Vai al contenuto
Melius Club

Possedere o usare

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Da giovani si lavora e si mette da parte.

Io ho sempre lavorato e speso (ovviamente non tutto). Così ho potuto vedere un po' di mondo e possedere un po' di cose.

Potrei crepare domani e non aver il rimpianto di quello che ha sempre solo lavorato.

extermination
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io ho sempre lavorato e speso (ovviamente non tutto)

Ma difatti. Una parte si spende ed una parte si investe-risparmia.

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Mah! Andare incontro alla vecchiaia senza un cospicuo patrimonio ( mobiliare e/o immobiliare) si rischia di finire in " cenere" ( fisicamente ed emotivamente) prima del previsto quando invece a mio avviso, la vecchiaia,( ultimo giro di boa) andrebbe vissuta al meglio.

C’e’ del vero. Pero’ se si vive come si e’ sempre vissuto (non vedo la vecchiaia come un surplus anzi alcuni desideri sono in diminuzione come quello di farsi 11 ore di volo foss’anche in business per andare ai caraibi a misurare l’efficienza della prostata) basta la provvista che serve a mantenere quel tenore di vita senza esagerazioni di possesso.

La cosa comunque e’ molto personale e dipende anche da cio’ che si desidera realmente. I vecchi piu’ interessanti che conosco hanno sobrieta’ mentre maschi e fenmine vanesi sono insopportabili e comunque sempre racchi ad onta delle tante attenzioni estetiche

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

non vedo la vecchiaia come un surplus anzi alcuni desideri sono in diminuzione come quello di farsi 11 ore di volo foss’anche in business per andare ai caraibi a misurare l’efficienza della prostata

Esatto, con l'andare degli anni, i miei bisogni diminuiscono, e di conseguenza mi servono meno soldi per soddisfarli. Soprattutto, non ho nulla da mostrare/dimostrare a nessuno, e quindi se sto bene io, stanno bene tutti.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Soprattutto, non ho nulla da mostrare/dimostrare a nessuno, e quindi se sto bene io, stanno bene tutti.

Questo e’ l’approdo piu’ maturo alla vicenda. “E per me non ne voglio” chiosa Falstaff riferendosi all’onore e ai suoi doni dopo aver tentato un ragionamento razionale con dubbia presa sui due gaglioffi che l’ascoltano

Inviato

Una cosa che va preservata e’ un senso oggettivo del decoro. Su questo bisogna farsi dire da chi ci e’ vicino perche’ altrimenti si finisce per uscire con i buchi sui gomiti e i peli nelle orecchie piu’ lunghi del dovuto

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Una cosa che va preservata e’ un senso oggettivo del decoro

Sono divorziato ma ho una compagna, che peraltro non vive con me. Ho quindi un certo interesse a mostrarmi presentabile 🙂

Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

Gli affettati sono la cosa piu’ importante

Oh finalmente uno che la pensa come me. Ci devono essere anche dei formaggi.

c23f3413e0.jpg

Inviato

@mozarteum se e’ per questo, io ritengo di batterti, dopo 30 anni non ho ancora capito come funziona il Tilt del pre Quad 44, e non che non mi sia impegnato eh; ho riletto le istruzioni N volte !

ps: e lo utilizzo giornalmente ehh !!!!😊

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Tilt del pre Quad 44,

È un flipper? 

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 17/10/2021 at 21:11, mozarteum ha scritto:

Io ancora non ho capito come si cambiano le stazioni radio nel slk dopo otto anni

Cambi macchina ogni volta che devi cambiare stazione? 😆

Il 18/10/2021 at 18:48, wow ha scritto:

È un flipper? 

Wow when lit.

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 16/10/2021 at 18:58, mozarteum ha scritto:

E’ una questione di mentalita’ o l’homo faber adda proprieta’?

Ho capito la grandezza di San Francesco quando praticavo la vela e quando sono stato in 50 mq. mentre mi facevano i lavori a casa.
Il Poverello d'Assisi aveva capito tutto, e il tesoro se lo era fatto prima in terra che in cielo.

La drastica riduzione dei beni, quando voluta, è una boccata d'ossigeno perché "le cose che possiedi finiscono per possedere te" (cit. da, me pare, 'Fight Club').

Inviato
54 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

"le cose che possiedi finiscono per possedere te"

È proprio così. Preciso. 

extermination
Inviato

Peccato poi che l'essenziale per me, è il superfluo per te ed il superfluo per noi è l'essenziale per loro.

Ogni  riferimento è puramente casuale.

Inviato

Si vive bene anche con poco ( anche se il poco è relativo ),purchè sotto le proprie possibilità,con la consapevolezza di poter far fronte ,a spese improvvise di vario genere.

Il poco non deve essere dettato da ristrettezze,ma deve essere una libera scelta.

• 10 mesi dopo...
Inviato
Il 17/10/2021 at 14:56, wow ha scritto:

Ho una Land Rover del 1988.

A parte il fascino, l'icona, le sensazioni che da alla guida (è un camiocino da guidare lentamente), i particolari che fanno un misto di Meccano e rivoluzione industriale inglese, le rivettature degli elementi della carrozzeria in alluminio, il motore diesel (assolutamente privo di elettronica) che ronfa  e ti porta dappertutto e altri dettagli noti agli amatori del mezzo nonché i ricordi, ad esempio potevo evitare di portare i miei figli alle giostre, bastava portarli in giro con la "Pipe", non ho problemi a confessare che voglio bene a questo ammasso di metallo come se fosse un cane o un gatto di casa. (tra l'altro anche lei "segna il territorio" come tutti i mezzi su ruote inglesi di qualche decennio fa).

La Signora se ne intendeva. Uguale alla mia, a parte il colore. 

image.thumb.png.4369f67e173db6f429f8af42144c2454.png

• Amministratori
Inviato

ho seguito le vicende di una amica che voleva passare dall'acqusto al noeggio. Trttandosi di un privato e non di una società, l'operazione ner era per nulla conveniente, L'ha trovata conveniente una sua amica molto abbiente e nota in televisione, che prefrisce spendere di pi e non poco, pper non avere grane. 

anche il noeggio più comune, quello della cas, mica sempr è conveniente, un appartamento in affitto ti costa in una città almeno 1000-1500 euro più le spese ordinarie di condominio, dopo 30 anni di fitto di rendi conto che cn quella cifra ci av3evi pagato il mutuo e ti restava una casa con un valore residuo magari anche alto.bquanto alle tasse se è casa di abitzione non ne paghi, paghi sono le tariffa rifiuti che è uin partr a tuo caric pure se sei in affitto

posso noleggiare gli sci (l'ho fatto le n3 volte che sono andato sulla neve) ma in genere il noleggio per un privato non è conveniente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @