max56 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 33 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Purtroppo parlandone male si rischia di rovinarti la vendita no no , il registratore Non è mio , assieme al tuner e al giradischi fa parte dei "pezzi entry level del mio amico" che deve vendere, io lo avrei con un cambio "compattoPanasonicCD-VS-registratore Teac" ( ho questo vecchio compatto/mini Panasonic SA-Pm 15 che io non uso, a lui invece interessa ....)mi conviene il cambio ? il cambio lo farei solo per questioni " nostalgiche e vintage" , non ho nessun registratore , ho solo qualche cassetta degli anni70 e il mio amico mi darebbe anche un pò di cassette , logico che non pretendo di ascoltare come le altre sorgenti che ho , e lo userei anche molto poco ...così per avere le vecchie cassette. faccio lo scambio ?
v15 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 42 minuti fa, max56 ha scritto: Faccio lo scambio ? Visto che il Panasonic non lo usi, io farei lo scambio. A rivendere il Teac sei sempre a tempo, se poi nel frattempo scopri che (ri)ascoltare le cassette ti piace, tutto di guadagnato 😉
max56 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, v15 ha scritto: Visto che il Panasonic non lo usi, io farei lo scambio beh il Teac per quanto poco mi sembra sempre meglio del compattino Panasonic , che non va male ...ma son quelle cose anni 90 o giù di li che aveva tutto ma con tutti i suoi limiti . 1 ora fa, v15 ha scritto: se poi nel frattempo scopri che (ri)ascoltare le cassette ti piace, tutto di guadagnato 😉 magari riascoltare le vecchie cassette "mi piacerà " ( non lo so ) in ogni caso e senza nessuna critica verso chi invece "ama ed ascolta le cassette e i vecchi registratori a cassetta " , alle cassette , al nastro delle cassette , alla durata , alla registrazione ecc ecc = non ci ho mai creduto , nel senso che IMHO un LP o un Cd son distanti mille miglia ( in bene intendo) , le cassette( non il nastro dei registratori a bobine si intenda) per me sono la mia giovinezza con le compilation fatte in un'unica cassette ed ascoltate in auto o sul registratore "Sanyo portatile" ...oltre e sempre IMHO non ci vanno, quindi il cambio è prevalentemente nostalgico/vintage . ( ps a parte che ho guardato : a meno di un centone il Teac v1050 non l'ho visto su nessun annuncio, ho capito che i "veri registratori" viaggeranno sul mercato dell'usato da 300 euro in su ...ma non è neache di quelli da 30/40 euro )
v15 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 2 ore fa, max56 ha scritto: che IMHO un LP o un Cd son distanti mille miglia ( in bene intendo) Guarda, a 'sto punto ti sfido: 😋 prendilo, dai una pulita a testine e pinch roller, rimedia una semplice TDK SA, regola il livello di registrazione evitando eccessi in zona rossa nei picchi, regola il bias (ad orecchio) confrontando in tempo reale col tasto tape/source...considera che sembra complicato ed invece per fare tutto ciò impiegherai meno tempo che a leggere questo mio messaggio! Poi accendi il cd player, inserisci "Brother where you bound" dei Supertramp, registra il brano "Better days", riavvolgi e riascolta entrambi (cd e cassetta) commutando. Il tutto da fare col volume a palla e, sperando tu possieda ampli e casse adeguati, dovresti avere un'erezione! 😁
max56 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 12 ore fa, v15 ha scritto: prendilo, dai una pulita a testine e pinch roller, preso ! come si fa ? 12 ore fa, v15 ha scritto: rimedia una semplice TDK SA, regola il livello di registrazione evitando eccessi in zona rossa nei picchi, regola il bias (ad orecchio) confrontando in tempo reale col tasto tape/source...considera che sembra complicato ed invece per fare tutto ciò impiegherai meno tempo che a leggere questo mio messaggio! grazie , ma non l'ho preso per registrare, l'ho preso per ascoltare "una tantum " vecchie cassette... tra l'altro ieri sera , il mio amico si " è liberato " di una montagna di cassette originali e registrate che mi ha dato in omaggio 😀e solo con quelle avrò da ascoltare per chissà quanto. appena ho tempo metto un paio di foto di tutto il malloppo. 12 ore fa, v15 ha scritto: "Brother where you bound" dei Supertramp, registra il brano "Better days", dei Supertramp ho 3/4 vinili , e sono un loro fans, mi cerco quel brano ( sicuramente l'ho sentito mille volte, ma il titolo non lo conosco o non ci ho mai fatto caso) 1
v15 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 13 minuti fa, max56 ha scritto: come si fa ? Cotton fioc ed alcol isopropilico per la testina, per il pinch roller stesso cotton fioc inumidito con acqua ed un goccio di sgrassatore da cucina (ma proprio poco), io ho sempre fatto così. 2
max56 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @v15 ok grazie adesso devo trovare dove è la testina e il pinch roller di quel registratore🤔
v15 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 34 minuti fa, max56 ha scritto: dove è la testina e il pinch roller La testina a sinistra ed il pinch a destra (nelle due "palle" rosse 😁)
v15 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Quasi dimenticavo di farti dare un "colpetto" di cotton fioc anche alla testina di cancellazione...
max56 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @v15 grazie mille, a parte i "Sanyo" portatili degli anni 70 non ho mai avuto un registratore , per quello chiedevo dove si trovava tutta questa roba ( non stavo scherzando) 🤔 grazie😀
ediate Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @max56 Non c'è niente di male a non sapere le cose... nessuno nasce "imparato"!
hiroshi976 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @max56 Bentornato nel mondo delle cassette. Non avere remore a chiedere. Siamo qui anche per darci una mano! Chiedi per qualunque cosa.
Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 29 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2022 @ediate @hiroshi976 grazie posto una foto del " bottino " di ieri sera ...quella a sx sono tutte registrate ( speriamo bene e con bella musica) , quelle di destra invece son tutte comprate... oltre al registratore che è il Teac V-1050 è ancora tutto da sistemare e controllare , prossima settimana tolgo il tuner ( tanto non prendo una stazione che sia una....) e metto questo ...è anche più bello 😀 5
oscilloscopio Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @max56 A mio parere ha fatto bene ad effettuare il cambio, il deck è comunque un tre testine e ti permetterà di giocarci per bene... Io purtroppo stò ancora aspettando la Pioneer CT S550 S che ho acquistato ad inizio mese ma non ho ancora capito che fine abbia fatto nei meandri di DHL...stamattina al servizio assistenza con il numero di tracking la davano in consegna oggi (sarebbe dovuta arrivare entro venerdì scorso) ma non ne ho ancora vista nemmeno l'ombra. Ho provato a scrivere al venditore (tedesco) di attivarsi anche lui per vedere se ne veniamo a capo...🤔
max56 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 55 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: A mio parere ha fatto bene ad effettuare il cambio, il deck è comunque un tre testine e ti permetterà di giocarci per bene... grazie , il Compatto/midi Panasonic non lo usavo più e in famiglia non interessava a nessuno , quindi ho preferito fare il cambio , e poi , per quanto entry level sia il Teac è sicuramente più hifi del compatto . nelle prossime settimane son curioso di ascoltare che musica e come sono registrate quelle cassette a sinistra fatte dal mio amico ( dovrebbero essere 110 cassette + quelle "comprate" = mi sembra di averne contate 145, se son tutte "buone" è già una piccola discoteca di cassette 😀)
oscilloscopio Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @max56 Non riesco ad ingrandire la foto, ma mi pare che ce ne siano parecchie di buona qualità, non dovresti aver problemi se sono state ben conservate.
ediate Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @max56 Ci sono moltissime TDK, qualche Sony... e questo già depone bene. Se sono anche state registrate dal 1050 ti divertirai. Vedendo le cassette preregistrate, il tuo amico ha buoni gusti; dovresti trovare ottima musica... 😉
diego_g Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @oscilloscopio I pochi titoli / artisti che riesco a leggere sui dorsi sono di grande qualità: Paolo Conte, Tom Waits, The Clash... Niente male!
Messaggi raccomandati