Vai al contenuto
Melius Club

Possedere o usare

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Buttare la spazzatura in tutte le declinazioni puo’ essere apporto ragionevole

si può fare mantenendo almeno parte del decoro

Inviato

Arridatece le vecchie cucine, quelle col primo cassetto che conteneva le forbici nere per sbudellare il pesce, tappi di sughero, pezzi di spago, la scatola dei fulminanti, mozziconi di candela, coperchi di barattolo, manici di fu-pignatte, filtrini di fu-caffettiere, pelapatate out-of-service, e quel c.zzo di affare per disossare le olive che nessuno ha ben capito come funizionava... 

😁

• Haha 1
Inviato

Anche una spesa gourmet estesa ai bibenda non lede l’onore

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

rridatece le vecchie cucine, quelle col primo cassetto che conteneva le forbici nere per sbudellare il pesce, tappi di sughero, pezzi di spago, la scatola dei fulminanti, mozziconi di candela, coperchi di barattolo, manici di fu-pignatte, filtrini di fu-caffettiere, pelapatate out-of-service, e quel c.zzo di affare per disossare le olive che nessuno ha ben capito come funizionava... 

Martin ti vedo Fogazzariano oggi

• Haha 2
Inviato

Non so voi ma la sciagura peggiore che possa accadere in cucina e’ quando si brucia il manico della pentola. Hai voglia ad aprire finestre, chiudere la porta. Niente da fare meglio uscire a mangiare una pizza e ritirarsi il giorno dopo

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Fra i ricordi di infanzia ho quello di mia nonna che cucinava con pentoloni su fornelli alimentati da carbone.

Pensa che io mi ricordo della mia che cucinava sul focolare proprio… la pasta nel paiolo e il sugo a pippiliare nella terracotta sopra un treppiede con la brace ben dosata sotto… una fetta di pane e olio su un altro treppiede a “bruschettare” tutto a metri zero.
pagherei mille euro una pranZo con gli stessi identici sapori

fine anni 60, l’altro lato dell’Appennino 😊

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

forbici nere per sbudellare il pesce, tappi di sughero, pezzi di spago, la scatola dei fulminanti, mozziconi di candela, coperchi di barattolo, manici di fu-pignatte, filtrini di fu-caffettiere, pelapatate out-of-service, e quel c.zzo di affare per disossare le olive che nessuno ha ben capito come funizionava... 

'O cassett d' mbrogl come lo chiamava mia madre

• Haha 1
Inviato

C’era sempre uno rotolo di spago per fare gli involtini, e il tirabuscio’ con le ali prima che i corsi di vino diffondessero il macchinoso e insidioso per mani inesperte cavatappi mono

Inviato
15 ore fa, Martin ha scritto:

quelle col primo cassetto che conteneva le forbici nere per sbudellare il pesce, tappi di sughero, pezzi di spago, la scatola dei fulminanti, mozziconi di candela, coperchi di barattolo, manici di fu-pignatte, filtrini di fu-caffettiere, pelapatate out-of-service, e quel c.zzo di affare per disossare le olive che nessuno ha ben capito come funizionava... 

Comunque se ti può confortare, noi un simile cassetto  lo abbiamo ancora, hai dimenticato solo gli schiaccianoci, lo schiacciapatate a mano,  stuzzicadenti e spiedini di legno di varia misura,  altri misteriosi accessori da cucina della guzzini di cui nessuno ricorda provenienza e funzione, cannucce per bibite, ombrellini da cocktail ed altri residuati bellici. @wow 'o cassetto de' mbruoglie, se vogliamo precisare l'ortografia. 😀

• Thanks 1
Inviato

@melos62 io ci ho dentro anche il telecomando della tenda che copre la terrazza su cui dà la cucina… (bisogna che mi decida ad automatizzarlo con un relé wifi, ora che ci penso)

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

ho dentro anche il telecomando

I telecomandi hanno un loro cassetto dedicato, ma fuori dalla cucina. La tecnologia non è ammessa nel sancta sanctorum della cucina di famiglia, sarebbe considerata fuoriluogo. Però il bimby e l'impastatrice orbitale si, anzi il bimby è uno di famiglia. Valle a capire le femmine.

Inviato
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

'o cassetto de' mbruoglie, se vogliamo precisare l'ortografia. 😀

Teraturo se proprio vogliamo essere precisi.

• Melius 1
Inviato

@melos62 si ma se devo aprire la tenda mica posso andare nelle sale tivu a prenderlo. Il cassetto è ad un metro dall’uscita… vabbeh piazzo il relé e si aprirà col telefono o in automatico se c’è il sole, via,  ooolà. 

Inviato

@bambulotto totalmente d'accordo,  per noi anziani. Ma non si usa più tanto, è stato soppiantato dalla parola italiana. 

Inviato
2 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Teraturo se proprio vogliamo essere precisi.

bravo

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Ma non si usa più tanto

davvero? si dice pure in abruzzese citeriore… pronuncia un po’ diversa ma il nome è quello

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

ma se devo aprire la tenda mica posso andare nelle sale tivu a prenderlo. Il

Io ho lo stesso telecomando nei pressi della porta della cucina, per il motivo che tu dici. Anche noi tenda motorizzata sul terrazzino dove spesso ceniamo o pranziamo.

Inviato
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io ho lo stesso telecomando nei pressi della porta della cucina, per il motivo che tu dici. Anche noi tenda motorizzata sul terrazzino dove spesso ceniamo o pranziamo.

ugulissimo. ma nei pressi dell’uscita  con la brutta banda che mi circonda significa « ma dove casxo sta il telecomando? » « boh… era lí » … nono indo o teratur adda sta

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili