Questo è un messaggio popolare. dipparpol Inviato 18 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2021 Amici, riapriamo un po' alla volta le discussioni storiche di questo forum!!! Quella dei cassette deck è una di quelle a cui tengo (e che seguo) di più!!! ricominciamooooooo 4 1
hiroshi976 Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Eccomi! Questa discussione era stata da me aperta nel 2017, e grazie al contributo di tutti era diventata un concentrato di informazioni utili in ambito deck. Adesso dobbiamo "rimboccarci" le maniche e ripartire. Bentornati ragazzi!👍😉😜
ediate Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Mettiamo su una bella fotina incoraggiante.... "cassette deck will never die!" 😂 1
dipparpol Inviato 18 Marzo 2021 Autore Inviato 18 Marzo 2021 41 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Eccomi! Questa discussione era stata da me aperta nel 2017, e grazie al contributo di tutti era diventata un concentrato di informazioni utili in ambito deck. Adesso dobbiamo "rimboccarci" le maniche e ripartire. Bentornati ragazzi!👍😉😜 Sí mi ricordo!!!
Pucci Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Io nel frattempo ho rimesso in perfetta funzione la mia Alpage AL 80, quando l'ho portata dal tecnico a riparare è rimasto esterrefatto anche lui. Quasi quasi me la voleva comprare, e devo dire che caspita come avevate ragione!!! Imparagonabile la Pioneer CT 506 a questa!!! Due mondi contrapposti in tutto.
ediate Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 5 ore fa, Pucci ha scritto: Questa è una signora macchina, il Pioneer.... un deck a cassette, pure economico. Bravo, eccellente recupero! 1
hiroshi976 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 7 ore fa, Pucci ha scritto: Io nel frattempo ho rimesso in perfetta funzione la mia Alpage AL 80, quando l'ho portata dal tecnico a riparare è rimasto esterrefatto anche lui. Quasi quasi me la voleva comprare, e devo dire che caspita come avevate ragione!!! Imparagonabile la Pioneer CT 506 a questa!!! Due mondi contrapposti in tutto. Gran bel recupero! Ed è anche un gran bel vedere. Io nel frattempo ho dato una pulitina a tutte le meccaniche dei miei deck. Un lavoraccio, ma che soddisfazione il risultato finale!
Pucci Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Si hai fatto bene, io feci lo stesso discorso sul mio registratore a bobine, ed ora va a dovere!! Chiedono manutenzione alle volte questi oggetti, ma poi alla fine il divertimento è assicurato!!😎
ffabri1969 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Mamma mia, se ripenso al numero di pagine e alle informazioni e alle testimomnianze di questo thread andate perse...davvero un peccato.
leoncino Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Io ho da fine anni 70 un JVC KD A8. Definirlo un gigante del passato è poco, le suonava di brutto all'osannato Nakamici Dragon.
hiroshi976 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 13 ore fa, ffabri1969 ha scritto: Mamma mia, se ripenso al numero di pagine e alle informazioni e alle testimomnianze di questo thread andate perse...davvero un peccato. Si, di fatto erano frutto di 5 anni di discussioni e confronti. Si era partiti dal post di un niubbo, che cercava info su deck e modi per riprendere l'uso dei nastri. Poi all'interno si era concetrato di tutto: Manutenzione, taratura, utilizzo, nastri, modelli da prendere in considerazione, consigli. ecc. Comunque alla fine siamo nuovamente tutti qui e man mano si potranno riprendere tutti gli argomenti.
jopavirando Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Alla faccia di chi dà per morta la cassetta audio. Leggete qui: Pare che in Inghilterra la vendita nel 2020 sia raddoppiata. https://www.newsic.it/la-seconda-vita-delle-cassette-in-uk-la-vendita-e-raddoppiata-nel-2020/ 1
Questo è un messaggio popolare. 911 Inviato 23 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2021 Colto da noia hi-end mi sono buttato nel vintage. In un sol colpo, anche una per una sorta di collezionismo feticista, ho comprato ben due Naka: il 1000 ed il 700. li ho fatti entrambi ricondizionare (tutti i condensatori sostituiti). Devo dire che vanno molto bene, peccato solo che ad entrambi manchi l’auto bias, costringendomi ad utilizzare sempre vecchie Maxell ud XL II. Ci riverso i sacd degli amici ed il risultato, vi assicuro, è superiore alle copie pcm fatte al computer. 2 1
transcriptor Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Amici, da qualche parte bisogna ricominciare, allora ripropongo la foto della creatura comprata prima di Natale che mi coinvolge in manutenzioni e ascolti oltre che di acquisti di nastri 1
Pucci Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 16 ore fa, 911 ha scritto: Colto da noia hi-end mi sono buttato nel vintage. In un sol colpo, anche una per una sorta di collezionismo feticista, ho comprato ben due Naka: il 1000 ed il 700. @911 congratulazioni!!! Quella Naka mi ricorda vagamente il cambiacassette Philips (non ricordo il modello). Complimenti per gli acquisti, ottime scelte, io ho ricondizionato da poco una piastra Alpage AL80 di cui sono immensamente soddisfatto
Questo è un messaggio popolare. sonny Inviato 24 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2021 Sarà la zona rossa, sarà l'invecchiamento, sarà l'apatia verso il mondo digitale, tanto comodo quanto privo di anima, ma in particolare la voglia di riscoprire i giocattoli di gioventù..e quindi ho riesumato dal garage il vecchio Naka. Che piacevole sorpresa... inserite delle vecchie cassette al cromo.. ha sfoderato una prestazione di assoluto livello. Luigi 3
hiroshi976 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 che bello! Sta discussione sta ripartendo alla grande! @sonny @transcriptor @911 Complimenti per le bestioline! Effettivamente i nastri hanno il loro fascino ed è davvero un bel modo di ascoltare se approcciato nel modo giusto!
Messaggi raccomandati