Vai al contenuto
Melius Club

Regeni: manca la prova di notifica, processo fermato

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo il dolore dei familiari non è stato alleviato dal "processo", anzi. 

Inviato

Israele risolve queste cose in modo piu’ efficiente.

ma bisogna avere un una golda mayr insomma un uomo politico cosi’

Inviato

@mozarteum E anche un Mossad.

Che i nostri servizi non ce li vedo pronti ad eliminare un obiettivo fra una pastarella al bar e una missione segreta all'autogrill.

Potremmo però farci prestare del polonio dall'amico Putin.

Inviato

@Velvet Se non erro il Mossad è stato istruito anche dai nostri,Col Moschin e altri,non penso che non abbiamo certe capacità,solo se lo fanno gli Israleani ,dato i trascorsi sono abbastanza giustificati e giustificabili,lo facessimo noi avremo il mondo addosso,mia opinione.

Inviato

Gli israeliani sono un po' più tosti, è dal '48 che sono in guerra.

GianGastone II
Inviato

Regeni fu madato allo sbaraglio, sapevano dove,  lui definirlo uno sprovveduto e' un eufemismo. Poi, pensiero mio di pura fantasia, tanto candore non mi ha mai convinto. Ovviamente non comprovabile. La vicende non mi porta stupore.

Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

lui definirlo uno sprovveduto e' un eufemismo. Poi, pensiero mio di pura fantasia, tanto candore non mi ha mai convinto. Ovviamente non comprovabile.

Ovvero?

GianGastone II
Inviato

@Velvet O scemo o con missione da svolgere. Fuori da queste due si sa benissimo cosa attende in Egitto.

Inviato

Non ti sfiora il ricordo che prima della sua cattura e morte, del "nuovo Egitto" in occidente si narrava una favola diversa?

Così, per dire eh..

GianGastone II
Inviato

@Velvet Il sospetto che fosse favola? Un paese, qualsiasi paese, diventa altro nel volgere di un attimo?

Ma aldila' di questo resta la tragica stupidata.

Inviato

in un paese dove la parola democrazia significa di tanto in tanto andare a elezioni e dove le parole "diritti civili" non hanno un senso compiuto si dovrebbe evitare di andare a fare ricerche sgradite a chi comanda la baracca

Questo forse Regeni lo sapeva ma deve avere sottovalutato il rischio.

Inviato
Il 16/10/2021 at 08:49, Velvet ha scritto:

Capisco, tipo le ragazze che subiscono una violenza  ma se indossano la minigonna allora se la sono cercata.

stiamo parlando dell'egitto e dell'avere pestato i piedi inconsapevolmente a chi comanda

Con le gonne corte non pesti i piedi a nessuno. (oddio in un paese musulmano non ne sarei per nulla certo....)

Inviato

Massì, abbiamo capito, la verità (perchè questa chiedono molti e chiede la famiglia, neanche la giustizia che sarebbe pretendere troppo) è che Regeni si è autotorturato e poi suicidato.

Io ne auspico la condanna in tutti i gradi di giudizio, oltre ad una damnatio memoriae eterna.

Inviato

Scusate, domando perché non ho seguito la vicenda, ma chi ce l'ha mandato, mi pare un'università inglese, si chiama fuori da ogni coinvolgimento oppure se ne sta occupando?

Inviato

se ne sono ampiamente sbattuti, sia l' università che la docente ( di origine egiziana, oppositrice del regime e sostenitrice dei fratelli musulmani ) e nemmeno hanno cercato di cooperare con le indagini, anzi tutt' altro.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Crea Nuovo...