Vai al contenuto
Melius Club

I veicoli con targa straniera

appecundria

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@Xabaras se convive con te può avere la tua classe di merito

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Ma cosa pensi della richiesta di 2600 euro all'anno per l'RCA auto chiesti a mio figlio neopatentato?

Auto e rca a tuo nome, opzione guida libera 209€ anno. Panda. 
Legalissimo. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo grazie, Io ho rinunciato all'auto da anni e mi trovo benissimo, per cui non ho una classe di merito. Naturalmente l'assicurazione l'abbiamo fatta, ma a nome di mia moglie. 

Inviato

La targa non è islandese. 
È del piccolo stato libero di SGA - San Gregorio Armeno. 
Quando dipingono le statuine coi colori avanzati ci fanno qualche targa… che sarà mai na targhetta

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

ho visto diverse audi q7 con targhe straniere, guidate da soggetti somaticamente non vichinghi

Qui da me è pieno di auto lussuose con targhe dell'Est Europa :classic_blink:  Per la serie: ho visto anche gli zingari felici :classic_cool:

Inviato

Questa cosa mi ricorda i furbetti che non mettono in regola la colf ignorando che se scivola e batte la testa…

sono comportamenti dettati da ignoranza giuridica ed economica: si mette a repentaglio un patrimonio per un piccolo risparmio

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

furbetti

Non sono furbetti sono persone disoneste a volte veri e propri ladri. Chiamiamoli con il loro nome.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

209€ anno. Panda. 

Non ci prendiamo in giro, dai. Nessuno si assume una responsabilità milionaria per 200 euro. Ci sono altri che pagano al posto tuo, mi pare evidente. 

Inviato
44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sicuro che donna Amalia  abbia ragione?

Stando alla circolare citata, donna Amalia ha parzialmente ragione.

Nel senso che la causa non è proprio quella ma l'effetto è lo stesso.

In effetti c'è una lista di paesi che noi consideriamo assicurati perfino in presenza di prova contraria.

Però mi sembra troppo, devo approfondire. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nessuno si assume una responsabilità milionaria per 200 euro

200 € per la panda da 70 CV

io pago 250 euro per un alfa da 170 CV

e sono 30 anni che le assicurazioni non pagano 1 euro per danni da me fatti

• Melius 1
Inviato

La circolare del ministero degli interni che istituisce la copertura assicurativa presuntiva omette una informazione basilare: Ok ma in caso di sinistro chi razzo paga?

• Melius 1
Inviato

@appecundriaMia figlia neopatentata paga 260 euro anno per un Opel Karl, io della mia pago 280. 

Inviato
35 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Perché invece a Napoli? Dite la verità

la verità è che con i premi delle tre autovetture intestate a me, mai un sinistro, da oltre 40 anni pago anche una buona fetta della tua assicurazione

• Melius 1
Inviato

ma le auto straniere che entrano in Italia non dovrebbero avere una Carta Verde (non il GP)?

Inviato
3 minuti fa, artepaint ha scritto:

sono 30 anni

Basta che fai un leggerissimo tamponamento e si sono giocati 30 anni di incassi. Secondo te è normale? Io 25 anni mai un sinistro faccio festa se pago 1000 solo di RC (ma solo se metto almeno altri 2 o 300 euro di garanzie aggiuntive se no niente).

Adesso, wow ha scritto:

dovrebbero avere una Carta Verde

Solo Iran, Corea del Nord e similari.

Inviato
6 minuti fa, Severus69 ha scritto:

neopatentata paga 260 euro anno

Qui 3500.

Capisci che 260 è contro qualsiasi principio di buon senso. C'è una teoria matematica delle assicurazioni.

Inviato

Premesso che il trucco della targa estera è una presa in giro ai danni degli onesti, qualcuno ha proposto di abolire l'obbligo assicurativo e pagare i danni alle persone con le tasse sui carburanti. Danni alle cose pagati di tasca propria. Visti certi premi assicurativi di oggi la cosa dovrebbe convenire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @