Jump to content

Steven Brown in concerto...cosa mi devo aspettare ?

Bazza
 Share

Recommended Posts

Premetto che conosco poco pochissimo i Tuxedomoon, e quel loco poco mi prende..

Di lui solista non conosco assolutamente niente e, tra l'altro, oggi non ho modo di fare ascolti.

Il fatto è che una conoscente ci ha omaggiato di 2 biglietti per il concerto di questa sera, vorrei qualche lume da chi lo conosce ( anche per preparare la mia signora..)

Il concerto è questo 

Steven-Brown.jpg?lossy=1&ssl=1

Accidenti, non pensavo fosse ancora in giro....non ascolto più la sua musica da tempo, mio idolo da giovane....mi sembra di capire che lo conosci con i Tuxedomoon, se è cosi hai già un ampio biglietto da visita.

In caso contrario, ha fatto musiche di vario genere, dalla sperimentale,  alle colonne sonore, canzoni....per molti rimane circoscritto, sbagliando, al disco con cover di Tenco.

Mi aspetterei una serata piacevole, non solo 'musicale' ma più stravagante, spero tu vada per farmi sapere qualcosa!

il trombettista faceva parte dei Tuxedo.

...su questo link trovi un'audio intervista di un paio di giorni fa, 

https://www.controradio.it/steven-brown-torna-in-toscana-con-brown-plays-brown/

Non ti ho detto molto, sia perché come detto non lo ascolto da tantissimo, sia perché non è un artista di facile classificazione

• Thanks 1

@ansonico Il concerto è stato davvero bello ! Sinceramente non ci speravo troppo 😁.

Aprono Steve e Luc con un brano sax e tromba dove l'uno sorregge l'altro alternandosi vicendenolmente.

Seguono un paio di brani dalle influenze "balcaniche" che mi hanno ricordato un po' Bregovic.

Si è poi alternato un trittico con un mood "noir" e psichedelico e credo di averci riconosciuto The Waltz.

A seguito la musica si è fatta un po' più "pop" ma sinceramente questo momento del concerto è quello che mi ha preso meno.

Ha poi suonato una In The Manner Of Speaking da brivido e Un Giorno Dopo L'altro di Tenco.

Il finale è stato affidato ad una rielaborazione del brano di apertura come a chiudere un cerchio.

Il concerto è stato accompagnato in alcuni momenti da disegni animati sullo sfondo molto belli anche se vagamente inquietanti.

Belle luci, minimali ma molto in sintonia con i pezzi proposti al momento.

Davvero una bella esperienza che mi spinge ad indagare di più sull'artista.

IMG_20211022_212746.jpg

IMG_20211022_223624.jpg

IMG_20211022_223854.jpg

• Thanks 1

Grazie!!

Io come ti dicevo ho perso le tracce di SB, dunque non avevo idea di quale strada avesse seguito, mi hai dato l'occasione per riavvicinarmi...da quello che racconti, mi hai riportato alle sue serate di tanti anni fa....

Ancora ricordo di quando i Tuxedomoon vennero a Messina in concerto a metà anni '80,io ero strafelice, ancora mai visti dal vivo, ma mi arrivo la cartolina per la visita militare a Taranto proprio per il giorno del concerto!!!

• Thanks 1

3 ore fa, ansonico ha scritto:

ma mi arrivo la cartolina per la visita militare a Taranto proprio per il giorno del concerto!!!

A me successe la stessa cosa con i Death a Firenze nel '93....partito per la naja la mattina del concerto, era il tour di Human, uno tra i loro miglior album.