Vai al contenuto
Melius Club

Tutta (o quasi..) la discografia dei Pink Floyd (e di David Gilmour) in HiRes!


Messaggi raccomandati

@Bruce Wayne Niente niente una piccola polemica cittadina con le autorità locali fiorentine sul fatto che la sirena,sparata,delle ambulanze sia una causa importante di acufeni e quant'altro per adulti e bambini.Una mia battaglia del momento.Tranquillo...😉

2 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

guarda caso, l'etichetta è Rhino - Parlophone,

Mi preme chiudere questa serie di interventi precisando ulteriormente il mio pensiero.

Quando sono usciti gli album in HiRes, con le rimasterizzazioni del 2011, mi è sembrato un “evento” non annunciato e quindi meritevole di segnalazione.

Non ho mai detto, e allora non potevo dirlo, che quegli album erano il “il migliore dei mondi possibile”, ovvero capolavori di rimasterizzazione inarrivabili. In generale mi occupo poco di questo, delle varie rimasterizzazioni fatte in anni diversi e in giro per il mondo, quindi ne so abbastanza poco e, ad onor del vero, me ne interessa ancora meno…

A me interessa solamente se, acceso il mio impianto, al momento dell’ascolto questo o quell’album si sente meglio così come lo trovo su Qobuz, HRA o Tidal, oppure se si sente meglio in CD (in genere ho quelli normali, non quelli “speciali” in edizioni rimasterizzate e limitate..).

Ecco in questo caso, un anno fa, ho affermato che a casa mia questi album in HiRes, che poi sono le rimasterizzazioni del 2011, suonano in HiRes millanta volte meglio che nei CD che ho a casa.

Una cosa banale, una affermazione semplice, che vola basso e non ha altre pretese al di fuori di questa constatazione casalinga…ma che per me è fonte di gioia e di soddisfazione perché mi consente, spendendo poco o nulla, di ascoltare album che amo in maniera migliore che dai miei CD…

Tutto qui…

1 ora fa, Solaris ha scritto:

Niente niente una piccola polemica cittadina con le autorità locali fiorentine sul fatto che la sirena,sparata,delle ambulanze sia una causa importante di acufeni e quant'altro per adulti e bambini.Una mia battaglia del momento.Tranquillo...😉

ah ok. Beh, una polemica analoga la conduco io da anni nei confronti dei concerti di piazza estivi nelle piccole città abruzzesi dove la musica la sparano a livelli trapananti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...