Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@Alessanro  AD ed OD erano ottimi nastri, se ben conservati hanno tuttora prestazioni eccellenti.

Inviato

@Alessanro  Le OD sono di livello altissimo e come dice giustamente Tito @oscilloscopio sono nastri di qualità eccezionale che vanno benissimo ancora oggi. Anche le AD sono eccellenti, ma le OD sono di un altro pianeta. E leggo che c'è incisa su anche ottima musica... 👍

• 1 mese dopo...
Inviato

Bentrovati.

Se il proverbio dice "quel che non c'è non si rompe", io al tempo lo rispettai e mi presi un deck Kenwood KX-780 semplice semplice: 3 testine, ovvio, ma un solo capstan, un solo motore, poca roba ma dall'ottimo funzionamento.

Ora però basta, non ho resistito: c'era uno che per 60 euro vendeva questo:

https://www.cassettedeck.org/denon/drm-710

3 testine, 3 motori, doppio capstan... al tempo era una macchina relativamente economica ma dotata di tutto il meglio con cui erano costruiti i deck professionali: per quei soldi che dovevo fare, lasciarla li ? Appena mi arriva la smonto e la ricondiziono, se tutto va bene poi la proverò per capire se tutto sto popò di meccanismi fanno davvero la differenza.

drm-710.preview.jpg

• Melius 1
Inviato

@teppo Bellissima. Andava benone. Grande acchiappo. Speriamo sia in ordine.

oscilloscopio
Inviato

@teppo  Ottimo acchiappo, poi a quel prezzo un vero affare...👍

• 2 settimane dopo...
Inviato

Saluti a tutti, mi è stato regalato un SAE TWO C4 con i fianchetti in legno, sapere dirmi qualcosa dal punto di vista qualitativo? Grazie mille 

oscilloscopio
Inviato

@sxdx66  L'esperto SAE è @TheoTks ma da quanto sò quella serie ha poco a che vedere con i veri SAE americani, mi sembra si tratti di prodotti giapponesi marchiati per SAE.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@ediate... prima o poi lo dovrei prendere io come avevo già in mente da tempo; la cosa però che vorrei conoscere è in che range di valutazione corretta può essere collocato un C1 mk2 in buone condizioni, forse tu che sei un buon conoscitore di deck mi puoi fornire delle indicazioni ?

Posto la foto per intero del deck in questione, mi pare mi avesse accennato anche ad un piccolo problema al tasto di stop che ogni tanto non funzionava:

Teac.jpg

Inviato

@Alessanro Se re-beltato e allineato anche 400 / 500 euro.

Ovviamente completo anche della sua cartridge di allineamento.

Libra

Inviato

@Alessanro  Concordo con Matteo; se c'è da metterci le mani su, considera almeno 150 euro in meno.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, un consiglio su buone/ottime cassette di produzione attuale? (sempre che ne esistano di buone :classic_biggrin:)

Grazie

Inviato

@ediate Sempre più difficile. Ma lo avete notato che sempre più elettroniche vengono private delle porte rec/play o no? Adesso se la prendono coi recorders, prima era la volta delle prese phono. Chi sarà il prossimo?