Vai al contenuto
Melius Club

ieri sera su rai5 : Quadrophenia

Messaggi raccomandati

Inviato

ieri sera su Rai5 , canale 23, ho visto la trasmissione dove si parlava dell'album  o opera rock "Quadrophenia" degli Who , è un album che ho , ma chissà per quale motivo ho sempre dato più importanza a Tommy sempre degli Who , forse perchè l'ho visto più volte in film , o forse perchè più pubblicizzato....

ieri sera invece : ho riscoperto " Quadrophenia" , la storia di questo ragazzo , di Jimmy, insomma ....che bel album 👍

metto il pezzo , bellissimo, di cui si parlava in particolare nella trasmissione di ieri sera .

• Moderatori
Inviato

ho visto la puntata.

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

Un opera miliare degli Who , che come gruppo ho sempre preferito a Beatles e Rolling Stones …

Tra  l’altro registrato molto bene alla pari di Tommy , non parlo del soundtrack, altro bel album del gruppo…

Putroppo opere del genere se ascoltate fuori dal loro contesto/ periodo perdono molto del

loro significato .

Inviato
16 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Putroppo opere del genere se ascoltate fuori dal loro contesto/ periodo perdono molto del

loro significato .

oh yes, vedo , un opera del genere ed un gruppo del genere : 2 risposte nel 3D 🙄

mah .....mah ....ma l'ho già detto adesso vanno di moda le "cantanti" che fanno cover jazzate ...ed in più sono hifi 😂

oscilloscopio
Inviato

Bello il film, grande l'album..è con quello che ho conosciuto The Who...e nel film ha avuto una particina un personaggio che in seguito è diventato molto famoso nel panorama musicale rock...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

nel film ha avuto una particina un personaggio che in seguito è diventato molto famoso nel panorama musicale rock...

...a cavallo di una vespa fiammante 

Inviato

Musica stellare e film molto bello.

Chissà se sapeva che sarebbe andato a vivere in Toscana?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vidi il film alcuni anni dopo la sua uscita, a metà anni '80 o giù di lì, in un cinema cittadino dove davano una rassegna di film legati in qualche modo alla musica e...WEAREMODS!!! Buttai il giaccone di fustagno e mi presi un soprabito verde militare all'usato (10.000 lire) e poi anche due lambrette, ma negli anni successivi 😎

PS Ho Quadrophenia 1^ stampa originale con relativo libretto e la successiva edizione soundtrack del film, ci mancherebbe altro! 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Io andai in vacanza-studio a Brighton nell'estate del 1980, dopo aver visto il film.

Fu davvero una bella emozione trovarsi nei luoghi teatro della battaglia tra Mods e Rockers.

• Melius 1
Inviato

@FD_MC ero li anch'io quella estate. Ci saremo incrociati al top rank!!!

Scusate l'off topic, ma che estate

Fabio Cottatellucci
Inviato
29 minuti fa, madero ha scritto:

Ci saremo incrociati al top rank!!!

Mamma mia il Top Rank! 🙂 
Ero a Brighton nell'estate dell'85.
Che mi hai fatto ricordare...

Inviato

Album eccezionale, l'ho sempre preferito a Tommy. Non l'ho mai abbinato al film, perché la musica mi  ha sempre preso di più, per cui secondo me, esula dal contesto del film

In vinile, mi ricordo che aveva una bellissima presentazione fatta di foto in bianco e nero dei luoghi dell'ambientazione. Vinile che non ho più, ma ho il CD e shm Platinum

Che musica, che tempi....che non torneranno più

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, gucce65 ha scritto:

Album eccezionale, l'ho sempre preferito a Tommy

Idem.

Inviato
23 ore fa, madero ha scritto:

ero li anch'io quella estate. Ci saremo incrociati al top rank!!!

Non lo escludo! Ogni sera in una diversa...

Inviato

La colonna sonora è  bellissima, ma a me è sempre piaciuto molto anche il film!

• Melius 1
Inviato

Opera fondamentale degli Who, che ho sempre apprezzato, al pari di "Tommy". Tutti e due in SACD, in "Quadrophenia" c'è la replica fedele del libretto dell'album, in formato ridotto. Ho sempre preferito però ascoltare queste due opere in "audio puro", il film è un'altra cosa, lasciamogli seguire il suo percorso.

Sono sempre rimasto stupito, poi, dall'eccezionale lavoro alla batteria di Keith Moon in tutti i loro dischi, vera firma "autografa" dei lavori del gruppo. Strepitosi.

Anche se il loro miglior lavoro, spanne sopra a tutto e a tutti è, secondo me, "Who's Next".

• Melius 1