Vai al contenuto
Melius Club

Piatti buoni dal mondo

Messaggi raccomandati

Inviato

e infatti gli usa sono gli usa, quegli altri  hanno anche se l' impero non ce l' hanno più fanno lo stesso

quello che gli pare e noi stiamo come stiamo, cioè sempre mal messi. epperò la pasta è buona.

a colazione il brodo nero devi mangiare se poi vuoi rendere.

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

A proposito quando ho visto gli americani accendere il barbecue con il kerosene

si perchè il napalm non si trova più facilmente

Inviato
15 ore fa, melos62 ha scritto:

Cuoco inglese, è un ossimoro.

Peggio, è scozzese. Lasciamolo all'haggis

15 ore fa, bluesman74 ha scritto:

L'italiana è satura di carboidrati utili solo a far ingrossare il cul.

Mi era sembrato di capire che a te e a @GianGastone IIpiacessero le kiulone... 😂

Inviato

ma loro devono restare smilzi altrimenti poi gli viene la malattia dell' agnello

e poi non rendono più.

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma loro devono restare smilzi altrimenti poi gli viene la malattia dell' agnello

e poi non rendono più.

Se ti riferisci al mio post, credo mangino mosche spagnole essiccate, dovrebbe compensare il mal dell'agnello 😂

Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

proposito quando ho visto gli americani accendere il barbecue con il kerosene ...  

Anni che lo dico... Ma qui mi si magnifica il BBQ yankee al gusto diavolina+salsa come il non plus ultra... 

A me lasciate lo spiedo misto a cottura lenta che mi accontento 

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma qui mi si magnifica il BBQ yankee

non so se fosse merito del kerosene, ma il bbq che ho mangiato in Nrth Carolina è stato un sogno.

(come anche i soulaki greci, la fiorentina mangiata nel Mugello, la salsiccia di Pontelatone alla brace ecc. ecc)

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma il bbq che ho mangiato in Nrth Carolina è stato un sogno.

Eccolo là, schiavo dell'imperialismo 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Eccolo là, schiavo dell'imperialismo

c'è poco da fare, il bbq (pulled pork, brisket, ribs)  è arte loro

Inviato

Qui si confonde cuocere con cucinare.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui si confonde cuocere con cucinare.

Cuocere è talvolta delicato quanto cucinare, se poi cucinare è mettere i vansui insieme e chiamare l'orrendo mischione  minestra qualcosa o qualcosa di rinforzo, + varie ed eventuali (tipo cottura delle gambe del tavolo per 14 ore con pomodori e riti apotropaici integrati), vabbè...

Inviato
13 ore fa, ivory ha scritto:

La cucina Tailandese è di una varietà e intensità di sapori e fragranza unica.   

tutte le cucine hanno piatti interessanti ma specialmente le orientali hanno poco da confrontarsi con la nostra

loro che sono dei "mangia riso" hanno una varietà di piatti con il riso ridicola al confronto con noi che siamo dei magia-pasta,,,  per non parlare del misero bere che sono in grado di proporre e il cibo senza il bere che cibo è?

il ns risotto oltre ai riso in brodo si coniuga il mille modi, a partire da quello pavese con le rane

con tanti mesi passati in oriente ho solo memoria di steam rice, del cosiddetto cantonese che cantonese non è, oltre al poco mangiabile riso del sushi

Inviato

la cucina e' quella cosa dove l'abitudine del palato da bambini e' condizionante

quindi a mio parere e' abbastanza normale che nella cucina il campanilismo la faccia da padrone.

Riguardo lo chef Ramsey noto per fare la carbonara con la panna e i funghi (!) che magari sara ottima ma non e' una carbonara, direi che ha espresso una opinione che non e' necessariamente da censurare

Puoì essere che da bambino andasse spesso in uno dei 2500 ristoranti greci che trovi a Londra.

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

vansui

what's?

non parliamo di rettili che sanno di fango che chiamano pesce di lago, rane nonché sbrode, pomatine, cremine e poi quell'orribile e costosissimo tubero che sa di Bostik ... 😛 😎😅

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

what's?

Avanzi, in victimulense stretto.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui si confonde cuocere con cucinare

sono popoli barbari, che non consocono l'uso della pazienza a fini artistici

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

rane

Che voglia di un bel piattone di rane fritte.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Se bisogna citare un ramen ben fatto

sono un fan della cucina nippa ma un ramen buono (o meglio che mi piaccia)  non l'ho ancora mangiato (anche in giappone)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @