Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, stanzani ha scritto:

al milano high end

Questo lo ignoro, ma vedo come rispondono sul gruppo FB ai talebani complottisti, quindi ritengo siano propensi a seguire le disposizioni governative, come del resto impone la normativa vigente...

Inviato

@flamenko
Le fiere, in genere, servono a presentare delle novità.

Il potenziale interessato c'è sempre, altrimenti non ci sarebbero tanti operatori desiderosi di organizzare e/o di partecipare alle fiere.
Che poi i personali acquisti si facciano a prescindere da siffatte manifestazioni è un altro discorso.

Naturalmente l'interesse è tanto maggiore quanto più è alto il numero degli espositori, io auspicherei anche in Italia un evento stile Monaco, ma qui ognuno continua a coltivare il proprio giardinetto...

Inviato

@stanzani Da espositore che ha partecipato a Milano posso confermarti che prima dell'ingresso e del relativo pass è stata verificata la presenza del GP con relativo controllo del documento, e sono certo che a Roma sarà lo stesso. Zaini non fa le cose prendendole alla leggera. 

• Amministratori
Inviato

Se un operatore è no pass non può entrare quindi o non partecipa o manda un collaboratore che ha il pass. 

A Roma uno della ala duradei no Vax e no pass per andare a vedere la roma allo stadio ha dovuto fare il tampone e mostrarlo

Inviato

@cactus_atomo ottimo! quindi espositori novax e no green pass hanno ... esposto con la coda tra le gambe !

• Amministratori
Inviato

@stanzani oppure hanno fatto come il tizio che ha dichiarato di non essere andato con il pass ma solo con il tampone 🤣

Inviato
6 ore fa, rudyx ha scritto:

Zaini non fa le cose prendendole alla leggera.

Oddio, l'organizzazione a Milano 2 settimane fa non si può certo dire che sia stata esemplare.

Inviato

@appecundria si è simpatica la cosa va detto (anche se Moretti non è la mia passione....).

Tuttavia se tu fossi uno di quei distributori/venditori ti assicuro che nel non vedermi ci perderesti dei soldi. E tanti.

Io sono il mercato e finché anche tu non cominci a ragionare cosi da consumatore hifi è chiaro ci si dovrà accontentare di quel che passa il convento.

Esorcizziamolo pure, ma il problema resta....e lo sai😜

• Moderatori
Inviato

@flamenko Sinceramente non comprendo l'approccio all'argomento, e naturalmente,me ne sfugge la finalità. 

Si tratta, a mio vedere, di un opportunità come tante per allargare le proprie conoscenze su un hobby come tanti.

• Amministratori
Inviato

Per me una occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, confrontarmi sugli ascolti (commenti rigorosamente fuori dalle sale) prendere spunto da oggetti che circolano poco (alle mostre ho conosciuto realtà come audel o pylon che forse mai avrei approcciato), ho cominciato andando al SIM a metà anni 70. E mi dispiace non essere potuto andare a Milano. A volte ho comprato dischi cd accessori non facili da reperire nei canali abituali

Inviato
3 ore fa, flamenko ha scritto:

Esorcizziamolo pure, ma il problema resta....e lo sai😜

mi fa piacere che hai apprezzato la battuta 🙂

Avrei una certa competenza di fiere, non in questo settore, e ti posso dire che la spinta ad innovare ha spesso come freno gli stessi utenti. Il cambiamento dei riti abitudinari non viene preso bene e la fiera è un'usanza ancestrale, si va per comprare la caciotta e vendere la pecora ma anche per incontrare paesani e forestieri, per annusare l'aria che tira, per sfoggiare il vestito della domenica...

Nel caso della riproduzione audio, si sconta la scarsa propensione alle nuove tecnologie da parte di pubblico, costruttori e operatori, il legame indissolubile col trittico sorgente, amplificatore e due casse. Meglio se provenienti direttamente dagli anni '30. Volutamente non parlo di ingresso a pagamento perché è un tabù tutto italiano che contribuisce a frenare gli slanci che già non ci sono.

Alla fine è già un'opera difficile e meritoria mettere in piedi un evento tradizionale come quello di Zaini e molto coraggiosa quella di AVA.

Potremmo fare un sondaggio su cosa si vuole e non si vuole trovare in una fiera, magari dopo Roma.

Inviato
2 ore fa, stanzani ha scritto:

cosa c'era che non andava?

c'era la coda, il che per certi versi è una ottima cosa 🙂 

Inviato

per Roma spazi espositivi sold out

Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

naturalmente,me ne sfugge la finalità.

E io che pensavo fosse chiaro: una fiera mi deve far sognare, desiderare, interessare, interagire, ricercare, stimolare…..io questo non lo trovo intorno al modello italiano che è costipato e ripetitivo affatto innovativo e avaro di novità e scelta. Sono ovviamente contento se tu e tanti altri vi trovate bene. Figurati 🤷‍♂️
potresti chiedere: ma hai alternative? Si. Qualche buon negozio in Italia, i salotti della musica francesi e americani per es. anni fa suggeri il mod salotto a un operatore che iniziava, parti bene ma fini a tarallucci e vino…. È anche uno stile l’ascolto… assieme all’arte della vendita oggi ricercata addirittura nelle fiere richiamate da @appecundria .quando questo connubio si realizza cambiano le cose. È la domanda che influenza l’offerta o viceversa? Secondo me è l’incontro delle intenzioni nella consapevolezza che si è poveri in due se non si trova un punto d’incontro. Stiamo parlando di vendere e comprare emozioni mica bulloni o no? 😉🤷‍♂️

Inviato

@flamenko Fortunatamente per te hai tutti componenti eccezionali che non trovi nelle mostre Italiane.

I vari distributori portano in fiera i modelli basi dei prodotti che importano.

Io sono andato a Milano con un' amico,ci siamo divertiti,abbiamo chiacchierato,comprato qualche disco ed abbiamo passato una piacevole giornata.

Inoltre ho ascoltato un diffusore eccezionale  nella sala dei Sopegno.

Inviato

@gigi60 certo Gigi, se è presentata così la cosa sta bene anche a me, lo so e me ne faccio una ragione, ma volerle accreditare come “ho visto la luce” …anche no🤷‍♂️