Vai al contenuto
Melius Club

Sciopero dei portuali di Trieste

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, wow ha scritto:

perché dare tanta copertura mediatica, non gradita

Il bello è che si lamentano pure.

Dicono che in realtà il Paese è paralizzato ma non ce lo dicono. 

Inviato
2 ore fa, leoncino ha scritto:

continua con la lotta

Sono arrivati i rinforzi. Pappalardo, Montesano e Paragone. Tutti insieme:

"Nella vecchia fattoria iaiaooh,

questa FINTA PANDEMIA, iaiaooh"...

Inviato

Giorgio Agamben, Massimo Cacciari, Alessandro Barbero, Diego Fusaro, Enrico Ruggeri... quando il gioco si fa duro.

Inviato

Barbero, centravanti della nazionale no-vax, facci sognare!

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Giorgio Agamben, Massimo Cacciari, Alessandro Barbero, Diego Fusaro, Enrico Ruggeri..

Chissà se Cacciari e Barbero si rendono conto di chi sono diventati riferimento.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cacciari e Barbero

Malati di minchi@

Inviato

Cacciari lo dico da tempo che a forza di studiare si è bevuto il cervello!

Inviato

cosa tocca fà pe campà...

Inviato

Il CNA sulle proteste dei camionisti: “Il green pass è una scusa, vogliono altro”

“Significa evitare futuri lockdown, evitare di ritornare tutti al periodo in cui avevamo grandi problemi sia economici che di vita quotidiana”, aveva detto. Nella giornata di ieri Rettore è ritornato sull’argomento. Secondo la sua opinione, il green pass sarebbe soltanto un pretesto degli autotrasportatori che, invece, protestano contro le tariffe del gasolio:

"Se i camionisti bloccheranno l’Italia non sarà certo per il Green pass: quella è solo una scusa. Sono esasperati dalle tariffe sempre più alte, dal gasolio alle stelle e dal costo dei noli aumentato. I grandi vettori ci stanno marciando, livello internazionale. E i trasportatori non ci stanno più dentro con le tariffe."

Inviato

Verifico che l'argomento provoca reazioni un po' sopra le righe 😁

E' successo la stessa identica cosa quando sono andato a trovare due miei cari amici a Bergamo (a inizio mese), uno vaccinato l'altro no, il primo invocava la dittatura e nessuna pietà, ho fatto molta fatica a far rientrare la serata a livelli decenti, la cosa che mi ha fatto riflettere è che come orientamento politico sono assimilabili, sono amici fraterni, hanno condiviso moltissimo e ora per questa situazione sono arrivati a questo punto se si va su quel argomento.

Effettivamente penso che quello "strano/not normal" sono io dato che ho amici di idee politiche opposte alla mia (dalla età di 14 anni = 1976 anni di piombo NB) , che da vaccinato considera il non vaccinato bergamasco il miglior amico anche se ha paura o altro (affari suoi penso io) per cui non si vuole vaccinare, che alla luce di errori personali in passato cerca sempre di utilizzare il raziocinio per analizzare le situazioni importanti, che considera non intelligente farsi portare a meccanismi di appartenenza tipici da ultras calcistici per cui io che tifavo il Torino dovrei sempre considerare tutti gli juventini dei disonesti/ladri 😁 a prescindere dallo juventino che ho realmente di fronte.

Ovviamente ho anche sempre avuto amici juventini 

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, indifd ha scritto:

tifavo il Torino dovrei sempre considerare tutti gli juventini dei disonesti/ladri 😁 a prescindere

Vergogna! Chi pensa a male fa peccato...

Inviato
26 minuti fa, indifd ha scritto:

bergamasco il miglior amico anche se ha paura o altro (affari suoi penso io) per cui non si vuole

Questo è un punto di vista no-vax, sei culturalmente contaminato, forse irrimediabilmente  🙂

Suppongo che sia inutile spiegare il perché. 

Inviato
30 minuti fa, indifd ha scritto:

dato che ho amici di idee politiche opposte alla mia

Le idee opposte vanno bene e "fanno conversazione" in tempo di pace, quando i rischi sono teorici e remotissimi. Ma in tempo di guerra, con 130k morti nel body-count, sono un perfetta cartina di tornasole per vedere cosa in realtà farebbero quelle persone nei confronti della barca che porta tutti: Si attaccherebbero ai remi o si rifiuterebbero propagandando una versione alternativa del principio di Archimede e della idrodinamica ? Io credo profondamente che sceglierebbero la seconda via, per questo li sto dolorosamente eliminando dalla cerchia delle amicizie/conoscenze e frequentazioni. 

Inviato
36 minuti fa, Martin ha scritto:

Io credo profondamente che sceglierebbero la seconda via, per questo li sto dolorosamente eliminando dalla cerchia delle amicizie/conoscenze e frequentazioni. 

Anche perché, per uno che ha una paura irrazionale del vaccino e lo ammette, gli altri si inventano una realtà alternativa ed iniziano ad abitarla. Alcune di queste realtà alternative sono anche affascinanti (la Costituzione violata, la libertà repressa etc. etc.) e, maneggiate bene, permettono di sfoggiare acume e vivace intelligenza. Peccato si basino su postulati scricchiolanti: Barbero e Cacciari ne sono due esimi rappresentanti.

Inviato

Con un amico / conoscente che non la pensa politicamente come me, entro la moderazione delle idee, ci litigo anche furiosamente, ma poi finisce li, non diventa un discrimine, ognuno ha le sue idee. 

Un amico che venisse a ripetere fandonie no vax (5g, grafene, complotti) mi vedrebbe per l'ultima volta perché avrei la prova che è un idiota. 

Inviato
5 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Barbero e Cacciari

Però Barberi e Cacciari non sono novax.

Fanno il classico e sottile discorso da intellettuali democratici e garantisti e tanto esibizionismo inutile, solo che nella fattispecie la democrazia non c'entra un casso e non capiscono che sono diventati i riferimenti delle orde no brain no tutto si dux. 

Inviato

@faber_57 In quasi tutti i paesi del mondo causa pandemia si sono dovuti prendere provvedimenti pesantemente limitativi di certe libertà coostituzionalmente garantite (lavoro, acquisti, spostamenti, visite) Si può discutere all'infinito su quali dovevano essere presi e quali potevano essere evitati.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @