavo belden 

https://www.hifi-advice.com/blog/review/cables-reviews/power-cable-reviews/belden-powercable-compared/

Costa una decina di euro al metro. Ci metti una buona spina iec da 14 euro e una shuko vimar da 5 euro e ti assicuro che hai un cavo sopraffino.

• Melius 2

• Administrators
cactus_atomo

@Suonatore vale per tutti i settori. Resta il fatto che nessuno vende a 1 quello che può vendere a  10 mentre può vendere a 10 quello che potrebbe vendere a 1.erggo spendere tanto non garantisce la qualità ma se la vuoi troppo poco non puoi spendere 

Suonatore
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

erggo spendere tanto non garantisce la qualità ma se la vuoi troppo poco non puoi spendere 

d'accordissimo.

9 ore fa, fmr59 ha scritto:

Se vuoi spendere poco ed avere un risultato ottimo ti consiglio di usare un cavo belden

grazie del consiglio ma

dove lo trovo già fatto ? 

ce l'hanno su Amazon ?

• Administrators
cactus_atomo

@paolosances Che i cavi siano un rebus in qualunque mous li prendi, ce lo so. Già il nome trae in inganno, cavi, ma non sono cavi, sono pieni😁

• Haha 2