Vai al contenuto
Melius Club

Possedere o usare


mozarteum

Messaggi raccomandati

1 ora fa, pino ha scritto:

Da giovani si lavora e si mette da parte.

Io ho sempre lavorato e speso (ovviamente non tutto). Così ho potuto vedere un po' di mondo e possedere un po' di cose.

Potrei crepare domani e non aver il rimpianto di quello che ha sempre solo lavorato.

Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-243464
Condividi su altri siti

3 ore fa, extermination ha scritto:

Mah! Andare incontro alla vecchiaia senza un cospicuo patrimonio ( mobiliare e/o immobiliare) si rischia di finire in " cenere" ( fisicamente ed emotivamente) prima del previsto quando invece a mio avviso, la vecchiaia,( ultimo giro di boa) andrebbe vissuta al meglio.

C’e’ del vero. Pero’ se si vive come si e’ sempre vissuto (non vedo la vecchiaia come un surplus anzi alcuni desideri sono in diminuzione come quello di farsi 11 ore di volo foss’anche in business per andare ai caraibi a misurare l’efficienza della prostata) basta la provvista che serve a mantenere quel tenore di vita senza esagerazioni di possesso.

La cosa comunque e’ molto personale e dipende anche da cio’ che si desidera realmente. I vecchi piu’ interessanti che conosco hanno sobrieta’ mentre maschi e fenmine vanesi sono insopportabili e comunque sempre racchi ad onta delle tante attenzioni estetiche

Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-243596
Condividi su altri siti

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

non vedo la vecchiaia come un surplus anzi alcuni desideri sono in diminuzione come quello di farsi 11 ore di volo foss’anche in business per andare ai caraibi a misurare l’efficienza della prostata

Esatto, con l'andare degli anni, i miei bisogni diminuiscono, e di conseguenza mi servono meno soldi per soddisfarli. Soprattutto, non ho nulla da mostrare/dimostrare a nessuno, e quindi se sto bene io, stanno bene tutti.

Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-243760
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Soprattutto, non ho nulla da mostrare/dimostrare a nessuno, e quindi se sto bene io, stanno bene tutti.

Questo e’ l’approdo piu’ maturo alla vicenda. “E per me non ne voglio” chiosa Falstaff riferendosi all’onore e ai suoi doni dopo aver tentato un ragionamento razionale con dubbia presa sui due gaglioffi che l’ascoltano

Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-243774
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
Il 17/10/2021 at 21:11, mozarteum ha scritto:

Io ancora non ho capito come si cambiano le stazioni radio nel slk dopo otto anni

Cambi macchina ogni volta che devi cambiare stazione? 😆


 

Il 18/10/2021 at 18:48, wow ha scritto:

È un flipper? 

Wow when lit.

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-245027
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
Il 16/10/2021 at 18:58, mozarteum ha scritto:

E’ una questione di mentalita’ o l’homo faber adda proprieta’?


Ho capito la grandezza di San Francesco quando praticavo la vela e quando sono stato in 50 mq. mentre mi facevano i lavori a casa.
Il Poverello d'Assisi aveva capito tutto, e il tesoro se lo era fatto prima in terra che in cielo.

La drastica riduzione dei beni, quando voluta, è una boccata d'ossigeno perché "le cose che possiedi finiscono per possedere te" (cit. da, me pare, 'Fight Club').

Link al commento
https://melius.club/topic/4544-possedere-o-usare/page/7/#findComment-245034
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...