lello64 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 bisognerebbe limitarne l'uso solo alla polizia e ai i proprietari di grondaie in rame 1
newton Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 nei film si spara verso la cinepresa anche, ma è strano prenderne due.
Paolo 62 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Che io sappia gli attori non mirano mai a chi fanno finta di sparare per non rischiare di colpirli se l'arma è stata caricata per errore con munizioni vere. Come sia potuto succedere non lo so, presumo una sbadataggine dell'attore.
papàpaolo Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Ho sentito alla radio che è stato lui a caricare l'arma
audio2 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @lello64 in effetti si potrebbe pensare ad una legge di iniziativa popolare per depenalizzare il tiro al ladro di grondaie.
lello64 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 8 minuti fa, audio2 ha scritto: in effetti si potrebbe pensare ad una legge di iniziativa popolare per depenalizzare il tiro al ladro di grondaie. più che popolare direi populista... ma poi ti pare che non chiedano di estenderla ai proprietari di capanni con attrezzatura agricola? e poi ci sono gli assessori alla sicurezza... che fai... li lasci uccidere gente di colore molesta a mani nude?
audio2 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 a me intanto basterebbe regolarizzare la questione delle grondaie, al resto ci penseremo. tra l' altro il mio capanno con gli attrezzi agricoli è proprio di fianco ad una grondaia di rame, quindi meglio di così.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2021 3 minuti fa, lello64 ha scritto: a mani nude mani nude sarebb contrario al perbenismo, ricordati che la regina vittoria voleva coprire le gambe anche dei tavoli
Gaspyd Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Capisco che in USA la gente con le armi da fuoco va anche a comprare il pane ma su un set cinematografico perché ci sono dei proiettili veri? A che servono? 🤨 . . A parte ad ammazzare qualcuno per sbaglio...
penteante Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 "La pistola è scarica!": quel grido dell'assistente sul set che 'scagiona' Baldwin. Nei guai l'addetto alle armi, una ventenne al primo incarico | L'armiere di 'Gomorra': "In Italia non può succedere" https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/23/news/baldwin_non_sapeva_che_l_arma_fosse_carica_e_a_salve_gli_avevano_urlato_sul_set-323421841/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S1-T1
audio2 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 le armi comunque andrebbero sempre ispezionate di persona da chi le detiene. ( vengo da una famiglia di cacciatori dove una volta si puliva la canna fumaria del camino con due colpi di doppietta a pallini piccoli. il mio bisnonno teneva il fucile in un angolo della cucina pronto all' uso per fame, mio nonno dentro un armadio nascosto dal cappotto, mio padre in una fuciliera a vetri in bella mostra, e io che ho smesso la tradizione dentro una piccola cassaforte omologata e dopo di me verranno smaltiti ).
artepaint Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 assurdo che la procedura non fosse: = pistola sempre scarica = poco prima di girare la scena si controlla l'arma scarica, si controlla 1 proiettile a salve, si carica e si consegna = se occorre un nuovo ciak si ripete la sequenza un pò di tempo vale ben più di una vita umana
Paolo 62 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: le armi comunque andrebbero sempre ispezionate di persona da chi le detiene Vero. Più persone controllano meno si sbaglia. E avevano già sbagliato.
vizegraf Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Mi sorprende che in un set cinematografico siano presenti munizioni "vere" per le armi usate nel film.
Paolo 62 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Credo che servano a girare scene in cui si deve vedere l'effetto dei colpi come quando si spara a qualcosa. Da noi è vietato e gli effetti si devono riprodurre con piccole cariche esplosive che simulano l'effetto dei colpi che vanno a segno. In quel set poi andavano di fretta e confondevano munizioni vere e a salve. Serve molta attenzione anche da parte degli attori.
releone71 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Comunque questa vicenda ha del surreale, al netto della strafottenza e della inesperienza della troupe. Una pistola d'epoca con un'unica cartuccia con ogiva su 4/5 a salve. L'attore prova una scena, esplode proprio quella cartuccia che ammazza sul colpo, trapassandola, la direttrice della fotografia e ferisce gravemente il regista che si trovava alle sue spalle. Roba da Quentin Tarantino...
Gaspyd Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Da quanto leggo si andava al massimo risparmio insomma. Gente giovane e inesperta al primo incarico e quindi economica Protocolli non rispettati Leggo anche che l'attore era pure coproduttore insomma il film era una sorta di produzione indipendente autofinanziata Fossi il marito della Hutchins mi farei legare per evitare di ammazzare Baldwin di botte 😐
audio2 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @releone71 la realtà supera sempre la fantasia
Messaggi raccomandati