Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

@mizioa Ti quoto, non so come si possa definire algido/freddo burmester. Li la colpa, se la vogliamo trovare, è dei diffusori Raidho a colonna che non mi sono piaciuti molto. Moooolto meglio le torri piccole raidho con il Pilium, davvero un bel suono!

@flamenko Di Tad io ho visto solo il lettore che usava Mad for Music con Albedo e amplificazioni VTL/Audio Flight

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/9/#findComment-284498
Condividi su altri siti

Presente ieri alle 14.00 circa, zero fila entrati subito.

Nota piacevolissima ho incontrato nuovamente molti amici che non vedevo da tempo.

Quest' anno ho deciso di porre maggiore attenzione agli impianti perchè all'uscita dalle sale ogni anno avevo puntualmente i punti interrogativi sopra la testa. Sinceramente quest'anno qualcosa di buono c'era a mio modestissimo avviso.

Partendo dal primo piano mi hanno fatto un’ottima impressione la sala tempio esoterico con delle piccole EA pilotate dal sudgen, piccolo ma ben suonante. Poi le piccole Aurel di Donzelli con tutti gli evidenti limiti fisici dei diffusori ma degno di nota (visto anche il costo irrisorio rispetto alle altre salette). Ultima sala con dei diffusori studio poggiati su degli stand con un tweeter a nastro ma molto delicate e per nulla aspre diciamo.

Al primo piano non malaccio anche Sonus Victor, ma in quel suono mancava qualcosa nella parte media, poi ho chiesto il costo al titolare e per 17.000€ si deve fare assolutamente meglio. Rimandato al prossimo anno anche se molto belle da vedere.

Al piano terra invece Gryphon e Proac K1 mi hanno veramente deluso. Diciamo che era andato lì solo per sentire quelle visto che sono alla ricerca di un diffusore da stand definitivo e non mi sono piaciute proprio. Suono stranamente poco dinamico e d’impatto, con quel tweeter che veramente era fastidioso (ad esempio rispetto a Pilium/Raidho) e poco naturale. Considerando gli 11.000€ e rotti per acquistarle….

Da qualche anno invece le Marten continuano a sorprendermi per voci, definizione e dinamica anche se, come in tutti gli impianti esposti, le sale purtroppo non aiutavano minimamente. Certo che con tutta quell’amplificazione a disposizione vorrei ben vedere che suonasse anche male.

Sala Burmester/Raidho non benissimo, ma a me quel modello in particolare non è mai piaciuto. Imputo la colpa ovviamente alle casse perché burmester lo conosco decisamente bene e so come suona. Molto meglio la coppia Pilium/raidho anche questi dal costo proibitivo, dettaglio controllo e voci molto più piacevoli. Ho consigliato all’espositore di spostare l’impianto sul lato lungo perché meritava una collocazione migliore, dopo qualche ora l’ho trovato proprio lì. Ho scoperto solo alla fine che le casse erano ancora da rodare per bene. Sarebbe stato interessante provare Burmester con quel modello Raidho.

Sala dynaudio/hegel, quando sono passato ho trovato le contour 60i in demo con l’hegel 590. Solita stanza penosa (come le altre del resto) e scelta musicale discutibile (qualità da verificare dei brani). Beh, diciamo che conoscendole molto bene quella demo non gli ha reso giustizia, spero siano andate meglio oggi. Sono ripassato dopo qualche ora e suonavano le piccole Kef, sempre sorprendenti.

Sala Albedo, al terzo tentativo sono riuscito ad entrare per la demo. Albedo in versione tweeter in diamente, con VTL controllo e dinamica pazzesca, per me un filino troppo presenti in alto. Sarebbe interessante sentire con calma anche le Albedo non in versione diamante. Poi il gentilissimo titolare della Mad for music ha collegato i monofonici Audia con pre Vtl. Il suono è migliorato come timbrica, o meglio diciamo che è diventato più piacevole per il mio gusto. Altri parametri invece sono cambiati, non so dirvi se in meglio o in peggio perché la prova andrebbe fatta in un ambiente controllato e con il pre Audia.

Ho trovato molti più ragazzi giovani e questo è un bene, ma molta meno gnocca e questo è un male.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/9/#findComment-284538
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Sticky ha scritto:

Ho trovato molti più ragazzi giovani e questo è un bene, ma molta meno gnocca e questo è un male.

condivido in toto specie per la gnocca!.solo la russa alle bequadro c'era ed era di livello eh🥰 

tanti giovani e questo mi è piaciuto molto!

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/9/#findComment-284619
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sticky ha scritto:

Di Tad io ho visto solo il lettore che usava Mad for Music con Albedo e amplificazioni VTL/Audio Flight

TAD da madformusic?

1 ora fa, Sticky ha scritto:

Poi il gentilissimo titolare della Mad for music ha collegato i monofonici Audia con pre Vtl.

Hai le idee un po' confuse 

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/9/#findComment-284637
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bombolink ha scritto:

Pensa che io li ho trovati veramente colorati quei diffusori.

In gamma media e alta non sono piaciute nemmeno a me, ma l'impressione è che la sala fosse troppo riflettente. I bassi però mi piacevano: secchi e con punch. Nel complesso però mi sono piaciute più le L100 al piano di sopra.

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/9/#findComment-284660
Condividi su altri siti