Vai al contenuto
Melius Club

Mi manca il suono Sennheiser

Messaggi raccomandati

Inviato

mi fa piacere vedere come questo sia alla fine diventano una sorta di topic ufficiale Sennheiser . 😄

Negli ultimi giorni sto trovano la "Piccolina" di casa , la Hd560s simile come timbro alle Grado di prima fascia. 

una versione potenziata delle mie vecchie MS1. non posso fare un confronto diretto perché non le ho più ma la grana sul Medio mi pare quella. solo che queste hanno un basso più lineare e un soundstage più ampio. e le voci un pelo migliori. ma la timbrica in generale mi sembra molto simile.

se pensiamo che le MS1 al momento costano 145,00 € su playstereo( esaurite al momento) e queste a poco di più fanno tutto meglio...(e si trovano in ogni pertugio😁)

per chi apprezza il rock, sopratutto quello old school, super consigliate.  che Medi...

Inviato

@Zap67 hai ragione. Ma bisogna dire che prima di decidere ho scritto al gentilissimo Lamberti. Il costo che mi ha proposto era tutto sommato abbordabile (570 euro), ma la disponibilità dell'oggetto non era immediata... ed io avevo bisogno di utilizzare subito al meglio le mie HD800. Così ho trovato il Darkvoice, che - ripeto - è ottimo, al prezzo stracciato di 242 euro spedizione compresa e l'ho avuto a casa nel giro di 4 giorni, ovviamente usato... ma in condizioni più che ottime.

Purtroppo a volte siamo costretti a fare i conti non solo con i tempi, ma anche con le tasche.

Inviato

Prossimo passo: buttare nel water il cavo d'ordinanza.

Inviato

@n.enrico avverrà non appena sarà giunto al mio indirizzo un nuovo cavo proveniente dalla Germania e già partito: un venditore eBay che li produce e li vende in proprio a prezzi abbordabili, con eccellenti feedback da parte dei clienti. Solo rame e niente argento, come piace a me.

Inviato
5 ore fa, Don Giuseppe ha scritto:

hai ragione. Ma bisogna dire che prima di decidere ho scritto al gentilissimo Lamberti. Il costo che mi ha proposto era tutto sommato abbordabile (570 euro), ma la disponibilità dell'oggetto non era immediata...

Purtroppo è il limite di Leo e di altri, d’altro canto preferiscono non tenere prodotti pronti per non creare immobilizzazioni finanziarie.

considerato poi che il mercato si riduce sempre di più a vecchi nostalgici come me… 😃

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma nessuno ha nominato le Sennheiser Momentum 3, è stata aggiunta da qualche mese l'opzione High End Sound Tuning, e la cuffia suona ancora meglio.

Inviato
28 minuti fa, pablomares ha scritto:

Ma nessuno ha nominato le Sennheiser Momentum 3, è stata aggiunta da qualche mese l'opzione High End Sound Tuning, e la cuffia suona ancora meglio.

le ho anche io e concordo, ma di solito con il cavo è meglio 😃

Inviato

@Zap67 si si certo, però direi che come prodotto sono molto valide..e penso anche che ci siano dei pregiudizi su quel tipo di cuffie

Inviato

Vorrei entrare nel "mondo cuffia" e chiedo se una HD 800s, che vorrei acquistare, si possa interfacciare bene con un Leben cs600X (o meglio andare su altre cuffie anche più economiche, chiedo anche se questo è un 3d Sennheiser), considerando che il genere che ascolto è 90% musica classica/sinfonica/opera.

Si parla sempre di cavi.. quale abbinereste a questa cuffia?

Grazie fin d'ora a chi interverrà.

Francesco 

Inviato

@France1965 Le HD 800s non sono così difficili da pilotare, dovresti controllare se l'uscita cuffie del Leben garantisce almeno 100 milliwatt su 300ohm. Per la classica sono cuffie fantastiche (io ho la 800 liscia). Per i cavi, prima ascoltala con quelli di serie, magari non senti alcun bisogno di cambiarli.

Saluti.

