Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 6 minuti fa, cri ha scritto: Non si fanno danni? Mi avevano detto che così facendo saltava appunto la bobina interna. . . Io ne ho testate un paio ma funzionano ancora...sentiamo i più esperti..
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2022 @Bazza I danni si fanno più facilmente con le mc, comunque torlai lo fa ma ha esperienza e manualità. Non tutte le akg avevano problemi alle bobine, direi p8 e la p7. Le p5, p10 e p25 che ho avuto non mi han dato problemi. La at91 suona, ma ormai sono abituatobmeglio 1
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @cactus_atomo Ok, grazie per la risposta. Se lo stilo della P4 fosse andato a donnine conviene cercarne un'altro o meglio soprassedere ?
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: La at91 suona, ma ormai sono abituatobmeglio E ti credo, era solo per parlarne, spesso viene bistrattata secondo me senza motivo.
oscilloscopio Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Bazza La P4 l'ho avuta, era una discreta testina, ma la mia ha avuto problemi alla sospensione ed è morta...non credo valga la pena sostituire lo stilo, è una discreta testina ma nulla di più, controlla lo stilo e provala, se funziona e ti piace usala. Sulle MM non mi risultano problemi a provare la continuità con il tester, cosa invece sconsigliata sulle MC 1
Massimiliano S. Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Bazza traduzione (automatica e orrenda, ma si capisce) da un sito abbastanza noto, un tedesco appassionato soprattutto di ADC ma anche di testine old school: AKG P4 = 3+ > Un lupo travestito da agnello! Questo sistema poco appariscente ha una risposta dei bassi che solo un Goldring 2500 mette al suo posto. Grande dinamica, estremamente pulita e chiara. Un po' riservato nei medi, molto piacevole da ascoltare. Riproduzione ad alta frequenza piacevole e pulita. Risponde in modo critico alle modifiche VTA, se vere, riproduce anche FIM liberamente. Non c'è nulla da criticare sulla spazialità e l'immagine. Un vero volantino alto. 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 27 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: FIM Cosa significa?
MixToshiba Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @Bazza non ho capito di che giradischi si tratta! perdonate la mia scarsa cultura di settore! . Per quanto mi riguarda ho un plasticone del 79 che risponde al nome di Pioneer PL-200 e ne sono ragionevolmente soddisfatto tanto che cerco un pl-400. So che per voi puristi gli automatismi sono una mezza bestemmia, ma io li trovo comodissimi. Anzi, se potessi, prenderei un sansui XR Q11 con la selezione automatica della traccia: ma è Molto fuori budget e soprattutto rarissimo. per completare il mio rack Toshiba sarei in cerca anche di un più modesto SR-335. Ecco il mio pl-200, attualmente con ATVM95C, cui voglio restituire la Shure M97 era IV con stilo HE (spezzato) che aveva nel momento in cui mi è arrivato tra le mani. Ho trovato un Nagaoka ellittico a 90 spedito. Che ne dite?
oscilloscopio Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @MixToshiba il pl 200 è un plasticone di quelli buoni, ne ho uno anche io e fa il suo lavoro onestamente. Anche gli stilo Nagaoka sono validi ma a 90 euro mi sembra un po' caro ma se ha il taglio iperellittico ci può stare. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 21 Febbraio 2022 @MixToshiba mah, perché vuoi gqper forza rimettere in uso quella shure? I, nagaoka non sono male come stilo, ma la testina suonerà diversa. Ne ho alcuni presi a molto poco che te go di riserva per la v15 4 il cui stilo è introvabile o carissimo. Io 90 euro non ce li spenderei, aspetterei per trovare una testina nuova che mi piace 1
azn131 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @cactus_atomo @oscilloscopio chiedo da iNIOrante a 90€ non è meglio una buona Ortofon 2M Red nuova? o una Audio-Technica AT-100?
Discopersempre2 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @azn131 Secondo me sì, e tra le due che hai citato secondo me, pur suonando ambedue aperte e dinamiche l' A.T. forse è quella più equilibrata. Almeno per quello che ho potuto sentire/leggere in rete.
azn131 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: @azn131 Secondo me sì, e tra le due che hai citato secondo me, pur suonando ambedue aperte e dinamiche l' A.T. forse è quella più equilibrata. Almeno per quello che ho potuto sentire/leggere in rete. sì ho citato queste due dato che il prezzo citato dall'utente era di 90 euro anche a me piacerebbe cambiare la mia AT95 con una AT120EB oppure 2M Blue o Nagaoka MP-110 ma at the moment $$$ nisba 🤣 @MixToshibase vuoi usare il PL-200 come muletto puoi anche piazzare una AT-VM95EB che per quello che costa va più che bene 🙂 1
Discopersempre2 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @azn131 Comunque possiedi una testina che, come ho letto qua e sul web, è ottima come q/p e per quello che le mie "audiofile orecchie"😳 hanno sentito in un video di Johnny (vinilicamente), in un video dove gareggiava in confronto ad altre testine più care si difendeva bene...eccome😉. 1
azn131 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @Discopersempre2 si si assolutamente, la pagai 45 euro circa 3 anni fa per quel che costa va più che bene! poi non sono un audiofilo estremo, semplicemente voglio ascoltare bene ma ciò non significa spendere necessariamente 10.000€ di testina, se avessi una Nagaoka MP-110 o una 2M Blue starei più che a posto e spenderei tutti i soldi in dischi 🤣 comunque la AT-VM95EB va bene, come tutte le AT, tende ad enfatizzare gli alti soprattutto se come peso di lettura gli dai il minimo consigliato ossia 1,8gr (come la uso io) ma riesce a tracciare bene tutte le tracce, tranne negli ultimi solchi vicini al perno, lì ovviamente mostra qualche limite ma niente di trascendentale. Dipende ovviamente anche da altri fattori, ma in generale la consiglierei come primo approccio o come una testina per muletti
Discopersempre2 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 5 minuti fa, azn131 ha scritto: spenderei tutti i soldi in dischi 🤣 Ti voglio bene😉. 1
azn131 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 3 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Ti voglio bene😉. inizio OT: anch'io, soprattutto per il tuo Pioneer PL-600X 🤣 fine OT 1
Messaggi raccomandati