GianGastone II Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Velvet Il sospetto che fosse favola? Un paese, qualsiasi paese, diventa altro nel volgere di un attimo? Ma aldila' di questo resta la tragica stupidata.
stefanino Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 in un paese dove la parola democrazia significa di tanto in tanto andare a elezioni e dove le parole "diritti civili" non hanno un senso compiuto si dovrebbe evitare di andare a fare ricerche sgradite a chi comanda la baracca Questo forse Regeni lo sapeva ma deve avere sottovalutato il rischio.
stefanino Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Il 16/10/2021 at 08:49, Velvet ha scritto: Capisco, tipo le ragazze che subiscono una violenza ma se indossano la minigonna allora se la sono cercata. stiamo parlando dell'egitto e dell'avere pestato i piedi inconsapevolmente a chi comanda Con le gonne corte non pesti i piedi a nessuno. (oddio in un paese musulmano non ne sarei per nulla certo....)
Velvet Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 Massì, abbiamo capito, la verità (perchè questa chiedono molti e chiede la famiglia, neanche la giustizia che sarebbe pretendere troppo) è che Regeni si è autotorturato e poi suicidato. Io ne auspico la condanna in tutti i gradi di giudizio, oltre ad una damnatio memoriae eterna.
vizegraf Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Scusate, domando perché non ho seguito la vicenda, ma chi ce l'ha mandato, mi pare un'università inglese, si chiama fuori da ogni coinvolgimento oppure se ne sta occupando?
audio2 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 se ne sono ampiamente sbattuti, sia l' università che la docente ( di origine egiziana, oppositrice del regime e sostenitrice dei fratelli musulmani ) e nemmeno hanno cercato di cooperare con le indagini, anzi tutt' altro. 1 1
Membro_0023 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Il 16/10/2021 at 08:49, Velvet ha scritto: Serve a stabilire una verità, serve a separare il torto dalla ragione, serve a ricucire ferite. E infine serve anche a dare un po' di pace ai familiari delle vittime. https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2021/04/13/gli-scambi-commerciali-italia-egitto/
GianGastone II Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: Massì, abbiamo capito, la verità (perchè questa chiedono molti e chiede la famiglia, neanche la giustizia che sarebbe pretendere troppo) è che Regeni si è autotorturato e poi suicidato. Io ne auspico la condanna in tutti i gradi di giudizio, oltre ad una damnatio memoriae eterna. No e ci mancherebbe, resta il contorno che a mio parere lo ha usato, la sua ingenuita'. Con interlocutori si sa in anticipo del rischio enorme, che non c'e' pezza dopo. Per cosa poi? Resta l' enorme dispiacere ma altro non lo ritengo ottenibile. E dispiace...
ferdydurke Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Certo è che l’India, nel caso dei marò, si è comportata con ben altra energia…ci ha pure sequestrato l’ambasciatore…magari qualcosa anche noi si poteva fare…anche per non perdere la faccia…
Messaggi raccomandati