powerpeppe Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 pensa io che me li autocostruisco😅😅 altro che scatola chiusa...non sempre tiri fuori quel che cerchi !
Ste81 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @crosby il mio venditore mi ha fatto provare a casa svariati cavi, un amplificatore, mi ha prestato un lettore cd (che poi ho acquistato) quando il mio era in riparazione. Ora vorrei cambiare i diffusori e dopo averli provati in negozio, ho chiesto se quando sarò in procinto di fare il cambio, se li posso provare a casa...
Ste81 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Grancolauro io li vorrei provare a casa, soprattutto ora che per i cambiamenti la spesa diventa più importante...
Cep63 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @meridian @gennaro61 Di solito acquisto/scambio nell’usato….proprio per ridurre al minimo il rischio di perdite monetarie….qualche volta acquisto prodotti nuovi…ma sempre con trattamenti “particolari” , quindi male che vada se un prodotto non mi soddisfa riesco a rivenderlo perdendoci poco o nulla….anzi qualche volta ci ho pure “guadagnato”🤩 2
Grancolauro Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 2 ore fa, scroodge ha scritto: in bocca al lupo, facci sapere! crepi il lupo...vedremo... 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: spero che tu abbia ascoltato qualche altra atc ascoltai anni fa delle scm 11 in negozio a Padova, ma in una saletta che peggio non si poteva... nel dubbio, passai a ProAc con cui sono stato sereno per anni, pur coi loro difetti. Ma per le ATC ho avuto sempre un tarlo mentale, una di quelle idee fisse che prima o poi vengono a galla. Quel midrage d'altri tempi, quell'impostazione monitor spinta, insomma dei diffusori un po' radicali, che suonano "male" quando è la musica a suonare così, che ti restituiscono la traccia sonora senza fare i ruffiani. L'idea, in astratto, mi piace. Varrà lo stesso in concreto? Non so. Mettiamola così: sto giro mi tolgo lo sfizio una volta per tutte e via.
beatleman Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Se non hai la possibilità di ascoltare i diffusori gioco forza un pò ti devi fidare delle recensioni o dei pareri sul forum. Nuovo od usato,io ho sempre avuto la fortuna di ascoltarle prima,magari facendo parecchi chilometri. Comunque le ATC sono diffusori che hanno un buon mercato, per cui tu dovessi rivenderle non credo avresti problemi particolari. In tal senso io starei tranquillo.
Membro_0015 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Le mie ATC SCM50ASL le ho prese a scatola chiusa ed e' andata bene. In realta' conoscevo molto bene il suono Proac, che e' una azienda ... gemella di ATC quindi l' impronta sonora e' molto simile. Diciamo che il prezzo di 5000 eu inclusa spedizione era veramente stracciato quindi il gioco valeva la candela e comunque pensavo comunque di riuscire a rivenderle allo stesso prezzo nel caso che proprio ...
Grancolauro Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 48 minuti fa, stanzani ha scritto: pensavo comunque di riuscire a rivenderle allo stesso prezzo nel caso che proprio ... Stesso pensiero che ho fatto io… anche nel mio caso il prezzo è buono, ma spero mi piacciano e vadano bene nel mio ambiente ovviamente
scroodge Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 13 ore fa, Grancolauro ha scritto: Mettiamola così: sto giro mi tolgo lo sfizio una volta per tutte e via. E fai benissimo!! e, come ti stiamo dicendo tutti.. compri ATC eh...
floyder Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Il 17/10/2021 at 12:58, Grancolauro ha scritto: Voi comprereste un diffusore senza averlo mai ascoltato prima?? Fatto qualche mese fa, dopo aver letto di tutto di più trovo una coppia di Wharfedale Linton usate (ma praticamente nuove) a prezzo molto allettante complete di stand, (mai ascoltati) acquisto centrato in pieno per quelli che sono i miei gusti ... mai fatto acquisti di diffusori al buio, questa la prima volta.
piergiorgio Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Il 17/10/2021 at 12:58, Grancolauro ha scritto: Voi comprereste un diffusore senza averlo mai ascoltato prima?? l'ho fatto il 95% delle volte. il restante 5% ho acquistato dopo aver ascoltato (a casa del venditore) e sono rimasto estremamente deluso del risultato nel mio impianto che li ho rivenduti immediatamente dopo (proac 125 e monitor audio studio 20 tra quelle che mi ricordo) Il 17/10/2021 at 12:58, Grancolauro ha scritto: Sarà la scelta giusta? Mi piaceranno nel mio ambiente e nella mia catena? Chissà… Impossibile dirlo ora. Forse è proprio il gusto del brivido che ti fa fare cose così… il gusto del brivido ? no, ha senso provare un diffusore solo a casa propria e nel proprio impianto, altrimenti un ascolto in negozio o in casa d'altri vale poco più che leggere una recensione.
giangi68 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 I diffusori no, non li comprerei alla cieca anche se comunque in casa non saranno gli stessi ascoltati altrove ma, insomma, un'idea... Purtroppo troppe le recensioni entusiastiche che non hanno incontrato il mio gusto nell'ascolto diretto anzi in alcuni casi proprio delle cocenti delusioni. Anche al top alcuni diffusori non mi son proprio piaciuti e questo la dice lunga sul gusto personale di ognuno di noi.
eduardo Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 5 ore fa, crosby ha scritto: a torino c'è qualcuno che fa provare a casa?? A Torino, come in tante altre citta', ci sara' certamente qualcuno che ti fa ascoltare a casa tua. A pagamento, ovviamente. L'alternativa e' quella di intrecciare rapporti di amicizia con altri forumers con i quali diventa piu' agevole (e gratuito) scambiarsi esperienze di ascolti diretti nel proprio impianto. Altre possibilita' di ascolti preventivi non esistono (a meno che non si compri on line al buio e si restituisca entro i quindici giorni, ma non e' pratica che mi piace, e tecnicamente non e' un ascolto preventivo all'acquisto).
crosby Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @eduardo a pagamento diventa un servizio e ci può stare che esistano negozi che praticano questo servizio. Immagino anche a clienti consolidati con molti acquisti alle spalle dei quali si conosce abbastanza da poterlo fare. Di certo non se mi presento così e chiedo di portare a casa un paio di diffusori anche da soli 1k euro. Credo che mi ridano in faccia se glielo chiedo. Comunque sia è una cosa buona ascoltare prima nel proprio ambiente e poi decidere. Mi domando solo in che rapporto ti puoi fare pagare dal cliente, ad esempio su diffusori da 5k euro quanto puoi chiedere? curiosità
gennaro61 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 1 ora fa, crosby ha scritto: Mi domando solo in che rapporto ti puoi fare pagare dal cliente, ad esempio su diffusori da 5k euro quanto puoi chiedere? curiosità Premetto che non ho mai pagato per provare un diffusore o altro perchè come scritto prima ho un rapporto ultradecennale con i negozianti che conosco. So che la richiesta del pagamento può variare per vari fattori: se devono portarti e riprendersi i diffusori fino a casa tua, la distanza dalla tua abitazione e il negoziante, il valore dei diffusori che si provano, la durata della prova e non so se c'è da considerare altro. Io disto da un negozio 18 km e da un altro circa 40. Quando il collaboratore del proprietario mi porta qualcosa a casa da provare col furgoncino io gli dà sempre 50 euro in regalo visto che non pago la prova vera e propria.
crosby Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @gennaro61 direi che così è assolutamente una cosa interessante
Messaggi raccomandati