Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase e380 o e480 per Cornwall 3?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono a qui a chiedere un consiglio, ho la possibilità di acquistare entrambi questi ampli usati ma in garanzia per pilotare le Cornwall 3, la stanza è 6X6 ma ovviamente io non ascolto a 6 metri di distanza ma 3 circa, ma ho molta possibilità di manovra e spostamenti.

Quindi chiedevo se è sufficiente il più piccolo o ci vuole il più grande e-480

• Moderatori
Inviato

Se hai possibilità il 480 è una macchina più aggiornata e con maggior potenza, ha un DF maggiore per un controllo delle basse più efficiente. 

Caschi comunque bene anche con il 370, ma personalmente opterei per il 480, integrato che è passato da casa mia con ottimi risultati. 

Inviato

Ti ringrazio, comunque l’alternativa è il 380 tuttora a listino, e non 370…rimangono valide le tue argomentazioni. 

Inviato

Io ho un E380 preso dopo averlo sentito suonare da Di Prinzio, proprio con le tue casse era spettacolare. Lo uso con Elac che sono meno efficienti delle tue, e spinge da paura. Posso solo consigliarlo. È un progetto più recente del E480, e credo che la differenza sia veramente impercettibile con le Klipsch.

• Melius 1
Inviato

Ah l’E380 è più recente? Cercavo la data di produzione dei due ma non L ho trovata…beh il tuo è un ottimo feedback, ti ringrazio!

• Moderatori
Inviato

Il 380 è l’evoluzione del 370, mentre il top di gamma 480 ha perso il posto del 470. 
Ogni nuovo modello ha sempre dei piccoli miglioramenti, sicuramente il 380 andrà benissimo per i tuoi diffusori, nel caso in futuro ti venisse voglia di sostituirli io valuterei il 480 per avere un maggior range di acquisto. 

Inviato

Con 102 dB ti basta e avanza il 280

• Melius 2
Inviato

La filosofia del marchio  è questa.

Rinnovano prima il top di gamma, in questo caso il 480, poi la tecnologia del 480 a cascata va nel 380 e per ultimo nel 280, e cosi via. 

In realtà,  il 380, non è uno sviluppo del 370, ma un doscendente del 480. E non è una cosa da poco.

Inviato

Ho il 480 e il 280 (impianti differenti).

il 280 è fenomenale

Inviato

insomma come si casca si casca bene ahah

Inviato

@ Ricky81 - Un  E600  ed ha anche i vu meter analogici 🙂 , a trovarlo 

Primo post , saluto tutto il forum .

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Sosa ciao e benvenuto, l’integrato E600 ha i vu meter digitali (led) caratteristica che hanno la maggior parte dei classe A, a parte qualche finale che ha gli analogici ad aghi. 

• Melius 1
Inviato

@Variable può essere che con le cornwall III(che conosco) il 280 vada alla grande - sto 280 mi attizza devo dire 

Inviato

@Ricky81 le Cornwall III le ho sentite suonare molto bene con:

Sugden 21 SE, BC ex 362 (introvabile ormai) e  il piccolo Einstein - sono convinto che suonino benissimo con Accu

Inviato

@Ricky81 Come ha accennato qualcuno, io farei un pensierino su un integrato accuphase in classe a. Con le klipsch non servono tanti watt. Se trovi invece un integrato della serie e560-e600-e650, sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto.

In alternativa io starei sul 380, suona un po’ più rilassato del 480, e sulle klipsch non guasta.

Armando Sanna
Inviato

Un mio pensiero a riguardo delle Klipsch, avendo avuto le Heresy prima serie accoppiate con un E 203 70 Watt  su 8 Ohm a MOS FET, la manopola del volume ( con grandi pressioni sonore) andava a fondo corsa in una stanza di 25 mq…

Va bene che l’elicottero di The Wall sembrava che scendesse sul balcone di casa 😁 , però penso sempre che anche le buone Heresy necessitino di un’amplificazione di un centinaio di watt…

IMHO

Inviato

Ho avuto le C3 col Sugden in classe A in un grande ambiente. Non mancava nulla.

Per cui mi verrebbe da dire E650 che dichiara 30 watt in classe A su 8 ohm.

Essendo il woofer delle C3 da 4 ohm dovrebbe quindi erogare 60 watt, ma in quale classe di funzionamento??? 
Forse sino a 15 watt in classe A su 4 ohm (la metà che ad 8ohm) se si estrapola dall’immagine sotto di un Luxman??

1805DC2E-BBDE-48BB-A017-AD3C6E894FF5.jpeg