Bramante Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Difficile da trovare, brani classici del repertorio barocco, ma che acquistano nuova linfa con questo tipo di registrazione.
Bramante Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Uno dei primi (o forse unico per il genere rock/grunge), con questo metodo di registrazione, anche se meno “ binaurale “ rispetto gli altri!
Nik0 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 "Studio Konzert for Headphones" io possiedo 8 albums
Dima83 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 17 ore fa, Bramante ha scritto: Uno dei primi (o forse unico per il genere rock/grunge), con questo metodo di registrazione, anche se meno “ binaurale “ rispetto gli altri! unico? naaaa... 😄😉 se volete provare la sensazione di essere al centro della batteria.
miky8 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Questi due album a mio avviso, vanno assolutamente provati in cuffia. 1
KnifeEdge Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Andrea Marino ho provato Amazonia in versione binaurale, l'ho trovato meno avvolgente, più offuscato e confuso rispetto alla versione normale, e mix comunque molto diverso. Questo con Hd800s e Ananda. Sono perplesso su alcune di queste operazioni, mi sembrano fare più danni che vantaggi.
Piero51 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Dima83 Grazie per la segnalazione,batteria bellissima come tutto il resto...dei Tool conoscevo 10.000 Days 1
Dima83 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 14 minuti fa, Piero51 ha scritto: Grazie per la segnalazione,batteria bellissima come tutto il resto...dei Tool conoscevo 10.000 Days 😉 l’ultimo album è parecchio diverso… la costruzione dei pezzi è più da colonna sonora. Pezzi molto meno tirati e più “sospesi” , l’incedere è più cadenzato. Sono sempre i Tool sonoricamente anche se il così detto Genio qui è celato dietro al mestiere e ci sono solo pochi guizzi. Insomma c’hanno na certa….😁
Piero51 Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Dolby Atmos per tutti: l'audio spaziale di Amazon Music Unlimited ora funziona con tutte le cuffie…da ieri..oggi ho provato ad ascoltare i Rem con Automatic for the people,album che conosco bene, ma così non lo avevo sentito mai..bellissimo..
vissiv Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Non so, tutte queste registrazioni binaurali mi danno la stessa sensazione, musica che arriva da dx, da sx, da dietro, da sopra la testa, manca la cosa fondamentale, il suono che arriva da davanti, come se seguissi un reale concerto, insomma mi sembra di essere seduto con le spalle al palco o alle casse. 1
SimoTocca Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @vissiv Per certi versi è vero.... ma direi che siamo solo all”inizio di un’era ...nuova! Un’era in cui sempre più spesso ci saranno nuove proposte per ascoltare in cuffia in maniera “tridimensionale”. È vero che ancora pochi di questi “esperimenti” sono riusciti appieno...ma in fondo è proprio per questo che ho aperto il Thread! Il 21/10/2021 at 23:12, Piero51 ha scritto: Dolby Atmos per tutti: l'audio spaziale di Amazon Music Unlimited ora funziona con tutte le cuffie… Mi chiedevo come sia possibile, senza avere cuffia “compatibile” ascoltare l’Atmos su tutte le cuffie. Perché io ho letto che solo cuffie compatibili, abilitate peraltro a ricevere ulteriori informazioni come dati via Blue Tooth, posso riprodurre il suono Atmos. Il Dolby Atmos per cuffie è comunque una ulteriore evoluzione/ proposta tecnologica di quello che dicevo, cioè della ricerca di una riproduzione tridimensionale anche in cuffia.
Piero51 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @SimoTocca Per quanto riguarda Amazon viene specificato che su dispositivi mobili si ascolta con ogni tipo di cuffia,esempio : R.E.M - Automatic for the people - ascoltato con iPad,Fiio Q3, Fidelio X3 in bilanciato - Dolby Atmos e file 24/192 ...è un bel sentire..se invece uso Node trovo solo HR 24/192... Penso che al momento l'Atmos sia implementato principalmente per l'audio in mobilità. 4 ore fa, SimoTocca ha scritto: Mi chiedevo come sia possibile, senza avere cuffia “compatibile” ascoltare l’Atmos su tutte le cuffie. Perché io ho letto che solo cuffie compatibili, abilitate peraltro a ricevere ulteriori informazioni come dati via Blue Tooth, posso riprodurre il suono Atmos. Credo che questo valga per Apple con le sue AirPods, e in effetti sono tentato di provarle, sono uscite le nuove ,terza generazione..
Messaggi raccomandati