nexus6 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 1 ora fa, Aletto ha scritto: Ricordo quante discussioni qui su Melius fra i “conetti” e i “trombettieri”. Ricordo l’orgoglio dei full horn e quello degli RD ultima generazione. Bei tempi. Ma nulla sembra mutato, le due fazioni continuano a guardarsi con sospetto salvo il fatto che qualcuno ha inaspettatamente cambiato fazione 🤣🤣😂
AudioLover Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @alexis un sistema Klipschorn o Cornwall come lo giudichi per essere un misto?
Mighty Quinn Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 24 minuti fa, Dufay ha scritto: peccato per i medio bassi e i bassi del tutto insufficienti. Interessante osservazione Ho sentito diverse volte le montagna, mai in condizioni a me familiari, le frequenze peggiori erano le alte. Veramente sparate. Un trapano. Ma brutte brutte al limite della provocazione. E questo per parecchi anni di fila in posti diversi. Infatti credo e spero che la versione attuale sia diversa. Mi sembra che lo scriveva gigi60.
Membro_0008 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 La versione attuale e diversa in tutto medioalti molto dolci e naturali basso che scende tantissimo,teso e veloce e mediobasso pieno,da me sembra un monovia in fiera e le vecchie non piacevano neanche a me
Dufay Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: eressante osservazione Ho sentito diverse volte le montagna, mai in condizioni a me familiari, le frequenze peggiori erano le alte. Veramente sparate. Un trapano. Ma brutte brutte al limite della provocazione. E questo per parecchi anni di fila in posti diversi. Infatti credo e spero che la versione attuale sia diversa. Mi sembra che lo scriveva gigi60 Sentite al Milano hiend pre pandemia . Secondo me suonava bene, la risposta era finalmente lineare i medio acuti non erano troppo avanti. Il povero woofer da 15 pollici in reflex però doveva fare troppa roba. Anche sul filtro un po' troppo semplificato avevo qualche riserva.
Mighty Quinn Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Sentite al Milano hiend pre pandemia Se è una edizione recente forse non le ho sentite, in quella occasione
Membro_0008 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 A quel milano hiend suonavano non male ma al 50% di come suonano da me
Membro_0008 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Pero ho anche un ottimo analogico rispetto al cd Goldmund che suonava in quella sala
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 3 ore fa, Dufay ha scritto: Che stai dicendo? Le Wilson ad esempio usano un tweeter solo incrociato basso. Metti pure un cross elettronico e un ampli dedicato e più di tanto non puoi comunque ottenere. Stessa cosa riguardo ai mid per non parlare dei woofer. I limiti di un sistema a radiazione diretta sono ben chiari. Certe cose non si possono semplicemente ottenere. @Dufay alludevo all'eliminazione totale del crossover passivo originale e certamente non mi aspetto conati di vomito da parte tua, che stravolgimenti a diffusori top ne hai fatti (basta ricordare una certa Avantgarde...😂)
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Non ricordo particolarmente bene l'ultima volta che ho ascoltato a lungo e con attenzione i triffidi wilson e l'incappucciato del kkk a casa mia....ma nessuna wilson e avalon che io abbia ascoltato mi ha mai dato l'impressione che l'obbiettivo del progetto fosse quello della massima qualità @FabioSabbatini sei off topic, se incominci a fare un discorso sulla presunta qualità (e a questo punto sul presunto piacere).
spersanti276 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 5 ore fa, veidt ha scritto: ma la distorsione dell'amplificatore, perché anche se riesci a partire da 100db non è la stessa cosa dei 110 db d'efficienza Mmm. 100db di efficienza dovrebbero bastare per qualsiasi amplificatore ben progettato.
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @spersanti276 dipende sempre l'ambiente che devi sonorizzare...
spersanti276 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @veidt Sonorizzare. Nessuno abita nei saloni di Versailles, 100 db bastano eccome, magari averceli con diffusori di dimensioni accettabili...
Dufay Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 3 ore fa, veidt ha scritto: @Dufay alludevo all'eliminazione totale del crossover passivo originale e certamente non mi aspetto conati di vomito da parte tua, che stravolgimenti a diffusori top ne hai fatti (basta ricordare una certa Avantgarde E secondo te un tweeter come quello delle wiilsone incrociato così basso poi che può fare? Veidt manco le basi
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 25 minuti fa, Dufay ha scritto: E secondo te un tweeter come quello delle wiilsone incrociato così basso poi che può fare? Veidt manco le basi @Dufay io ho citato alcuni diffusori a titolo di esempio. Per capire fin dove possono spingersi le WAMM Master Chronosonics c'è bisogno di una mil e di una mol
powerpeppe Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: 100db di efficienza dovrebbero bastare per qualsiasi amplificatore ben progettato. indiscutibile 👍 proprio altroieri ascoltavo una delle ultime realizzazioni , diffusori 100db 1w/1mt, con 1.97w di un integrato di 2A3 . salone grande 45m² più una scala. sonorizzava a livelli di ascolto ottimi. dopodiché abbiamo messo sotto un SEP di el34 da 15w e volume e pressione ottenuta erano da concerto!
Boulder72 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 In ogni caso, "sfrugugliando" un po' in rete ho notato che tutte le horns, o almeno quelle top stile Ultimate di Magico, hanno la via bassa a RD. Molte altre volte abbinano anche un subwoofer, sempre RD. Non è quindi che bisogna prendere il meglio delle tue "tecnologie"??
Messaggi raccomandati