Inviato
4 ore fa, France1965 ha scritto:

Vorrei entrare nel "mondo cuffia" e chiedo se una HD 800s, che vorrei acquistare, si possa interfacciare bene con un Leben cs600X (o meglio andare su altre cuffie anche più economiche, chiedo anche se questo è un 3d Sennheiser), considerando che il genere che ascolto è 90% musica classica/sinfonica/opera.

Si parla sempre di cavi.. quale abbinereste a questa cuffia?

Su HeadFi c'è una positiva recensione dell'uscita cuffie del tuo integrato, sembra vada molto bene con alte impedenze e planari. Se pilota bene la HD650 va bene anche per la 800 (stessa impedenza e simile sensibilità). Ho visto che ha un bass boost, magari è utile (funziona anche con le cuffie?).

https://www.head-fi.org/showcase/leben-cs600x.25134/reviews

Inviato

@musicante Grazie della risposta.

@Barone Birra Grazie.   Non ho potuto provare ma direi di si. Con i diffusori preferisco tenere i controlli a zero.

Mi domando se anche una Ananda sia una buona soluzione per la classica. Onestamente non so cosa aspettarmi da entrambe le soluzioni. Non è facile riuscire a provare queste cuffie.

Inviato
5 ore fa, France1965 ha scritto:

Vorrei entrare nel "mondo cuffia" e chiedo se una HD 800s, che vorrei acquistare, si possa interfacciare bene con un Leben cs600X (o meglio andare su altre cuffie anche più economiche,

Ho avuto in passato il 300 con la 800 liscia, abbinamento che definire meraviglioso è dire poco.

All’epoca c’è chi usava il 600 con la k701, nonostante oggi la possiamo definire una cuffia mediocre, il 600 la rendeva deliziosa.

I due Leben sono stati per anni in cima ai sogni nascosti dei cuffiofili di tutto il mondo, anche una ciabatta suonerebbe bene!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@France1965 Anche io ho avuto in passato il 300XS e confermo le ottime prestazioni con la 800 e con la Beyer T1 (mai sentita meglio)

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, madmax ha scritto:

Anche io ho avuto in passato il 300XS e confermo le ottime prestazioni con la 800 e con la Beyer T1 (mai sentita meglio)

Se ci fossimo fermati lì, avremmo risparmiato un pozzo di soldi!😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
Il 29/12/2021 at 13:04, musicante ha scritto:

Aggiornamento sui nuovi cavi e amplificatore?

Ti ringrazio per avermi pensato, innanzitutto.

Quanto al cavo, è prodotto in Germania da un laboratorio che si chiama "Clear-Components": un litz in puro rame pagato solo 130 euro, ma senza dubbio migliore, in termini di chiarezza e di assenza di "asperità" in gamma acuta, rispetto a quello originale.

Con l'amplificatore mi sto sul serio "divertendo", in tutti i sensi. È un vero OTL che costa poco solo perché prodotto in Cina, ma con le HD800 è magico, soprattutto se si trova la quadra con la scelta delle valvole... e devo confessare che mi sono un po' fatto prendere la mano dal "tube rolling". Con la 6sn7 driver non ho avuto dubbi: scartata la mediocre "no logo" cinese di serie, il ballottaggio ha visto vincere facilmente una NOS RCA del 1954 su una Tung Sol russa di fabbricazione moderna (più ariosa, più morbida, più "valvolare" nel senso migliore), ma il gioco si è fatto più divertente con la 6as7 (o 6080) finale. La cinese di serie non era male, a tal punto che si è rivelata migliore di un paio di NOS, e più esattamente una 6080 Thomson (troppo "sottile" ed affilata) e una 6080 GE Jan (fredda e sgraziata). Dove ho fatto il salto di qualità è stato nella finalissima disputata tra due 6as7 NOS, una RCA grey plate del 1975 ed una Svetlana "winged C" del 1977. Le ho cambiate e ricambiate per giorni: più "piena", ricca e dinamica la RCA, più "eterea" e dall'headstage più profondo la Svetlana. Potrei convivere felicemente con ciascuna delle due, ma alla fine la mia vincitrice è la Svetlana, più riposante nelle lunghe sedute d'ascolto grazie alla dolcezza degli acuti e all'headstage migliore.

Insomma: una bella avventura solo agli inizi....