Jump to content

Cassette deck: quale?

dipparpol
 Share

Recommended Posts

Eccomi! Questa discussione era stata da me aperta nel 2017, e grazie al contributo di tutti era diventata un concentrato di informazioni utili in ambito deck. Adesso dobbiamo "rimboccarci" le maniche e ripartire. Bentornati ragazzi!👍😉😜

41 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

Eccomi! Questa discussione era stata da me aperta nel 2017, e grazie al contributo di tutti era diventata un concentrato di informazioni utili in ambito deck. Adesso dobbiamo "rimboccarci" le maniche e ripartire. Bentornati ragazzi!👍😉😜

Sí mi ricordo!!!

Io nel frattempo ho rimesso in perfetta funzione la mia Alpage AL 80, quando l'ho portata dal tecnico a riparare è rimasto esterrefatto anche lui. Quasi quasi me la voleva comprare, e devo dire che caspita come avevate ragione!!! Imparagonabile la Pioneer CT 506 a questa!!! Due mondi contrapposti in tutto.

5 ore fa, Pucci ha scritto:

PSX_20210320_024324.jpg

Questa è una signora macchina, il Pioneer.... un deck a cassette, pure economico. Bravo, eccellente recupero! 

• Melius 1

7 ore fa, Pucci ha scritto:

Io nel frattempo ho rimesso in perfetta funzione la mia Alpage AL 80, quando l'ho portata dal tecnico a riparare è rimasto esterrefatto anche lui. Quasi quasi me la voleva comprare, e devo dire che caspita come avevate ragione!!! Imparagonabile la Pioneer CT 506 a questa!!! Due mondi contrapposti in tutto.

Gran bel recupero! Ed è anche un gran bel vedere.

Io nel frattempo ho dato una pulitina a tutte le meccaniche dei miei deck. Un lavoraccio, ma che soddisfazione il risultato finale!

Si hai fatto bene, io feci lo stesso discorso sul mio registratore a bobine, ed ora va a dovere!!  Chiedono manutenzione alle volte questi oggetti, ma poi alla fine il divertimento è assicurato!!😎

Mamma mia, se ripenso al numero di pagine e alle informazioni e alle testimomnianze di questo thread andate perse...davvero un peccato.

13 ore fa, ffabri1969 ha scritto:

Mamma mia, se ripenso al numero di pagine e alle informazioni e alle testimomnianze di questo thread andate perse...davvero un peccato.

Si, di fatto erano frutto di 5 anni di discussioni e confronti. Si era partiti dal post di un niubbo, che cercava info su deck e modi per riprendere l'uso dei nastri. Poi all'interno si era concetrato di tutto: Manutenzione, taratura, utilizzo, nastri, modelli da prendere in considerazione, consigli. ecc. Comunque alla fine siamo nuovamente tutti qui e man mano si potranno riprendere tutti gli argomenti.

transcriptor

Amici, da qualche parte bisogna ricominciare, allora ripropongo la foto della creatura comprata prima di Natale che mi coinvolge in manutenzioni e ascolti oltre che di acquisti di nastri

ACC7D89F-E021-4F7B-AD07-19516EFF18BB.jpeg

• Melius 1

16 ore fa, 911 ha scritto:

Colto da noia hi-end mi sono buttato nel vintage. In un sol colpo, anche una per una sorta di collezionismo feticista, ho comprato ben due Naka: il 1000 ed il 700.

@911 congratulazioni!!!  Quella Naka mi ricorda vagamente il cambiacassette Philips (non ricordo il modello).  Complimenti per gli acquisti, ottime scelte, io ho ricondizionato da poco una piastra Alpage AL80 di cui sono immensamente soddisfatto 

@jopavirando sì ma temo sia una goccia nel mare. purtroppo per me si potrà riparlare di vera rinascita solo quando le cassette vergini si troveranno di nuovo dappertutto (nei supermercati, nei negozi di elettronica, dal fotografo ecc.) e quando ogni album uscirà su cd, cassetta e vinile come ai vecchi tempi. E direi anche quando ogni azienda storica (technics, sony, pioneer ecc) rimetterà a catalogo almeno un deck a cassette. ma ovviamente questo quasi sicuramente non succederà... per cui temo sia solo una moda provvisoria. 

• Melius 1