Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi plasticoni anni '80


Messaggi raccomandati

Sarebbe bello, ancorché un po' strano in un forum come questo, provare a capire quale sia il miglior "plasticone" in termini di suono.

Ovvio, senza diventare troppo cavillosi, insomma senza metterla giù più seria di quanto non sia.

Magari giusto porre qualche limite per la veritiera definizione di "plasticone": materiale, peso, periodo di commercializzazione, provenienza etc.

Come goliardata, sarebbe anche divertente fare delle sessioni comparate di ascolto, come per le robe di HiFi "serie" 😁.

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4545-giradischi-plasticoni-anni-80/page/10/#findComment-316099
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un oggetto che non gode di ottima fama, ma che in realtà all'ascolto non è poi così malvagio... Si tratta del "famigerato" TD-105, che io e mio fratello Daniele (in realtà, più lui di me) abbiamo fatto riportare in condizioni ottimali.

Certo Thorens ha fatto cose ben migliori (eccome!), ma questo giocattolo si lascia ascoltare volentieri.

E poi, lo trovo elegante. Ed è anche pratico, col ritorno automatico e i tasti a sfioramento.

IMG-20220121-WA0002.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/4545-giradischi-plasticoni-anni-80/page/10/#findComment-342455
Condividi su altri siti

@diego_g Di la verità, tu aspiri al martirio 😁

Mai sentito, ma mi fido dei tuoi giudizi.

Io intanto ho raccattato un'altro plasticone in condizioni post apocalittiche e credo pure parzialmente alluvionato...ma si accende e gira e questo basta ed avanza per farne un'altro Frankenstein 🤣🤣

  • Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/4545-giradischi-plasticoni-anni-80/page/10/#findComment-342680
Condividi su altri siti

@cri Ancora è in cantina in attesa di essere letteralmente sterilizzato.

Voglio farlo compatto e rettangolare, se riesco con la parte lato piatto sagomata rotonda. Non so se riciclare il suo braccio o se farne un'altro unipivot sullo stile di quello fatto in precedenza...il cervello è già in moto,  sara come mio consueto una gestazione lenta 🤣

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4545-giradischi-plasticoni-anni-80/page/10/#findComment-342690
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...