Vai al contenuto
Melius Club

Altec Lansing Challenger 50

Glennascaul

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio,

Scrivo qui perché sono 3 giorni che cerco ininterrotamente su internet le specifiche tecniche o delle recensioni riguardanti i diffusori in oggetto.

Ho trovato QUESTO sito ma non mi dà alcuna informazione su questa serie Challenger. Idem QUESTO sito.

Nemmeno all'interno del Melius Club ho trovato info utili.

Potreste aiutarmi voi?

Screenshot_20211022_151314.jpg

Screenshot_20211022_151344.jpg

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul se non ricordo male una serie abbastanza economica di Altec, diffusori onesti ma niente più.

Inviato

@oscilloscopio  Dici? Perchè in giro, in questi 3 giorni, ho visto gente che vende le Challenger 30 a 300€, e visto che potrei prendere le 50 a 1/3, per tirar su un piccolo impianto economico, ci stavo facendo un pensierino. Ma se non ho info in merito, non vado tranquillo.

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul mah...se sono in ordine direi che un centone potrebbe starci, ripeto non li ricordo come diffusori eccezionali, ma comunque discreti.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio ricordi bene.

Avutane per le mani una coppia( forse un modello superiore) nib da ribordare.

Onesto diffusore, discreta gamma alta.

Inviato

Grazie ad entrambi.

Le alternative potrebbero essere (ma aumentano i costi):

ESB 40-LD

AR Status S40

Senza conforntarle con queste Challenger, cose ne pensate di tali alternative?

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul  Con quale amplificazione le piloteresti? e quanto è grande il locale?

Inviato

@oscilloscopio  Il locale è una sala da pranzo grande circa 20-25 mq (30 se consideriamo la piccola cucina), purtroppo ancora mezza vuota (solo tavolo e 4 sedie). L'amplificatore che piloterebbe i diffusori è un Sansui AU-8500.

Inviato

@Glennascaul Imho l'ampli meriterebbe anche qualcosa di meglio...poi dipende dal budget che hai in mente...

Inviato

@Bazza  l'8500 (un ritrovamento di mio padre, quindi ottenuto praticamente gratis) meriterebbe di più, lo so, ma il budget è il più basso possibile (considerando che dovrò prendere anche giradischi, sintonizzatore e, se ci scappasse, lettore cd).

Inviato

@Glennascaul dicci più o meno di che zona sei, magari ti possiamo indirizzare su qualche annuncio vicino a te in modo da poter eventualmente ritirare e visionare di persona, risparmi la spedizione e pure una possibile sola...

Inviato
12 minuti fa, Glennascaul ha scritto:

l'8500 (un ritrovamento di mio padre, quindi ottenuto praticamente gratis)

E ma che c√lo !!!!!!!

Inviato

@Bazza  Eh vecchia storia che scrissi qua sopra all'incirca 1 anno fa, poi c'è stato problema forum e amen.

Inviato
19 minuti fa, Bazza ha scritto:

dicci più o meno di che zona sei, magari ti possiamo indirizzare su qualche annuncio vicino a te in modo da poter eventualmente ritirare e visionare di persona, risparmi la spedizione e pure una possibile sola...

Roma sud

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Glennascaul su annuatio suono1986 trovo

alteca challenger II 50, sospensione pneumatica, 3 vie, woofer da 25, mid da 10, tw da 2,5, sensibilità 89 db, prezzo non comunicato

Inviato

@cactus_atomo Finalmente! Grazie! [OT]Come faccio a metterti un bel grazie?[/OT]

@Bazza @cactus_atomo Diti che le B&W siano migliori delle Challenger?

B&W DM-11:                         Altec Lansing Challenger 50:

sospensione pneumatica    sospensione pneumatica

2 vie                                     3 vie

woofer/mid da 16                woofer da 25

tweeter da 2,5                     mid da 10

tweeter da 2,5

sensibilità 87dB                   sensibilità 89dB

provare con l'ampli la vedo dura...

Inviato

@Glennascaul Dipende dai gusti, avessi posto le prenderei molto volentieri..

E proprio per questo sarebbe opportuno ascoltarle prima e meglio ancora con il proprio ampli.